“Come una tempesta” di Melissa Ciampini

TITOLO: Come una tempesta

AUTORE: Melissa Ciampini

CASA EDITRICE: Self pubblishing

SERIE: Twist of fate (2. vol)

GENERE: Contemporary romance 

USCITA: 24 Agosto 2021

LINK AMAZON: https://amzn.to/392D7G9

Trama

Cosa faresti se il passato prorompesse nel tuo presente, buttando giù tutto quello per cui hai lottato? E se quel passato avesse familiari occhi color caffè e capelli scuri?

Victoria non è una ragazza fragile ma, dinanzi alla più grande menzogna di Ryan, si sente crollare. Lui è l’uomo che l’ha liberata dall’apatia. L’unico a essere riuscito a distruggere la gabbia di cemento che si era sistematicamente creata da sola, ma è anche colui che le ha nascosto un enorme segreto.

Per Ryan, lei doveva essere solo un capriccio, una sfida, invece se ne innamora follemente e questa è una complicazione con cui dovrà fare i conti quando lei scoprirà tutto.
Sarà disposto a lottare per riconquistarla o preferirà rinunciare per proteggerla?
Tra bugie, paure, segreti e inaspettate rivelazioni, arriva il momento della resa dei conti per entrambi.

Victoria dovrà scegliere: buttarsi tra le braccia di un amore che credeva perduto o tra quelle dell’unico uomo in grado di scatenarle una tempesta nel cuore?

Recensione

Salve, cari readers!
Oggi vi parlerò di “Come una tempesta”, il secondo volume della serie Twist of Fate, di cui ho profondamente amato il primo, qui vi lascio la precedente recensione.

Deciditi, dannazione! O mi tieni forte a te o mi molli per sempre, Ryan. Le cose a metà non hanno senso e mi fanno schifo. Tienimi o mollami!

Il libro riprende esattamente dal finale del primo volume, quando Victoria scopre che Ryan le ha mentito su una delle cose più importanti per lei. Sul passato.
Victoria viene spezzata, perché viene travolta di nuovo da tutto quel dolore che era riuscita a superare.
Ryan non ha nessuna intenzione di rivelarle la verità. Significherebbe mettere a rischio la vita di Vic. Perciò decide di tenerla lontana, per restare solo con i suoi incubi e il suo dolore.

Lei era la stella che cercavo fra un mucchio di costellazioni per ricordarmi che qualcosa di bello per me in questa vita esisteva. La luce che aveva illuminato la mia vita.

Segreti, bugie, amore e passione, uniscono il filo conduttore di questa storia. Victoria non si arrenderà affinché tutta la verità venga a galla e Ryan non riuscirà a starle lontano come pensava.
Vincerà la forza di un amore perduto o quello capace di scatenare una tempesta?

«𝐋𝐨 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢, 𝐑𝐲𝐚𝐧?» 𝐬𝐮𝐬𝐬𝐮𝐫𝐫𝐨 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐞 𝐦𝐢𝐞 𝐥𝐚𝐛𝐛𝐫𝐚. «𝐋𝐨 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐢𝐥 𝐛𝐨𝐚𝐭𝐨? 𝐑𝐢𝐞𝐬𝐜𝐢 𝐚 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐞𝐦𝐨𝐭𝐨 𝐬𝐨𝐭𝐭𝐨 𝐢 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐢 𝐩𝐢𝐞𝐝𝐢? 𝐒𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐥'𝐞𝐩𝐢𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨»

Il Mio Pensiero

Signore e signori, sono stregata! Se il primo volume aveva fatto breccia nel mio cuore, “Come una tempesta” è riuscito a piazzarsi al centro, senza alcun dubbio!

In questo libro troviamo i protagonisti cresciuti e maturati, troviamo una Victoria determinata e combattiva, per ciò che prova e per ciò che ha bisogno di sapere. Sarà anche confusa e devole in alcuni casi, ma ritrova sempre la forza necessaria. E poi abbiamo Ryan, sicuro di proteggerla e di doverla allontanare, ma troppo innamorato per riuscirci davvero.
Insieme dovranno affrontare il passato, superare il dolore e fidarsi di nuovo, cosa non facile per Vic. Lei dovrà far chiarezza nel suo cuore e capire ciò che realmente desidera.

Un libro fatto di emozioni travolgenti, come una “Tempesta” che ti colpisce in pieno, arrivando a toccare ogni punto del tuo corpo. Passionale, intrigante e mai noioso, un insieme di sentimenti che non ti lascia per un bel po’.
Melissa era riuscita a fare un ottimo lavoro con il primo libro, ma con questo si è migliorata tanto. Spero davvero di poter leggere qualche storia anche sui personaggi secondari, perché sono sicura che Tyler avrebbe davvero molto da dire 😉

Ringrazio infinitamente Melissa per avermi fatto sognare e anche per avermi tormentata con il suo libro. Non è mai scontato riuscirci e lei lo ha fatto per ben due volte!

Noi ci vediamo alla prossima recensione. Baci
*Teresina*