Double Match di Alice Marcotti

Titolo: Double Match

Autore: Alice Marcotti

Editore: Dri Editore

Genere: Sport Romance

Pagine: 350

Data di uscita: 20 settembre 2022

Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa

Link Amazon: https://amzn.to/3f3A5YC

Trama

Lei è il nemico.
Una bugiarda della peggior specie.
Ma d’altronde io sono il re degli errori.

Sono il wide receiver dei Chicago Bears e non ho mai desiderato nient’altro nella vita.
Fino a quando Alexandra non mi ha baciato credendo che fossi un altro.
Il mio gemello, per l’esattezza.
Non riesco a fare a meno di lei, anche se tra noi non potrà succedere nulla.
Mai più.
Ora condividiamo un segreto.
Uno di quelli che ti garantisce un biglietto di sola andata per l’inferno.
Non posso prendermi ciò che voglio, perché lei è la ragazza di mio fratello.
E io sono solo il gemello sbagliato…

Recensione

Cari lettori, ben tornati!
Oggi andiamo tra le pagine di “Double Match” della fantastica Alice, per scoprire la storia di Alex e dei gemelli Jannsen.

Mi sarei immaginata qualsiasi cosa, tranne che il ragazzo con la faccia d’angelo mi portasse all’inferno.

Un bacio al gemello sbagliato, è così che inizia la caduta del cuore di Alexandra Tanner.

Le nostre bocche si schiantano l’una contro l’altra in un bacio affamato, bramoso, possessivo. Uno di quei baci che ti rimangono appiccicati addosso per sempre. Il suo sapore rimette tutto nella giusta prospettiva e mi sembra di ritornare a vivere.

Quando Alex si ritrova a seguire le lezioni di Grayson Jannsen, ne resta subito ammaliata. Un giocatore, tra i più importanti dei Chicago Bears, tra i più belli, ha puntato gli occhi su lei. Ed ecco che si ritrova a seguire una delle sue partite. Peccato che non sappia niente di football e niente dei Jannsen, perché finisce dritta tra le braccia di Cameron Jannsen, il gemello di Gray.
Ma questo è solo l’inizio della fine!

Lui è il gemello perfetto. Io la brutta copia venuta male.
Ecco perché vince sempre Grayson.

Cameron da sempre è quello sbagliato, sconsiderato e folle della famiglia; niente a che vedere con la perfezione di suo fratello.
Nonostante siano da sempre l’uno l’esatta metà dell’altro, si sente sempre messo al secondo posto. Per tutti.
Non si aspetta di certo di baciare la ragazza di suo fratello. Né tanto meno di infatuarsi di lei.
Esatto, perché, Alex, con i suoi fastidiosi orsetti gommosi e la sua boccaccia provocatoria, si insinua man mano nel cuore del nostro wide receiver.

Deglutisco piano mentre lui mi risistema i vestiti con dolcezza e accosta le labbra al mio orecchio. «La prossima volta ti scoperò così forte da farti smettere di respirare. Se devo andare all’inferno, tanto vale fare un ingresso in grande stile.»

Ma Alex chi sceglierà? Il porto sicuro o il mare aperto?
La risposta la troverete solo leggendo “Double Match“.

Il Mio Pensiero

Quanto pesa mettersi sempre in competizione con se stessi? E se questa volta ti giocassi il cuore?

Cam è da sempre in competizione con Gray, il suo gemello. Sono l’opposto in tutto, Gray dalla parte buona e Cam da quella cattiva.
Le cose cambieranno con l’arrivo di Alex. Lei metterà tutto in discussione, ancora di più.
Perché, se Gray è quello dolce e riservato, Cam è quello passionale e senza freni. Uno fa battere il cuore, l’altro lo fa impazzire. Uno compie gesti teatrali e da film, l’altro conquista con i piccoli dettagli a cui nessuno presterebbe attenzione.
L’unico problema è: proteggere il cuore, cercando di non ferire nessuno, anche se significa che ti dovrai accontentare, o buttarsi a capofitto in qualcosa che, inevitabilmente, distruggerà tutto?

.

Signore e signori, ancora una volta, standing ovation per ALICE. Non è da tutti riuscire a creare un libro meraviglioso, pieno di batticuori, discussioni, passione, distruzione e amore. È semplicemente magia.
Quest’autrice ogni volta riesce a superare se stessa, dando un tocco in più alle sue storie, ai suoi protagonisti, ed ecco che, da una semplice partita di football, ti tira fuori un capolavoro.
In “Double Match” ha creato dei personaggi unici, dando una personalità propria a ognuno di loro, tenendo conto di quella per tutta la lettura e mostrando un glow up che non ha modificato i caratteri e i modi di fare.

Ho amato tutti, in questo libro: ho amato Alex, per il suo coraggio; ho amato Cameron, per le sue debolezze; ho amato nonna Berry, per il suo modo di vedere la realtà; ho amato tutta la squadra dei Chicago Bears che, lasciatemi dire, non mi dispiacerebbe conoscere di persona xD Mi aspetto di sentir parlare ognuno di loro, perché, sono sicura, avranno tanto da dire.
E non dimentichiamoci di Mister Fluffy!

Seguo Alice da anni e mai, dico mai, una sua storia mi ha stancata o annoiata. La sua scrittura, fluida e unica, ti tiene incollata alle pagine, facendo crescere la curiosità e la voglia di conoscere sempre di più. Vorrei che le sue storie non finissero mai, perché sono delle dannatissime montagne russe a cui non rinunceresti mai, anzi, chiederesti il bis, pur sapendo che il tuo cuore mancherà di battiti.

Quindi, il mio consiglio è quello di leggere assolutamente “Double Match“, non ve ne pentirete!


Ringrazio la Casa Editrice, Dri Edizioni, per avermi permesso di leggere il libro in anteprima. Ringrazio Alice, per avermi regalato momenti di pura estasi, tra ragazzi meravigliosi e una storia incredibile.
Noi ci vediamo alla prossima!
XoXo *Teresina*