Titolo: La folle corsa dell’amore
Autore: Irene Pistolato
Genere: romance contemporaneo \ natalizio
Selfpublishing
Data di pubblicazione: 12 dicembre 2022
Pagine: circa 250
Trama
Figlia di un ex pilota di rally, Giulietta ama le macchine, la velocità e lavorare nell’officina del padre. Adora anche le sue quattro sorelle e quell’uomo che le ha cresciute da solo. Giulietta è esuberante, solare e sempre allegra, al contrario del nuovo comandante della polizia municipale che ha preso servizio da poco a Lagorosa e che ha osato darle una multa per eccesso di velocità.
Alberico Carlo Eletto è un uomo burbero, ligio alle regole e integerrimo. Mostra poco di sé agli altri, preferendo restare sulle sue e, soprattutto, alla larga da quella donna che ci prova con lui in modo
spudorato. Giulietta non ha filtri, dice sempre quello che pensa, anche a costo di rendersi ridicola agli occhi del comandante che le ha rubato un pezzo di cuore.
Più tempo Alberico trascorre con Giulietta, più le sue difese vacillano, iniziando a vedere cosa c’è oltre la sua fitta rete di regole. Incontrare quella donna un po’ pazza ha portato luce nella sua vita, rendendosi conto che prima del suo arrivo, non stava affatto vivendo.
Ora non gli resta che lasciarsi andare del tutto e farsi travolgere dalla folle corsa dell’amore.
Recensione
Cari lettori,
oggi conosciamo Alberico Carlo Eletto e Giulietta, i protagonisti de “La folle corsa dell’amore“.
Forse lo sto fissando con la bava alla bocca. Dovrei darmi un contegno, ma i miei neuroni sono andati a farsi un giro da qualche parte e riesco solo a guardarlo con aria adorante. Ammanettami, comandante! Fai di me tutto quello che vuoi!
Giulietta Giorgi, per gli amici Gigì, è un’amante delle macchine e della velocità. Lavora nell’autofficina del padre e non rispetta nessuna regola, soprattutto quelle delle strada!
Alberico Carlo Eletto, per gli amici ACE, è il nuovo integerrimo comandante di Lagorosa. L’unica cosa che apprezza sono le regole e farà di tutto per farle rispettare. Anche iniziare a fare multe alla ragazza che tutti adorano. Ma lui non è per niente propenso ai rapporti personali.
Continuo a stringere Giulietta a me, il mio naso affonda nei suoi capelli e inalo a fondo il suo profumo. Non so nemmeno perché lo sto facendo, ne sento solo il bisogno. La sua mano si posa sulla mia sopra il suo ventre, le dita si intrecciano e tutto questo sembra così giusto.
Gigì resta subito incantata da quel comandante burbero e, contro ogni logica, inizia a fargli una corte spudorata.
Alberico si renderà presto conto che il calore che emana quella ragazza sregolata, unito al periodo più magico dell’anno, farà sciogliere il ghiaccio intorno al suo cuore.
Ho sempre vissuto in bianco e nero, non c’erano colori a rallegrare le mie giornate. Poi è arrivata lei, che in qualche modo è riuscita ad aprire uno squarcio in quel mondo e ha fatto entrare il sole. E io nemmeno credevo di avere un disperato bisogno di quel calore e di quella luce.
Riuscirà, la nostra Giulietta, a conquistare il cuore dell’integerrimo comandate Alberico Carlo Eletto?
Potrei abituarmi a tutto questo. Al mio stupendo comandante che mi bacia come se fossi la sua unica ragione di vita.
Il Mio Pensiero
Quanto è magico l’amore a Natale?
Un comandante che vive di regole e una ragazza che vive senza alcuna regola.
Non è l’inizio meraviglioso per una storia d’amore degna di nota?
“La folle corsa dell’amore” si apre proprio con Alberico Carlo Eletto, il nuovo comandante di Lagorosa, che si scontra con Giulietta Giorgi, la ragazza più scatenata del paese.
Ovviamente, i loro battibecchi li porteranno sempre più vicini, soprattutto perché la nostra Gigì si è presa una bella cotta per il comandante, nonostante lui non riesce a darle nemmeno del tu.
Se poi ci aggiungiamo la stravagante, rumorosa e incredibilmente unita famiglia Giorgi, il comandante scappa a gambe levate.
Ma, non sempre si può scappare dall’amore, perché quello, quando arriva, ti colpisce come un fulmine a ciel sereno, non puoi farne a meno. E così, vediamo il nostro bel comandante iniziare ad abbassare le sue barriere, perché Giulietta Giorgi è una ragazza da non farsi scappare!
.
Irene ci regala una nuova storia d’amore, un nuovo romanzo natalizio, pieno di romanticismo, dolcezza e tanto divertimento.
I continui battibecchi tra i protagonisti, l’amore della famiglia Giorgi, i valori di amicizia, amore e sacrifici, rendono “La folle corsa dell’amore” un romanzo natalizio stupendo.
Una cosa che ho assolutamente amato è stato il crossover tra i precedenti romanzi natalizi di Irene e questo. Dei piccoli dettagli che solo chi la letto le storie degli anni precedenti può capire!
Lo dirò all’infinito, ma il modo che ha Irene di scrivere questi libri, è perfetto. Lei sa passare dal tragico al romantico, dal dolore alla gioia, in una maniera assurda. Ogni suo romanzo è una novità, un colpo al cuore e una sicurezza garantita.
Oramai non mi perdo una sua uscita nemmeno sotto tortura, perché amo la sua penna e il suo modo di farmi innamorare ancora e di riscaldarmi il cuore.
Super consigliata anche questa storia!!
Grazie Irene, per avermi fatta emozionare anche con “La folle corsa dell’amore“. Grazie, perché continui a farlo sempre, libro dopo libro, romanzo dopo romanzo.
Noi ci vediamo alla prossima!
Baci *Teresina*