“Il Sapore Delle Nuvole” di Trisha Wear

Titolo: Il sapore delle nuvole

Autore: Trisha Wear

Casa Editrice: Self pubblishing

Genere: Contemporary Romance

Uscita: 1° gennaio 2023

Prezzo Ebook: 2,99 \ Prezzo Copertina flessibile: 14,99 \ Prezzo Copertina rigida: 18,50

Trama

Dicono che anche nella notte più buia esiste un bagliore capace di accendere l’oscurità.
Amber Reid ha smesso di credere che un giorno l’alba rischiarerà la sua vita. Lei che ha conosciuto presto il significato di mancanza e che si trascina dietro il dolore di non esser stata abbastanza, vive in equilibrio su un cuore livido di ricordi.
Ha imparato a sue spese quanto la vita a volte possa non avere un briciolo di compassione.
Cresciuta senza alcun tipo di affetto e incapace di fidarsi dei suoi simili ha costruito intorno a sé una corazza impenetrabile, con la convinzione che nessuno sarà mai in grado di starle vicino.
Ha imparato a contare solo su se stessa e a fidarsi di pochi cuori, ammaccati quanto il suo.
La sua esistenza per lungo tempo è stata vuota, priva di ogni emozione, ma un nuovo incontro cambierà radicalmente ogni cosa.

Perché, quando due sentieri sono destinati a incrociarsi, nessuno può impedirlo.
Forse, per Amber, il momento arriva sotto due occhi come il cielo e il profumo di vernice sui vestiti: Seth Meyers.
Lui, che rincorre la speranza sulla tavola del suo skateboard e vive imprimendo le sue emozioni sui muri rovinati della periferia.
Sprigiona la brama di vita facendo brillare l’oscurità con le sue sfumature e le mostrerà la verità dietro le sue convinzioni, i colori dietro il vetro opaco della sua anima.
Le insegnerà a prendersi tutto senza lasciare niente indietro.
Anche se fa male.

Recensione

Come si inizia una recensione di un libro che ha saputo prendere ogni parte del tuo cuore e della tua anima? Perché questo è successo a me con “Il sapore delle nuvole“.

Sarei scappata da me. Sarei andata lontano. Magari sarei andata sulla cima del mondo per ricominciare. La mia destinazione sarebbe stata assolutamente il mare di nuvole su cui non avevo mai posato gli occhi. Là dove le speranze si incastrano con l’infinito.

Amber è una ragazza che ha sulle spalle il peso del dolore e della perdita. Un dolore che è riuscito a farle perdere la speranza non solo nelle persone, ma nella vita stessa.
Amber non sta vivendo, si trascina nelle giornate, sperando di dimenticare ricordi che continuano a torturarla, soprattutto di notte. Per questo, spesso, quando tutto tace e lei non riesce a fermare i pensieri, sgattaiola via sotto il cielo notturno.

Non conoscevo l’amore, non avevo niente di concreto tra le mani a cui accostarlo per rendere chiaro il trambusto che avvertivo dentro al petto quando gli stavo vicino. Conoscevo solo il caos che la sua presenza aveva portato nella mia vita, una confusione capace di farmi sentire in qualche modo qualcuno. Perché prima di incontrarlo ero solo un corpo ciondolante tra le strade che non riusciva a riconoscere la bellezza che lo circondava, un guscio vuoto e inconsistente incapace di provare un brivido sulla pelle.

È proprio durante una notte che si imbatte in Seth Meyers. Occhi azzurri, vestiti pieni di vernice, skateboard sotto i piedi e un’immensa voglia di vivere, proprio quella che manca ad Amber.
Seth è quella boccata d’aria fresca, quel dono che tanto aspetti ma non sapevi nemmeno di desiderare. Seth è una carezza su un cuore che è sempre stato preso a pugni.

«Hai il sapore delle nuvole.» Le palpebre ancora abbassate e un accenno di un sorriso sul mio volto. Aveva schegge di cielo negli occhi e desideri avverati sulla bocca. Non aveva smesso di stringermi, di tracciare il contorno delle mie labbra con il suo pollice. Glielo avrei voluto urlare quanto il suo gesto avesse segnato la mia resa una volta per tutte, perché mi era entrato in profondità, aveva messo radici nei miei pensieri e mi aveva imbrattato con le sue sfumature. Mi aveva ricoperta di emozioni, un graffito grondante della sua essenza. «Le nuvole hanno un sapore?» «Sì, di stupore e spensieratezza. Di libertà e vita.»

Lui colorerà i giorni bui di Amber, le darà un motivo per sorridere sempre, anche quando tutto crolla, senza risparmiarsi niente.
Ma ci sono ancora tante cose che Amber deve risolvere nella sua vita, prima di poter guardare oltre le nuvole.

«La luce ti appartiene quanto il buio, Amber.»


Siete pronti a farvi incatenare il cuore da “Il sapore delle nuvole“?

Il Mio Pensiero

Come si fa a sorridere quando la vita ha sempre cercato di distruggerti?

Amber, da quando era solo una bambina, ha sperimentato su di essa la crudeltà dell’essere umano; niente è stato facile, soprattutto dopo la perdita dell’amore della nonna. È da lì che tutto è iniziato, dove i suoi incubi hanno preso forma e la sua anima ha iniziato a perdere a colori, fino a quando ogni colore è svanito.
Amber non crede più nella vita e nelle persone. Gli unici di cui si fida sono Greta e Hunter, la prima è come una sorella, il secondo è qualcosa di indefinito, più di un amico, un angelo custode.
E poi arriva Seth, che, con la sua vitalità e i suoi colori, riesce a ritrovare le sfumature di Amber.
Perché, per Seth, lei non ha mai perso tutti i suoi colori, li ha solo nascosti così tanto da non riuscire più a vederli. Lui farà di tutto affinché lei possa risplendere con tutti i suoi colori, perché lui conosce il significato di sogni infranti e di quell’amore che non dovrebbe mai mancare a nessuno, ma che anche a lui hanno tolto.

Amber e Seth sono una cosa speciale: sono il mare in tempesta che si calma quando esce il sole; sono l’arcobaleno dopo un temporale; sono il temporale stesso, che spazza via ogni paura e rende le persone schiave di quella magia che sta accadendo. Sono la neve, la meraviglia, la paura, l’amore. Sono tutto e molto di più.

.

Il sapore delle nuvole” è il primo libro che leggo di Trisha e ne sono restata completamente affascinata. Trisha è nata per scrivere e raccontare storie come queste, perché il suo è un dono.
Il modo di scrivere dell’autrice è come una canzone dalle note dolci, un canto di sirena che ti ammalia e ti lega al libro, una magia di parole e frasi impossibile da descrivere tanto quanto dimenticarle. È riuscita ad accarezzarmi il cuore anche nei momenti più disperati, donandomi sofferenza e al contempo sollievo.
Ho percepito su me stessa ogni emozione della protagonista e tutto quello che volevo fare era donarle un abbraccio così delicato ma così profondo, da dimostrarle che la vita non è quella che ha dovuto affrontare lei.

Dopo “Il sapore delle nuvole” recupererò sicuramente altri libri dell’autrice, perché merita tanto e molto di più, e io sono felicissima di aver avuto l’occasione di conoscerla.
Posso assolutamente consigliarvi di leggere questo libro. Sarà presente nella mia top3 del 2023!

Ringrazio di vero cuore Trisha Wear, per la copia arc del libro, per avermi fatto conoscere Seth e Amber e per avermi regalato tutto quello che “Il sapore delle nuvole” contiene. Non ti ringrazierò mai abbastanza, Trisha!


Noi ci vediamo alla prossima recensione!
Baci!! *Teresina*