Intervista per Irene Pistolato

Buongiorno cari readers, ho avuto il piacere di intervistare Irene Pistolato, autrice di numerosi romance tra cui Nameless Love, l’ultimo in uscita l’8 Febbraio 2021. Come sempre, Irene è stata dolcissima e ha risposto alle mie domande, scoprendo alcuni pezzetti di sé.

~Ciao Irene, grazie per averci dedicato un po’ del tuo tempo.
Partiamo dall’inizio, com’è nata la tua passione per la scrittura?

Ciao, è un piacere essere qui e grazie di ospitarmi.  La mia passione per la scrittura è nata per caso. Ho sempre letto tanto, fin da piccola, ma la scrittura è una passione più recente. Creare storie nella mia mente stava diventando una routine, così un giorno ho pensato di metterle su carta. Ho iniziato a pubblicare su EFP e Wattpad, piattaforme dove si possono pubblicare le proprie storie a capitoli, nel 2013.

~Da cosa prendi ispirazione per i tuoi personaggi e per le tue storie?

L’ispirazione la prendo un po’ da tutto. Da quello che vedo o sento durante la giornata al lavoro, da una canzone, un film, qualsiasi cosa può far scattare qualcosa nella mia testa.

~Hai scritto numerosi libri, qual è quello a cui sei affezionata di più e perché?

È davvero difficile scegliere un libro, sono affezionata a tutti loro. Se proprio devo scegliere, direi “Ti va di rischiare?” forse perché è quello che mi ha dato più soddisfazioni su Wattpad e mi ha introdotto nel mondo del selfpublishing. È il primo libro che ho pubblicato su Amazon.

~Il\La protagonista in cui ti rivedi maggiormente?

Serena di “Ti va di rischiare?” è caratterialmente molto simile a me. Diciamo che in ognuna di loro c’è qualcosa di me.

~Cosa provi ogni volta che metti la parola fine ad un libro?

Provo sensazioni contrastanti. Da un lato sono felice di aver terminato una nuova storia, dall’altro sono triste di lasciare quei personaggi che mi hanno dato molto.

~Tra qualche giorno uscirà “Nameless Love”, la tua ultima storia. Cosa ti aspetti da questo libro?

Spero tanto che la storia di Luke e Melanie riesca a regalare delle emozioni. Ne ho provate molte anch’io durante la stesura e spero di averle trasmesse attraverso le mie parole.

~La parte di quest’ultimo che hai amato scrivere di più?

Ho amato scrivere la parte del confronto. Non è stata una scena facile, ma è di sicuro la più emozionante, almeno dal mio punto di vista.

L’intervista finisce qui. Grazie ancora a Irene Pistolato per averci concesso un pezzetto di lei.


Noi ci vediamo presto con un nuovo articolo!
*Teresina*