“Ice – Jonathan” di Irene Pistolato

Titolo: Ice – JONATHAN

Autore: Irene Pistolato

Editore: Darcy edizioni

Serie: Ice vol. 2 (vol. 1 Ice – Asher)

Genere: Sport romance, New Adult, Age gap

Pagine: 350

Costo: 2,99€ in ebook – 16€ cartaceo – disponibile su KU

Data d’uscita: 9 settembre 2021

Link Amazon: https://amzn.to/3DL7YUU

Trama

Diventare giocatore professionista è sempre stato il sogno di Jonathan Parker. L’hockey è la sua vita da quando, ancora bambino, ha indossato i pattini per la prima volta.

Jonathan non ama solo lo sport, adora anche divertirsi senza impegno. L’incontro con Kayla Davis, arrivata dal Texas per un corso all’Art Center di Ann Arbor, sembra un dono del cielo. Lei è arguta, bellissima e molto propensa a intrattenere con lui un rapporto basato solo ed esclusivamente sul sesso durante la sua breve permanenza. Niente promesse, nessun dramma. I nove anni di differenza non sono un problema per Jonathan, che apprezza l’esperienza di Kayla.

Il sogno di giocare in una squadra della lega sta per avverarsi e, a quanto pare, il destino lo riavvicina inevitabilmente a lei, ma non è pronto a fare i conti con le ritrosie della donna e con il suo passato che torna di prepotenza a farsi vivo.

Non ama sentirsi definire di continuo un ragazzino, lui è più uomo di chi le è stato accanto in passato e farà tutto il possibile per dimostrarglielo, con il rischio di rimetterci il cuore… quello che non aveva mai pensato di possedere.

Recensione

Cari readers,
oggi andiamo tra le pagine di “Ice – Jonathan” della meravigliosa Irene, per scoprire qualcosa di più su Jonathan e Kayla, i rispettivi migliori amici di Asher e Sophie.

È stupenda con le guance arrossate e le labbra gonfie a furia di morderle per non mettersi a urlare. Si sta trattenendo e io vorrei che si godesse appieno questo momento. Voglio sentirla gridare al culmine del piacere, voglio che il mio nome riecheggi nella stanza e resti intrappolato tra queste pareti e tra i suoi pensieri.

Jonathan Parker è il ragazzo che tutte sognano: sexy, sportivo, sfrontato e sempre divertente. Non che lui si limiti a sceglierne una sola, visto che cambia letto ogni sera. Anche se, da quando ha conosciuto le fantastiche prestazioni di Kayla Davis, sembra che lei sia l’unica capace di soddisfarlo davvero.

Mi bacia la guancia, prima di spingermi lontano dal suo corpo. La guardo allontanarsi sotto la luce fioca dei lampioni e per la prima volta in vita mia mi rendo conto di essere letteralmente fottuto.

Kayla si trova ad Ann Arbor per un concorso, al termine del quale dovrà tornare a casa, ad Austin.
Ritornerà lì proprio con Asher e Sophie, che stanno cominciando un nuovo capitolo della loro vita.
Ma Kayla, in quel posto, racchiude dei demoni; un passato travagliato e doloroso, dei ricordi che non accennano a scomparire e un uomo che ritorna prepotente nella sua vita.

«Jon…»
Posa un dito sulle mie labbra. «Shhh, non ora, Boo.»
La sua bocca cerca di nuovo la mia, ma stavolta il bacio è dolce, lento e delicato. Allaccio le braccia attorno al suo collo, mentre le sue mi ancorano maggiormente contro di sé.
Non dovrei lasciarmi coinvolgere in questo modo.
Dovrei stare alla larga da Jonathan Parker perché è un portatore sano di guai.
Peccato che io ho sempre adorato mettermi nei pasticci.

E quando Jonathan, per la sua bravura sul ghiaccio, viene selezionato per giocare ad Austin, tutto diventa più complicato. Stare tutti sotto lo stesso tetto non sarà facile e, soprattutto, per quanto riguarda lo stare lontani. Jon e Kayla sono una calamita l’uno per l’altro e conoscono solo il sesso per dare sfogo a ogni cosa.
Ma Kayla ha bisogno di un uomo e Jon è deciso a mostrarle quanto è maturo.
Riuscirà l’amore a sconfiggere i traumi del passato?

Il Mio Pensiero

Sono “Irene – dipendente”, questo è assodato. È oramai una garanzia quest’autrice, per me.
Ogni volta che leggo una storia di Irene, mi chiedo come possa sorprendermi e incantarmi ancora, eppure ci riesce sempre. Non mi ha mai delusa e non mi ha mai annoiata, anzi, mi da sempre più voglia di avere le sue storie e di crederci in ciò che scrive. E con Jonathan e Kayla non è stata da meno.

Già dal primo volume, questi due personaggi mi avevano dato modo di soffermarmi su di loro: lui, un ragazzino dal sesso facile e senza impegni, lei sfrontata e quel tanto matura da soddisfare il ragazzino. Hanno nove anni di differenza, ma non contano niente tra le lenzuola.
Iniziano a contare nella vita reale, quando i due, abitando sotto lo stesso tetto, cominciano a vivere una certa quotidianità. E una pseudo relazione, che viene infranta dall’ex marito di Kayla.
Non vi dirò di più, perché vi consiglio vivamente di prendere questo libro e leggere la loro storia.

Vi parlerò, invece, di quanto abbia amato questi due personaggi, seppur totalmente diversi. Kayla non si fida più degli uomini (e come biasimarla!), no si fida dell’amore, di nulla. Ha perso ogni cosa nella sua vita e non sarà di certo un “ragazzino” come Jon a farla cedere. Mentre Jon, lui è un cucciolino che ancora non sa quello che vuole, ma lo scoprirà giorno dopo giorno, passando il suo tempo a prendersi cura della sua “Boo”.
Mai avrebbero pensato che l’amore bussasse alle loro porte, ma il destino è imprevedibile e l’amore è capace di mostrare parti che non sapevano nemmeno di avere.

Incredibile, travolgente, passionale, assolutamente meraviglioso e con dei colpi di scena al punto giusto, “Ice – Jonathan” è un capolavoro. Si legge nel giro di qualche ora, ti attira e non ti molla fino a che non si arriva alla fine. Irene ha saputo creare la giusta atmosfera e ha trovato quell’equilibrio che raramente riesco ad avere nei libri, riuscendo ad apprezzare entrambi i protagonisti.
Come sempre, ci sono i personaggi secondari che fanno da sfondo e che sostengono i nostri protagonisti. Immancabili sono Asher e Sophie, ma abbiano anche Lana, un’anziana e graziosa signora che ti ruba il cuore con un abbraccio, e Adam, di lui sono davvero curiosa e spero di sentirne presto parlare!

Ringrazio la Darcy Edizioni per avermi fornito la copia ARC del romanzo, anche questa volta hanno fatto il botto con Ice – Jonathan. Ringrazio Irene, per le sue storie, per il suo romanticismo e per la sua immensa dedizione al lavoro. Ogni suo libro merita di essere letto.
Noi ci vediamo presto!
*Teresina*