“I’m Sorry” di Alice Marcotti

TITOLO: I’M SORRY

AUTORE: ALICE MARCOTTI

CASA EDITRICE: SELF PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 29 APRILE 2021

FINALE: AUTOCONCLUSIVO

LINK AMAZON: https://amzn.to/32U2KpI

Trama

Skylar Reyes è una scrittrice di romanzi erotici anaffettiva, sarcastica e consapevole di avere problemi con le relazioni a causa del tradimento dell’ex fidanzato.
Mitchell Watts è un modello con il dono della simpatia e della bellezza, uno di quei ragazzi che con un solo sguardo ti fanno tremare le ginocchia e abituato a prendersi ciò che vuole, sempre e comunque. Quando si incontrano durante le festività natalizie, con il suo sorriso mette a dura prova il muro che Sky si è costruita intorno.

Dopo una notte di passione dovuta a un bicchiere di vino di troppo, i due non possono negare la chimica che li lega.
Tuttavia, ogni volta che Mitch cerca di avvicinarsi, Skylar scappa via; troppe cose irrisolte nella sua vita rischiano di farla crollare da un momento all’altro e non può permettersi di sgretolarsi definitivamente.
Tra i due nasce quindi una profonda amicizia che va ben oltre il rapporto fisico.
Si può essere amici nonostante l’attrazione viscerale che manda in frantumi qualsiasi proposito?
E Skylar troverà il coraggio di uscire dal tunnel buio in cui ha vissuto negli ultimi anni?

Recensione

Readers, siete pronti a consumare qualche confezione di Malox? Perché è proprio ciò che vi servirà per leggere il nuovo romanzo di Alice Marcotti.

Mitchell porta una mano sulla mia schiena e mi accarezza la spina dorsale con la punta delle dita. Il suo tocco caldo e delicato mi fa rabbrividire. Lascio ricadere la testa all’indietro e lui si sporge verso il mio collo, baciandolo. Lecca e succhia la mia pelle con minuzia e una calma incredibile. «Se deve essere l’ultima volta», bisbiglia, «voglio che sia indimenticabile.»

“I’m Sorry” parte raccontando la storia di Skylar Reyes, autrice di romanzi erotici con un carattere molto particolare e un passato che le impedisce di guardare avanti.
Sky, dopo il tradimento da parte del suo ex, ha chiuso il cuore a ogni tipo di legame. Non esiste altro che il sesso per dimenticare tutto quello che le crolla intorno.

La stringo forte e mi rimetto a giocare con i suoi capelli nel buio della notte. Averla qui, stretta a me, è ciò che ho desiderato ogni giorno da quando me ne sono andato da casa sua la mattina di Capodanno.
Ho così paura che mi scivoli via dalle dita da sentirmi come paralizzato. So che non è mia e che il suo cuore appartiene a qualcun altro, ma se questo è tutto ciò che posso avere da lei, ne afferrerò ogni singolo frammento.

Mitchell Watts è un bellissimo modello dal corpo statuario e un carattere allegro. Di certo non si aspetta di imbattersi in un “Elfo di Babbo Natale” che gli farà perdere il senno dopo un bicchiere di vino di troppo.
Non è solo sesso, tra di loro aleggia qualcosa di più profondo.

Non ho mai voluto una persona tanto quanto voglio Elf, il che è davvero assurdo. Sulla carta non siamo per niente compatibili, eppure quando siamo insieme, l’uno dentro l’altra, siamo perfetti.

Il sesso incredibile e la chimica che li lega però, non sono sufficienti ad abbattere i muri che Sky si è creata negli anni, soprattutto se i motivi per cui li ha creati, sono ancora influenti nella sua vita.
Riuscirà Mitch a entrare negli abissi in cui è persa Sky e salvarla? Fino a che punto riuscirà a sopportare i suoi cambi di rotta?

Il Mio Pensiero

Leggere “I’m Sorry” è stato un colpo al cuore, come mi capita spesso con i libri di Alice.
Sky e Mitch sono due poli opposti, due caratteri altamente differenti e in contrasto. Quello che vi chiedo è di vedere Skylar con occhi non troppo critici, perché il suo personaggio è molto profondo e difficile da capire.

Sky, dopo una delusione, ha chiuso il suo cuore e vuole evitare di soffrire per amore, quel sentimento che per lei ha smesso di esistere e che le ha fatto solo del male. Lo stesso dal quale non è mai guarita del tutto, finendo in vortice senza fine.
Mitch, all’apparenza solo bellezza, nasconde un cuore immenso e una bontà fuori dal comune. L’uomo che ogni ragazza vorrebbe accanto: attento, sexy da morire e allegro.
Ma non sempre tutto questo basta. Mitchell è la ventata di aria fresca di cui ha bisogno, solo che lei non lo sa.

Al proprio fianco avranno Kate, la migliore amica di Sky che se all’inizio è partita con il piede sbagliato, poi si riprende e ritorna la sorella di cui Sky ha bisogno e Ted, il migliore amico di Mitch, sempre al suo fianco, pronto ad aiutarlo o a chiamarlo nei momenti meno opportuni xD.

L’amore di Mitch e Sky è difficile, strano e doloroso. È un turbine di passione e sentimenti che ti annienta e ti tortura. Alcune volte vorresti poter entrare nel libro per schiaffeggiare la protagonista e farla rinsavire, ma la verità è che io ho capito ogni suo punto di vista, perché Alice ha fatto in modo di potermi immedesimare anche in lei.
Credo che nella vita, quasi tutti, abbiamo sofferto per amore, trascurando il nostro valore e il nostro bene per stare vicino alla persona che crediamo di amare, beh, quello non è amore, è una malattia, che ti consuma e ti distrugge.

Inutile dirvi, oramai, quanto io ami le storie di Alice e con “I’m Sorry” non ha sbagliato il colpo. Cresce libro dopo libro, la sua scrittura migliora e travolge ogni volta di più e ti fa desiderare solo di poterne avere ancora.
Fluida, corretta e incredibilmente accattivante, non ti stacchi dalle pagine fin quando non leggi la parola fine.

Ringrazio Alice per permettermi di sognare, per avermi dato l’opportunità di leggere le sue storie in anteprima, per far battere il mio cuore ogni volta che scrive e per farmi innamorare sempre dei suoi personaggi.

Noi ci vediamo presto con una nuova recensione.
*Teresina*