“Emerald” di Teresa Greco

Titolo: Emerald

Autore: Teresa Greco

Serie: The Gemstone Series vol 2, autoconclusivo

GenereContemporary romance, hate/love

Casa Editrice: self pubblishing

Data pubblicazione: 19 luglio 2021

Formati disponibiliebook e cartaceo

Link Amazon: https://amzn.to/3BlqX7Q

Trama

Emerald è la prima figlia dei coniugi Miller. Ambiziosa, testarda e cinica, grazie ad Emerald il Quilates ha ampliato i suoi affari varcando il confine della moralità. Gli unici uomini che abbiano mai avuto spazio nella sua vita sono suo fratello Rubin e suo nonno David, ma una vecchia conoscenza del liceo tornerà da lei, dodici anni dopo il loro ultimo scontro.
Killian Harvey è lo sciupafemmine che ogni donna vorrebbe nel proprio letto. Carismatico, poliedrico e sprezzante. Killian gestisce insieme a suo padre la rinomata gioielleria “Harvey Jewels”, considerata rivale diretta del Quilates. Dopo un importante incontro d’affari, Killian decide di fare una corte serrata alla donna che detesta. Per quale motivo?

Due anime affini, sempre pronte alla guerra, ma impreparate all’amore.
Due personalità irruenti.
Due cuori imperfetti destinati ad aprirsi l’uno all’altro, a esporsi tra mille sbagli e completarsi nonostante tutto.
La loro vicinanza li porterà a scoprire una dolorosa verità. Forse, l’antagonismo tra Killian ed Emerald ha radici molto più profonde di quanto potessero immaginare. E se l’amore non bastasse a rimarginare le ferite del passato?

Recensione

Miei cari readers,
dopo aver letto Rubin, primo libro della Gemstone series, aspettavo trepidante l’arrivo di Emerald e posso assicurarvi che l’attesa è stata tutta ricompensata.

Questo lavoro è l'unica mia confortevole certezza, costruita nel tempo. Per quanto io possa essere o apparire forte, non so fino a che punto voglia gettarmi nell'ignoto.

Emerald è la primogenita dei Miller che, con il suo carisma, la sua autorità e la sua testardaggine, ha portato il Quilates ad essere l’attività che oggi tutti conoscono.
Emerald non conosce sentimenti, è cinica e, difronte ai suoi obiettivi, non guarda in faccia a nessuno. Il suo unico passatempo è il lavoro, ma quando Killian si intromette, tutto comincia a sgretolarsi.

Questo gioco di obbligarmi a guardarti non mi piace più.

Killian Harvey è tutto ciò che ogni donna desidera. Sexy e irresistibile per chiunque, gestisce la “Harvey Jewels”, gioielleria assolutamente rivale del Quilates.
Killian e Emerald hanno già dei trascorsi ai tempi del liceo e, purtroppo per la nostra protagonista, alcune cicatrici restano per sempre.
E così inizierà a rompersi l’armatura di Emerald.

Conosco ciò che prova. Si chiama infelicità. È una sensazione che ti svuota, che ti fa realizzare di aver avuto tutto e non aver avuto niente. Anche se le nostre vite sono diverse, io e Killian viviamo allo stesso modo, in bilico tra soddisfazione e illusione.

Ma l’amore può combattere le ferite di un passato troppo doloroso?

Il Mio Pensiero

Che succede quando il tuo rivale più grande è lo stesso che ti ha causato le ferite più profonde che hai?
Emerald si trova a dover soccombere ogni giorno le sue ferite, tanto da crearsi una maschera ed essere identificata da tutti come quella cinica e indistruttibile.
La realtà è ben diversa e ne abbiamo avuto la conferma in questo secondo e meraviglioso capitolo della serie.

Ero curiosa sulla storia della primogenita dei Mille, visto che ne abbiamo avuto un accenno nel primo volume; in lei c’era qualcosa che mi attraeva e che bisognava conoscere.
L’autrice ha gestito benissimo la sua storia e ha fatto assaporare tutte le parti di questo fantastico personaggio. Mi sono rivista così tante volte in Emerald, anche quando non pensavo e questo, a parer mio, è il miglior dono che un’autrice possa avere. Farti sentire tue le emozioni dei protagonisti, farti assorbire quelle parti che mai avresti pensato fossero tue.
La crescita di Emerald si nota pagina dopo pagina, il suo cambiamento e la sua rinascita. Lei è sbocciata man mano, diventando quel diamante meraviglioso che era destinata ad essere.

Ho amato la scrittura di Teresa Greco in Rubin, ma posso assicurarvi che in Emerald si vede la crescita che ha avuto. Un romanzo che si legge in maniera veloce, fluida e che ti attira come una falena alla luce, finché ogni cosa non viene chiarita, ricco di amore e odio, di passione e di rifiuti, di verità e di bugie, che mai annoia.
Sono fermamente convinta che entrambi i libri di questa serie siano capaci di emanare sensazioni incredibili e di cogliere sfumature della vita che non sempre sappiamo vedere.
La storia è narrata in prima persona con pov alternati, in modo da avere il quadro completo.
Spero di rivedere al più presto la famiglia Miller, magari con il nostro Garnet!

Ringrazio di vero cuore l’autrice Teresa Greco, per avermi fornito la copia ARC del romanzo e per avermi fatta innamorare ancora una volta dei suoi personaggi.
A presto!
*Teresina*