“Ancora un altro sbaglio” di Chiara Della Monica

Titolo: Ancora un altro sbaglio

Autore: Chiara Della Monica

Editore: Self publishing

Genere: Contemporary Romance

Data d’uscita: 10 Dicembre 2021

Link Amazon: https://amzn.to/36DDYPG

Prezzo: ebook € 1.89 Cartaceo € 16.00

Trama

Come può uno sbaglio sembrare così giusto?

Medea e Orione, detto Rio, sono solo bambini quando entrambi perdono il padre. Da quel terribile incidente sorge un legame che unisce le loro famiglie.
All’inizio non scorre buon sangue, tuttavia con il tempo imparano a conoscersi e diventano amici inseparabili. Ma un’insana attrazione si fa strada nei loro cuori e un bacio in spiaggia li fa cadere nel baratro dei sensi di colpa.
Lottano contro la tentazione di andare oltre con ogni mezzo, fino a separarsi.

Dovranno passare tre anni prima di potersi rivedere.
Riusciranno stavolta Medea e Rio a tenere a bada quello che provano?
Un segreto tornerà dal passato per stravolgere il loro futuro. Una rivelazione ribalterà la realtà in cui vivono.
Saranno capaci di affrontarlo o crolleranno a pezzi, l’una distante dall’altro?

«È tutto sbagliato, vorrei poter tornare indietro e…»

«Non commettere più lo stesso errore? Vedi, qui sta la differenza tra me e te: io rifarei ogni singola cosa per viverti.»

Recensione

Bentornati lettori,
oggi sono qui a presentarvi l’ultimo romanzo di Chiara Della Monica, “Ancora un altro sbaglio“.

Siamo bussole impazzite che si allineano solo quando si avvicinano.

Medea e Rio si conoscono da una vita, da quando entrambi perdono il padre.
Tutto parte con un odio reciproco, che poi si trasforma in amicizia. Ma crescendo, quell’amicizia si tramuta in desiderio e amore, un amore che non dovrebbero provare.
Fino a quando, un bacio in spiaggia, li porterà a separarsi.

Medea è nel mio cuore, nella mente, nell’anima, in ogni fibra di me. Quella tragedia, quel maledetto dodici maggio, alla fine mi ha portato qualcosa di buono. Sempre e solo lei. La luce nelle tenebre. La speranza nella disperazione. Questo significava lei per me.

Dopo tre anni, Rio va a Firenze per otto settimane e verrà ospitato proprio a casa di Medea.
I sentimenti che credevano di aver riposto in un angolo dimenticato, tornano a travolgerli come un fiume in piena e fermarsi non è più possibile.

L’amore è così volubile, personale e profondo. Ti spoglia delle insicurezze che ti affliggono, ti dà l’affetto che non hai mai ricevuto e che vorresti dare.

Come può, un’emozione così bella, sembrare qualcosa di così sbagliato?

Il Mio Pensiero

Avete presente le anime gemelle? Quelle che si appartengono anche se non stanno insieme, quelle che si sognano pur non essendosi mai visti?
Medea e Rio sono questo: due anime gemelle che non riescono a stare lontani ma che non possono stare insieme, uniti dal destino e separati dalla vita.
Due ragazzi che sono abituati a mettersi da parte, a rinunciare a quella felicità che tanto bramano. All’apparenza diversi eppure così simili, una fiorentina e l’altro napoletano, cresciuti in due mondi diversi, ma con le stesse cicatrici.

Devo dire che ho trovato i personaggi molto reali ed è stato difficile uscire dalla lettura alla fine della storia. Quando tocchi un dolore simile con le tue mani, riesci a capire ogni comportamento, ogni scelta. Riesci a capire che significa non voler soffrire ancora, non voler deludere chi è restato e capisci anche il sentirsi protetta solo con una persona.
La scrittura scorrevole dell’autrice mi ha permesso di divorare il libro; la storia meravigliosa, dolce e al contempo triste, mi ha scavato nel cuore.
Le descrizioni sono state così accurate che sono riuscita a immaginare ogni paesaggio intorno a me e il passaggio tra passato e presente mi ha coinvolta ancora di più.

Colgo l’occasione per complimentarmi con l’autrice per il tatto con cui ha saputo trattare ogni argomento e ogni dolore presente nel libro.
Senza alcun dubbio, “Ancora un altro sbaglio” è una storia che lascerà un segno indelebile dentro di me!

Grazie all’autrice per avermi fornito la copia ARC del romanzo e grazie a Martina di Leggi Sogna e Ama per avermi fatto far parte dei suoi eventi.

Noi ci vediamo alla prossima!
Baci *Teresina*