“Diabolico Incontro” di Debora Ferraiuolo

Titolo: Diabolico Incontro

Autore: Debora Ferraiuolo

Genere: Sport Romance

Pagine cartaceo: 384

Prezzo Cartaceo: 14,99 €

Prezzo ebook: 1,99 €

Data di uscita: 12 Luglio 2021

Link Amazon: https://amzn.to/3zxXJAS

Trama

«Nathan Collins che vuole lʼesclusiva…».
«È così assurdo?».
«In realtà, sì. Perché tu sei quello che le donne se le scopa soltanto, Nathan».

Date planner di successo nella panoramica Beverly Hills, Jennifer Gray trascorre le sue giornate a organizzare incontri per gli altri senza avere tempo per i suoi.
Patita di football e della pizza filante, salta da un appuntamento di lavoro all’altro, dalle partite allo stadio al divano di casa, con una birra in mano e i suoi migliori amici, Jocelyn e Jackson.
Ma un giorno, una scommessa e un “diabolico incontro” cambieranno tutto e Jennifer si ritroverà a fare i conti con l’unico ragazzo a causa del quale, anni prima, ha giurato di non farsi più del male per amore.

Nathan Collins è la punta di diamante dei New England Patriots, il quarterback più sexy del pianeta secondo le classifiche di Vanity Fair, e le zitelle del quartiere.
Ad un solo passo dal realizzare il suo sogno, Nathan ritornerà a Los Angeles per la partita più importante della sua vita, quella della finale del Super Bowl, inconsapevole del fatto che nella città degli angeli un “match” inaspettato stravolgerà i suoi piani.
Perché Nathan è la stella del momento, e Jennifer l’occasione perfetta per raggiungere il suo scopo.
C’è solo una regola da seguire: non spezzarle il cuore.
Ma se alla fine fosse proprio lui a farsi del male?

Un mese di tempo, lo spettacolo più seguito al mondo e un solo nemico da sbaragliare.
Tra touchdown, diabolici incontri e colpi al cuore, niente sarà più come prima…

Recensione

Cari readers,
oggi vi parlo dell’ultimo sport romance di Debora Ferraiuolo, “Diabolico Incontro” che ha letteralmente fatto impazzire il mio cuore.

Perché se molti vivono una sola favola e finiscono per innamorarsi del principe dai capelli lucenti e l’armatura scintillante, io ne sto vivendo due e rischio di innamorarmi per la seconda volta del cacciatore tatuato e del suo sguardo penetrante.

Si tratta della storia di Jennifer e Nathan; lei è una date planner che trascorre le sue giornate tra lavoro, pizza e partite di football; lui è quarterback più desiderato del momento, sexy da togliere il fiato e con la sua lunga lista di cuori spezzati, compreso quello di Jennifer.

Si è insinuata in ogni parte del mio cervello  e del mio corpo senza che potessi impedirlo. È arrivata così, come quelle cose improvvise che ti sconquassano il mondo intero senza che tu te ne renda conto, e che hanno il potere di compromettere tutto.

Quando, per via di un “Diabolico Incontro”, Nathan e Jennifer si rincontrano, qualcosa scatta e, se lei cerca di stargli alla larga, il quarterback farà di tutto per non farla allontanare. E poi c’è Logan, nemico indiscusso di Nathan, sia nel gioco che nella vita.

Tutto è nelle mani di Jennifer, nelle decisioni che il suo cuore prenderà.
Sceglierà un amore vero e pericoloso o uno tranquillo e sicuro?

Il Mio Pensiero

Ho cominciato a desiderare questo romanzo già dai primi estratti e non me ne sono pentita minimamente!
È il primo libro che leggo di Debora e onestamente non vedo l’ora di recuperare altro, perché è stata magnifica.

Jennifer e Nathan sono stati descritti molto bene, con i loro caratteri improntati e le loro passioni. Ho amato vedere il cambiamento e la crescita in loro, che hanno saputo dare gusto e sapore a questa storia. Nonostante spesso mi prudevano le mani per le loro decisioni (perché diciamolo, due ceffoni se li meritavano xD) mi sono innamorata di loro pagina dopo pagina.
Altra cosa super positiva, finalmente in uno sport romance c’è lo sport! Non è cosa scontata, perché molti autori pensano che basti mettere un giocatore per scrivere uno sport romance, ma non è così. Bisogna conoscere lo sport, parlarne e farlo diventare parte integrante del libro e Debora ci è riuscita alla grande!

Coinvolgente, passionale, struggente e fluido, lo stile dell’autrice non mi ha mai annoiato e mi ha tenuta incollata alle sue pagine per sperare in un lieto fine per i nostri protagonisti. Mi sono sentita trascinata nella loro storia e travolta da tutte le loro emozioni.
Non ditemi che non vi siete mai innamorate a 13 anni e che ogni tanto non ripensiate a quell’amore.
Basta immedesimarsi nel cuore di una ragazzina per capire quanto un amore non ricambiato possa in realtà ferire, pur non sapendolo. E dietro la facciata da sbruffone e arrogante che mostra Nathan, si nasconde un ragazzo del tutto diverso.

Debora ha saputo strutturare tutto meravigliosamente bene. Nulla è scontato, ci sono i cliché ma sono ben lavorati e inseriti da non farteli nemmeno notare.
Anche Muffin e The King si sono aggiudicati un pezzetto del mio cuore e per questo devo ringraziare infinitamente l’autrice, per le emozioni e le sensazioni che è riuscita a regalarmi attraverso di loro.

Ringrazio Debora anche per avermi fornito la copia ARC del romanzo e di avermi tenuta in considerazione per il suo giro di blogger.
Noi ci vediamo alla prossima recensione! Bacii
*Teresina*