“Fortuna che ci sei” di Irene Pistolato

Titolo: Fortuna che ci sei

Autore: Irene Pistolato

Casa Editrice: More Stories

Genere: Contemporary Romance

Data di pubblicazione: 21 Ottobre 2022

Formati disponibili: Ebook €2,99 – Cartaceo €12,99

Link Amazon: https://amzn.to/3saohqN

Trama

Eileen Devlin non è soltanto “un po’ sfortunata”. La malasorte segna da sempre la sua vita, condizionandola in ogni frangente. È cresciuta con la consapevolezza che se qualcosa può andare storto non solo ci andrà, ma tre volte peggio di quel che aveva immaginato. Per questo Eileen ha ormai rinunciato anche all’amore. Chi mai vorrebbe avere a che fare con una che ha sempre la sfortuna appresso?

Ma se esistesse un modo per lasciarsi la cattiva sorte alle spalle? Eileen ci vuole credere. È per questo che quando scopre una leggenda di famiglia che parla di un ciondolo fortunato, che però è andato perduto, non può fare a meno di lasciare tutto e mettersi sulle sue tracce. Anche se questo da Bristol la porterà al piccolo paesino di Waterville, nella verde Irlanda.

E direttamente alla porta del burbero Keith Taggart, che all’amore ha rinunciato dopo che la moglie l’ha abbandonato e con una figlia da crescere. Tamara, ormai tredicenne e la sua unica ragione di vita. Keith non ha bisogno d’altro, o almeno così si ripete. Fino a quando non incontra quella donna goffa e dal sorriso triste, che sembra sempre combinare qualche guaio. Anche se si dice che non vuole una relazione, pare non riesca proprio a starle lontano. E prendersi cura di Eileen, farla felice, diventa ciò che più desidera al mondo.

E se la fortuna più grande fosse stata proprio quella di incontrarsi?

Recensione

Ben tornati lettori,
oggi andremo nella meravigliosa Irlanda, per conoscere i protagonisti di “Fortuna che ci sei“, il nuovo romanzo di Irene!

Non ne posso più, vorrei scappare da questo posto, andare lontano e non tornare più. È il mio sogno ricorrente, ma non credo che si avvererà mai. Sognare però non costa nulla, perciò continuerò a farlo, è un modo come un altro per scappare dalla realtà.

Eileen ha passato tutta la vita a districarsi tra le sfortune. Non è solo un modo di dire, Eileen è davvero una ragazza che cammina con la nuvoletta della sfortuna in cima alla sua testa e, ogni giorno, gliene capitano di tutti i colori.
In famiglia nessuno sembra capire il suo stato d’animo anzi, l’hanno allontanata tutti. Se non fosse per sua zia Trudie, nessuno crederebbe alle sue disavventure.
Ma se esistesse un modo per porre fine a tutto questo? La soluzione potrebbe trovarsi a Waterville, in Irlanda, ed è lì che andrà con Trudie.

Mi ritrovo infreddolita, ormai privata del suo calore, intontita per l’intensità delle emozioni provate stretta tra le sue braccia , e tremendamente sola. Si può capire con un solo abbraccio che quello è il proprio posto? Mi sono presa una cotta tremenda per quell’uomo scontroso che mi confonde e mi tortura.

Keith Taggart ha due obiettivi: portare avanti il locale di famiglia, con suo fratello Gerard, e crescere sua figlia, Tamara, un’adolescente tutto pepe. Non ha spazio per nessun altro e non vuole nessun altro. La vita e le esperienze lo hanno portato ad essere burbero e solitario.
Ma se l’incontro con una donna impacciata, che gli ha quasi rotto il naso, potrebbe cambiare le cose?

«Avrei bisogno di un tuo abbraccio adesso.» Come uccidere un uomo con sole sette parole. Vorrei che le miglia che ci separano si annullassero ora, in questo preciso istante. «E io ti stringerei a me e non ti lascerei più andare.»

Eileen e Keith finiranno per passare insieme più tempo del dovuto, ritrovandosi sempre più in sintonia; Eileen stringe un meraviglioso rapporto con Tamara e, inevitabilmente, inizia a provare qualcosa per il burbero Keith, nonostante la continua paura di metterli in pericolo, per via della sua sfortuna. E Keith… lui non potrà fare a meno di prendersi cura di Eileen.

«Che cosa ci fai con me, Keith? Potresti avere qualsiasi donna al tuo fianco.»
«Sì, può essere, ma non sarebbe te» mi dice posando una mano sul mio viso.
«Sono un disastro» gli ricordo triste.
«Però sei il mio disastro»

Incontrarsi potrebbe essere stata la fortuna più grande?
Non vi resta che leggere “Fortuna che ci sei“!!

Il Mio Pensiero

Leggere le storie di Irene è sempre il modo migliore per addolcire il cuore!
Questa donna ha un modo così delicato di raccontare l’amore, che è capace di far sciogliere chiunque.
Partiamo dal presentare i protagonisti di “Fortuna che ci sei“: Eileen, una ragazza che si è arresa alle sue sciagure e si vieta ogni tipo di rapporto con chiunque. Se non fosse per suo fratello e la zia Trudie, sarebbe sempre sola. La sua vita non potrebbe andare peggio, ma forse c’è un raggio di luce in quel tunnel buio.
Keith, un uomo che, di sofferenza, ne ha vista già troppa e che adesso vuole solo dedicarsi a quell’adolescente dolce e testarda che è sua figlia, l’unica donna prevista nella sua vita. Forse..

Peccato che il destino ha in serbo per loro molto di più di quello che credono e, da un piccolo incidente, le loro strade si uniranno. Vedremo una Eileen che rischierà tutto e un Keith che si arrenderà all’amore, il tutto condito da una Tamara che aiuterà entrambi!

.

In “Fortuna che ci sei” possiamo vedere come la vita ha un modo tutto strano di porci le cose. Perdiamo tutto, per poi trovare qualcosa di ancora più prezioso.
Possiamo capire quanto importante sia l’arcobaleno, solo se sappiamo accettare la pioggia.
E, ultimo ma non meno importante, che dobbiamo metterci in gioco, anche se significa soffrire, perché la vita è fatta di tante emozioni e vanno vissute a pieno tutte.

La scrittura di Irene è, come sempre, magica e dolce. È capace di farti provare di tutto e di metterti a tuo agio con i protagonisti. Sa farti apprezzare ogni sfumatura della storia, trasportandoti in tutti i luoghi che crea.
Oramai sono dipendente dai suoi libri, non mi bastano mai!


Ringrazio di cuore la CE, la More Stories, per avermi dato l’opportunità di leggere il romanzo in anteprima e un ringraziamento speciale va a Irene, che sa farmi sognare grazie alle sue storie.

Noi ci vediamo presto!
Baci *Teresina*