“I Love Morrison” di Belle Landa

TITOLO: I love Morrison

AUTORE: Belle Landa

CASA EDITRICE: Self pubblishing

GENERE: Chicklit/Romance

SERIE: Spin-off di “Ciak! Ti amo!”

DATA DI USCITA: 29/07/2021

Link Amazon: https://amzn.to/3u5ZyE2

Trama

Regista acclamato da pubblico e critica, ricco e di successo… J. Morrison, il migliore amico della
star di Hollywood Raffaello Bonaventura, sembra avere proprio tutto!
Ma la realizzazione familiare dell’amico con Audrey Wallace lo manda in profonda crisi.
In un momento di stallo creativo decide di scappare lontano da tutto e tutti, ma proprio
lontanissimo: a Rapa-Iti, nella selvaggia Polinesia francese.
E lì il caso gli mette in mano, sotto una forma che non si aspettava, l’idea per un nuovo film.
Ma troverà molto di più quando dovrà confrontarsi con Blake Davies, a cui deve strappare i diritti
per la sceneggiatura che lo ha riportato in pista.
Tra isole esotiche, il glam di L.A. e le vie dell’incredibile Londra, Morrison scoprirà che la cosa che
gli mancava era solo una: l’Amore.

Recensione

Ben tornati readers, oggi entriamo nel mondo di J. Morrison, regista di fama, ricco e richiesto ovunque. Sembra avere tutto, fino a che il suo migliore amico, Raffaello Bonaventura, mette su famiglia con la collega Audrey Wallace.
Tutto questo manda in crisi Morrison, che inizia a sentire la mancanza di qualcosa nella sua vita.

Credo che prendere questo volo sia una nuova partenza a tutti gli effetti. La migliore decisione per scardinare questo stato di infelicità perenne in cui sono sprofondato.

Ed ecco che decide di partire e di allontanarsi da tutto per andare sull’isola di Rapa-Iti, nella Polinesia francese.
Qui, grazie a un libro letto per caso, supera il blocco e ha un’idea per un nuovo film. Deve solo contattare l’autore del libro… un certo Blake Davies. O questo è il suo pseudonimo…
Prepara di nuovo i bagagli e si dirige a Londra dove… inizierà la sua storia.

Io non so cosa sia l'amore. L'ho sempre visto nei film, letto nei libri, ma non l'ho mai provato sulla mia pelle, fino ad ora. Adesso che sono qui con lui, non ho bisogno di dichiarazioni d'amore, non ho bisogno di nulla. Se non di noi due insieme.

Tra risate, disperazioni, amore e taaanto cinema, Morrison ci porta con lui nel suo viaggio.

Il Mio Pensiero

Inizierei con “I love Morrison” in tutto e per tutto, perché anche questa volta mi sono innamorata dei protagonisti di Belle, dopo Ciak! Ti amo.

Questa volta è il turno di Morrison, il migliore amico di Raffaello, che racconta la sua imminente crisi, dopo che il suo migliore amico si è sistemato. Certo di non riuscire più a sopportare il peso di tutto, anche del blocco da regista, fa le valigie e parte, non sapendo a cosa andrà in contro. Di certo non si aspettava di stravolgere la sua vita!

Aspettavo la storia di Morrison, vi sono sincera. Mi era piaciuto tanto Ciak! Ti amo e desideravo una storia tutta sua. Anche perché si è rivelato essere carismatico, leale, ironico e unico!
È il secondo libro che leggo di quest’autrice e devo dire che non mi annoia mai. Le sue descrizioni sono messe sempre al posto giusto, sembra ti trovarti esattamente in quei luoghi. Posso dire di essermi realmente raffigurata Rapa-Iti, Londra e Los Angeles.
Per quanto riguarda i suoi personaggi poi, hanno sempre dei caratteri ben piazzati, che ti fanno sorridere e dannare. È capace di dare a ognuno il proprio spazio, senza però dimenticarsi dei protagonisti, di cui ha saputo perfettamente creare la storia: senza correre e senza inciampare.
Come nel precedente libro, anche in “I love Morrison” all’inizio di ogni capitolo ci sono riferimenti al mondo del mondo del cinema e da qui traspare quella che è la passione dell’autrice stessa.

Quello che posso dirvi è che questo romanzo non manca di nulla: amore, risate, famiglia, crisi e tutto quello che la vita ha da offrirti, ovviamente adattato in un chick-lit.
Quindi, preparate le vostre valigie e partite con noi e i protagonisti di “I love Morrison”.

Ringrazio infinitamente Belle Landa per avermi fatto fare con loro questo viaggio incredibile e per la copia ARC del romanzo.
Noi ci vediamo presto!
*Teresina*