“Hearts Race” di Rebecca Smith

TITOLO: Hearts Race

AUTORE: Rebecca Smith

GENERE: Age gap romance (Content warning: light toxic, contiene scene dettagliate di sesso e linguaggio scurrile)

PREZZO EBOOK: 2,99 euro

DATA DI USCITA: 30 MARZO 2021

NUMERO DI PAGINE: 340

LINK AMAZON: https://amzn.to/3wJJaKp

Trama

Il cuore corre veloce e hai due possibilità: frenare o continuare la gara, con il rischio di sfracellarti… o di innamorarti sul serio.
Con una famiglia particolare alle spalle, Sunrise non sa cosa sia il vero amore fino a che, con una promessa, Sol la depreda di un pezzo di cuore. Quando è solo una bambina, infatti, le promette che per lei ci sarà, sempre.
E allora perché adesso che è cresciuta, l’uomo la ignora e la tratta come un fastidio? 

Famoso pilota di formula uno, senza limiti di velocità sulla pista e nella vita, Sol non sopporta la piccola Sunrise. Per quanto lei ci provi e gli tenda la mano, lui non sembra intenzionato a cedere. Non può lasciarla entrare nella sua esistenza, non può mantenere la sua promessa. Lui è un ingranaggio rotto che non le porterebbe altro che guai. 
Il problema è che la vita è capricciosa e fa un po’ come vuole, e così la strada che Sol tenta di imboccare per allontanarsi da Sunrise finisce per avvicinarli. 
È sbagliato, illogico, pericoloso.  
Troppe ombre si addensano sulle loro teste, ma Sunrise è decisa ad abbattere il muro e non è detto che Sol, finalmente, la accolga nel suo cuore.

Recensione

Cari readers, vi piacciono le gare?
Perché “Hearts Race” è una gara in tutto e per tutto.

Quando mi bacia e mi augura la buonanotte, stringendomi, mi chiedo che fine faremo. Io ed Endimyion non coincidiamo, siamo due tessere di un puzzle che sto cercando di incastrare anche se non sono l’una il complementare dell’altra. E quando le forzi nella posizione errata, le tessere si ribellano, saltano e finisci per distruggere il puzzle.

Sunrise è solo una ragazzina ma il suo cuore appartiene da una vita a Endimyon Gideo Cartwright, o meglio conosciuto come Sol, il pilota di formula uno più famoso, che quando lei era piccola le promise di restarle sempre accanto. Lo stesso che adesso, appena la vede, la deride.
Cos’è cambiato? Tutto.

Senza riflettere mi ritrovo a sfiorarle la mano in un tacito ringraziamento e, nel momento in cui lei l’afferra, assecondo lo strano istinto di intrecciare le dita alle sue. È… bizzarro. Destabilizzante. L’emozione che mi corre lungo la pelle è sconcertante, una di quelle che non provavo da tanto tempo. C’è pace quando stiamo zitti, c’è silenzio fra i miei demoni quando Sunrise mi tocca. È un po’ come se mi guarisse, come se mi strappasse a una vita condotta per inerzia, senza scopo né meta.

Sol vive la sua vita cambiando una ragazza ogni sera e non ha nessuna intenzione di smettere. Soprattutto non vuole quella piccola mocciosa di Sunrise vicino. Lei risveglia troppi mostri che lui ha tentato invano di far tacere. Deve solo stargli lontano.

Perché ha ragione, non ho abbastanza coraggio per allungare la mano e afferrarla, però il pensiero di lasciarla andare, di cederla a un altro mi è intollerabile e, forse, dovrebbe suggerirmi qualcosa, qualcosa che stomaco e cuore urlano e che io sono troppo sordo per sentire.

Ma Sun ha deciso diversamente e farà di tutto per far capitolare Sol. Anche solo per una notte.
La cattiveria che dimostrerà Sol riuscirà ad allontanare la ragazza?

Il Mio Pensiero

“Hearts Race” la vera corsa l’ha fatta verso il mio cuore!
Una storia molto bella e particolare per le situazioni create. Un’amore palesemente rifiutato,per paura o per abitudine.

Sunrise è giovane e potrebbe avere ogni ragazzo ma il suo cuore ha scelto da tempo di legarsi a quello del pilota che glielo ha già spezzato quando era solo una bambina, con una promessa non mantenuta. Una promessa molto importante. Ora lui non vuole stare nemmeno nella sua stessa stanza, ma lei è sempre pronta a correre in suo soccorso.
Sol non vuole più affezionarsi a nessuno; il suo passato ha lasciato un segno indelebile che lui porta marchiato sul cuore e nessuno potrebbe mai cambiarlo, figuriamoci una ragazzina, figlia del suo capo, che gli porterebbe solo guai, ricordi e torture. Eppure è l’unica capace di farli anche sparire. L’unica soluzione è trattarla male, ma nemmeno questo sembra allontanarla.
Quindi basterebbe soddisfarla, una sola volta. È quello che lei vuole, ed è quello che li porterà dritti verso un dirupo.

Due persone che portano dei pesi troppo grandi sulle spalle. Sun è stata molto più matura della sua età in diverse situazioni, così come Sol è sembrato un bambino. Ma tutta la storia vi porterà a capire i ruoli di ognuno e ad andare in fondo alla situazione, perché niente riesce a separare due cuori uniti dalla notte.
Quando la persona che hai al tuo fianco riesce a farti dimenticare ogni cosa brutta che ti sia successa, allora sai di poter tornare a vivere. Il problema è calmare la paura, il terrore che provi nell’affezionarti e nell’ammetterlo, prima a te stesso e poi agli altri.
E i nostri protagonisti lo sanno bene.

Una lettura emozionante, che crea suspense e voglia di scoprire sempre di più. Ho amato moltissimo la tenacia di Sunrise, anche se è stata ferita molte volte. A Sol avrei dato chiaramente due ceffoni ma anche lui bisogna capirlo.
Mi sono piaciuti anche i personaggi secondari, come Laurent e Ashley, che hanno saputo riportare i protagonisti sulle giuste strade.
Un’autrice che mi ha piacevolmente sorpresa e che spero possa sorprendermi sempre di più.

Ringrazio infinitamente Rebecca Smith per avermi permesso di leggere “Hearts Race” in anteprima.
Noi ci vediamo presto!
*Teresina*