“La mia anima da custodire” di Carmen Weiz

Titolo: La mia anima da custodire

Autore: Carmen Weiz

Casa Editrice: Edizioni Quest

Serie: Swiss Angels #1

Genere: Contemporary romance/ young adult

Data d’uscita: 27 Maggio 2021

Link Amazon: https://amzn.to/3I9jxZm

Trama

L’emozione più intima che due persone possono condividere non è né l’amore né il desiderio, bensì il dolore.
Si dice che nulla possa guarire i tormenti del passato meglio del tempo… Louise Blumen ha una vita perfetta: un padre che la ama, degli amici che le vogliono bene, il lavoro che ha sempre desiderato fare e a cui si dedica con passione e, soprattutto, ha un ragazzo che la stima e la rispetta.
Quello che Louise non sa, però, è che sta per incontrare qualcuno che ha fatto parte del suo passato. La persona che, dopo una scommessa fatta in una notte d’inverno, ha sconvolto completamente la sua vita.È accaduto tanti anni fa… ma, oggi, Aiden porterà a galla i ricordi del ragazzo abbandonato a se stesso. Il ragazzo che conobbe un giorno… il suo primo grande amore.
Quando le strade di questi due ormai sconosciuti si intersecheranno nuovamente, il loro incontro casuale metterà in moto una serie di eventi che trascendono un decennio, mettendo in discussione i meccanismi del destino. 

Recensione

Ben tornati, cari lettori,
oggi vi porto tra le pagine di “La mia anima da custodire” e nella vita di Louise, per farvi conoscere la sua storia.

Ricordati, Louise, che nessun inverno dura per sempre. Ovunque andrò, tu sarai sempre con me.
Il mio cuore e la mia anima saranno per sempre tuoi, da custodire.

Louise ha tutto quello che chiunque desidererebbe: un padre meraviglioso, una migliore amica che adora, il lavoro che ha sempre sognato e un ragazzo che la ama. Cosa c’è di meglio?
Eppure c’è qualcosa, nel passato di Louise, che ancora non ha dimenticato. Qualcuno di importante.
Un ragazzo, Aiden, che ha conosciuto da adolescente e con cui ha condiviso attimi indimenticabili.
Peccato che il destino li abbia divisi, lasciando in lei, un vuoto.

Mai si sarebbe aspettata di rivedere lo stesso Aiden adesso, che le scatena uragani di sensazioni che pensava di non provare mai più.
Il primo grande amore, quello con cui sogni tutta la tua vita, lo stesso che ti fa credere in cose impensabili.

“Die Liebe versagt nie…” sussurrai, la voce spezzata dal peso di quelle semplici parole.
L’amore non fallisce mai

Adesso, la nostra Louise, si troverà divisa tra due fronti: restare con i piedi per terra e portare avanti la relazione con il dolce Nathan, che le dona sicurezza, oppure mandare in aria ogni progetto e avventurarsi nell’ignoto e in quei sentimenti strani che la legano ad Aiden?

Il Mio Pensiero

Quando mi hanno chiesto di leggere “La mia anima da custodire” non mi sarei mai aspettata di essere coinvolta così tanto, di sentire le sensazioni dei personaggi come una seconda pelle.

Louise pensa che la sua vita sia completa, con le persone che ama intorno. Non si aspetta certo di essere travolta, ancora una volta, dall’uragano Aiden, che scombussolerà ogni piano della sua vita.

Ho davvero apprezzato lo sviluppo della protagonista, il modo in cui il suo personaggio si è evoluto, anche grazie agli errori che si commettono nella vita.
Mi sono piaciute le differenze tra Nathan e Aiden e come, entrambi, abbiano catturato il cuore di Louise.
I flash-back ci hanno permesso di conoscere la storia fin dall’inizio e il pov è alternato, anche se prevale maggiormente quello della protagonista.

Non sempre sappiamo cos’è giusto nella vita, non possiamo prevedere il futuro e le paure sono tante. Ma bisogna seguire il cuore e cercare di provare quante più emozioni emozioni possibili, solo così possiamo scegliere quello che è meglio per noi.

Ringrazio di cuore l’autrice, Carmen, per avermi emozionata con questa storia. Grazie anche a Ely, per avermi coinvolta nella lettura del romanzo.

Noi ci vediamo alla prossima!
Baci! *Teresina*