“Accendi il mio fuoco” di Melissa Ciampini

Titolo: Accendi il mio fuoco

Autore: Melissa Ciampini

Casa Editrice: Self pubblishing

Serie: Twist of fate #3

Genere: Hate to love \ Slow burn \ Angst

Formati: ebook €0.89 \ cartaceo € 13.00

Data d’uscita: 5 Dicembre 2022

Trama

Tyler

Non mi perdonerò mai per quello che mi hanno costretto a fare. Mi punisco circondandomi del niente. Con un sorriso a incresparmi il viso e una battuta sempre pronta, ho saputo nascondere ciò che provavo. E sono andato avanti.
Passavano le ore, i giorni, gli anni, fino a quando quella maschera non si è attaccata alla mia pelle plasmandomi in chi sono oggi.
Ho vissuto così, rinchiuso nel mio guscio, per anni. Ma adesso è arrivata lei a mettere tutto in discussione. Si fa strada dentro di me, il vero me, facendo entrare la luce nella vita di uno stronzo che da tempo l’oscurità ha reso cieco.
Camille Moore, che chiamo Mortisia, mi ha mandato a quel paese, drogandomi il cervello. Bella e sfuggente. Catalizza la mia attenzione senza degnarmi di uno sguardo. È fidanzata con un belloccio figlio di papà, ma non sarà di certo questo a ostacolare i miei piani per portarmela a letto. Cioè dico, come può non volermi? Tutte mi vogliono.
Ma il Lupo Cattivo è davvero così pericoloso come dicono o Cappuccetto Rosso potrebbe essere più famelica di lui? 

Camille


Mi sembra di vivere perennemente in una bolla. Gli altri mi guardano e vedono una ragazza con la parlantina, un bel sorriso. Una ragazza genuina.
E lo sono davvero, se non fosse che il più delle volte mi manca l’aria e mi sembra di soffocare.
Tutto navigava nella monotonia, e mi andava pure bene, almeno fin quando quell‘irritabile di Tyler Thompson non è entrato nella mia vita, facendo crollare ogni certezza che possedevo. Si è insediato nei miei sogni, mi ha fatto sudare ogni genere di rabbia e provare ogni variante di desiderio. Tyler è una di quelle persone che o si amano o si odiano. Io faccio parte della seconda categoria. Sfacciato, arrogante, sicuro di sé. Uno di quelli che non mollano la presa, che si divertono a giocare con le persone e passano da una donna all’altra nel tempo di una sigaretta. Lo detesto. Quelli come lui sono tossine radioattive per la pacata vita di coppia.
Ma… se questo Lupo Cattivo non fosse poi così cattivo?

Recensione

Salve, miei prodi,
oggi vi parlo della storia di Tyler e Camille, i protagonisti di “Accendi il mio fuoco“, il terzo volume della serie Twist of fate. Avevamo già sentito parlare di Tyler (e della sua aquila xD) e di Camille nei volumi precedenti e tutti aspettavamo con ansia la loro storia, ed eccola qua!

«Perché sei venuto qui se mi detesti, allora?»
«Perché sei l’unica che riesce a mettere a tacere la guerra nella mia cazzo di testa»

Tyler Thompson è il ragazzo che tutte vorrebbero. Bello e dannato, con una sfilza di cuori spezzati e di ragazze che entrano ed escono dal suo letto, pur di farsi un giro sulla sua aquila. Un carattere da stronzo e un corpo da modello.
Ma Tyler non è solo questo, lui nasconde tutti i suoi sentimenti con una maschera di finti sorrisi e battute sfacciate.
Nessuno è mai riuscito a vedere oltre. O almeno finora…

«Che ti prende?»
«Ssst!» mi zittisce con un sussurro disperato, stringendomi di più a lui. «Solo un abbraccio, qui, al buio. Un abbraccio di cui neanche Dio potrà essere testimone. Torneremo a ignorarci fra pochi minuti, concedimi solo un… attimo felice»

Camille Moore è una di quelle ragazze da viso d’angelo, ma dietro nasconde le sfaccettature da tentatrice. Bella da star male e abituata alla monotonia, anche con il suo ragazzo.
Tutto cambia quando Tyler decide di puntare proprio lei, con le sue idiozie e la sua arroganza.
Ma è anche colui che le fa desiderare cose che mai avrebbe pensato.
E se il cattivo non fosse poi così cattivo?

Assaggiarla è stato un grande errore, perché adesso voglio di più, la voglio tutta.

Non vi resta che leggere “Accendi il mio fuoco” per scoprirlo!

Il Mio Pensiero

Quanto è facile fingere?

Leggere “Accendi il mio fuoco” è stato un viaggio meraviglioso; vivere con Tyler e Camille è stato un salto nel vuoto, con la consapevolezza che non saprai mai quanto puoi farti male.

Tyler all’apparenza è arrogante e sfacciato, sexy da morire e pronto a distruggere tutto. Nessuno sa, però, cosa nasconde. Perché lui ha delle ferite che si porta dentro e che lo feriscono giorno dopo giorno. Finché una ragazza che sembra un angelo non decide di apparire sul suo cammino.
Camille è la classica brava ragazza, abituata a una monotonia che non fa assolutamente per lei. Questo glielo farà capire Tyler che, con le sue battute e i suoi modi fastidiosi, le farà desiderare di scendere agli inferi solo per capire come si sta.

Due anime che insieme sono una bomba pronta ad esplodere, ma che separati non hanno alcun senso. Due ragazzi che hanno molto da raccontare, troppo da dire e molti silenzi autoimposti.
Riusciranno a salvarsi a vicenda?

Melissa ha fatto uno splendido lavoro anche questa volta. La sua scrittura continua a migliora e i suoi libri sono capaci di mandarti tra le stelle, in tutti i sensi.
Emozioni come desiderio, paura, rabbia, odio e amore, sono lo sfondo perfetto di questa storia e i protagonisti sono tutti da amare, anche se a volte avrei voluto picchiarli xD
Anche con “Accendi il mio fuoco“, l’autrice è riuscita a toccare il mio cuore e farmi desiderare di averne sempre di più!
Siamo sicuri di preferire il principe azzurro invece del lupo cattivo? Perché, almeno io, in questo caso preferisco trovarmi mille volte al posto di Cappuccetto Rosso!

Ringrazio di cuore Melissa, per avermi dato l’opportunità di leggere “Accendi il mio fuoco” in anteprima e avermi coinvolta nel review.
Noi ci vediamo presto!
Baci *Teresina*