Crea sito

“Fidanzato part-time” di Anna Zarlenga

Titolo: Fidanzato part-time

Autore: Anna Zarlenga

Casa Editrice: Newton Compton Editore

Genere: Commedia Romantica

Data di pubblicazione: 29/04/2021

Prezzo: € 5,99 ebook \ € 9.40 circa cartaceo

Dall’autrice del bestseller Spiacente, non sei il mio tipo

Link Amazon: https://amzn.to/3u3jd6U

Trama

Lisa è una ragazza schiva e un po’ imbranata. Dalla sua scrivania osserva furtivamente il bel medico per il quale lavora come segretaria, sapendo che non riuscirà mai a rivelargli quello che prova. Un invito inaspettato da una ex compagna di scuola, che sta organizzando una rimpatriata con i vecchi amici, la mette improvvisamente di fronte a due verità che mal riesce ad accettare e che la fanno sprofondare nel malumore: non ha ancora realizzato niente nella vita e, soprattutto, è single. Ragion per cui sarà costretta a presentarsi da sola a quel rendez-vous. È troppo da sopportare. Occorre trovare una soluzione.

Mike lavora nella pizzeria che appartiene alla sua famiglia da generazioni. Sexy e desiderato, è soprannominato “Mike pizza e merengue”, per il modo disinvolto con cui impasta la pizza. La sua superficialità nelle relazioni amorose non piace però al nonno, che vorrebbe quindi affidare la gestione della pizzeria al fratello, ritenuto più “responsabile”. Anche Mike deve trovare una soluzione.
Lisa e Mike non potrebbero essere più diversi, eppure condividono un obiettivo: fingere di avere un partner. E allora, che la messinscena abbia inizio!

Un piano semplice, efficace e indolore. O forse no?

Recensione

Hey readers, che ne dite di un bel chick-lit oggi? Sto parlando di “Fidanzato part-time” di Anna Zarlenga.

Pensare a se stessi e non coinvolgere il cuore è l'unico modo di salvarsi e nessuno mai mi convincerà del contrario.

È la storia di Lisa, una ragazza piuttosto disastrata che non si sente ancora realizzata è, soprattutto, non ha un uomo accanto. Fa la segreteria per un medico di cui è innamorata ma non ha mai avuto il coraggio per rivelarglielo.
Un invito per una rimpatriata con dei vecchi amici poi, è tutto quello che le serve per cadere nello sconforto, specialmente se tra questi c’è un’ex rivale di Lisa.
L’unica soluzione è trovare un compagno per l’evento.

Le cose che sembrano opposte a volte si combinano perfettamente.

Michele, detto Mike pizza e merengue, è allergico a ogni tipo di relazione con le donne. Adora giocarci e portarsele a letto, ma poi finisce qua. La sua fama di pizzaiolo-ballerino attira molte clienti nella pizzeria di famiglia e il nonno non potrebbe essere più in disaccordo con lui. Un uomo vecchio stampo che gli mette il cappio al collo dicendogli che deve trovare una ragazza e sistemarsi, altrimenti perderà la gestione dell’attività.
L’unica soluzione è trovare una compagna per la famiglia.

Ho creduto di toccare il cielo con un dito, ma quando ho sfiorato le sue labbra è stato il vuoto cosmico. Per quanto io ci provi non riesco a tagliarti fuori dalla mia vita e non è giusto!

I due si ritrovano tramite un sito di incontri e, dato che il primo incontro è avvenuto in maniera scontrosa, non andranno di certo d’accordo in questa farsa!
Però, pensandoci bene, il loro odio potrebbe essere un vantaggio: nessuno si innamorerà dell’altro e quindi potranno solo adempiere alle loro esigenze.

Ho imparato una cosa oggi: Lisa è una fonte costante di sorprese. E, soprattutto, di guai.

Un patto molto semplice e senza coinvolgimenti, in modo da non soffrire. O sbaglio?

Il Mio Pensiero

“Fidanzato part-time” è stata una lettura molto leggera e divertente, ma anche realistica.
Partiamo dalla protagonista, Lisa. Una ragazza in cui molte di noi si possono immedesimare, provando la sua insicurezza e i suoi mille dubbi su tutto quello che fa. Specialmente quando sulla tua strada incontri la “Greta” di turno, pronta a screditarti ancora di più.
E poi c’è Mike che, tutto al contrario di Lisa, è molto sicuro di sé e delle sue doti, facendo cascare ai suoi piedi tutte le ragazze che fanno la fila alla sua pizzeria solo per vedere i suoi fianchi muoversi.

Lisa, per convincere gli altri che non è una buona a nulla, ha bisogno di portare un compagno alla rimpatriata che Greta ha organizzato. Chi meglio del sexy pizzaiolo-ballerino?
Mike invece, deve convincere la sua famiglia che lui è affidabile, che il fatto che abbia o meno una donna stabile non intacca il suo lavoro. Quindi deve presentare una fidanzata e chi meglio dell’unica donna che non cade ai suoi piedi? Almeno non c’è la paura che poi s’innamori di lui.

Ma due anime che sembrano agli opposti non ci metteranno molto per attrarsi, perché in alcuni momenti hai bisogno di qualcuno che dia la parte che a te manca, per essere al completo e poter guardare in faccia una nuova prospettiva di te.
Il romanzo di Anna mi ha trasmesso proprio questo. Potresti trovare la persona giusta proprio in chi non ti aspetti, perché riempie i tuoi vuoti.

La lettura di “Fidanzato part-time” è stata molto veloce e scorrevole. Come ho detto all’inizio, i battibecchi tra i protagonisti sono stati molto diverti ed è stata rappresentata una parte di realtà e normalità che non sempre viene vista.
Vi consiglio di leggere il libro con una bella pizza davanti, altrimenti Mike vi farà venire l’acquolina in bocca!

Ringrazio infinitamente l’autrice, Anna Zarlenga e la casa editrice, la Newton Compton Editori, per avermi dato l’opportunità di leggere il libro in anteprima.
Noi ci vediamo presto!
*Teresina*