La Perfezione di un Incontro, di Rebecca Smith

TITOLO: La perfezione di un incontro

AUTRICE: Rebecca Smith

EDITORE: self publishing

GENERE: Sport Romance (Football)

PAGINE: 320 circa 

FORMATO: ebook 

DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 settembre 2022

LINK AMAZON: https://amzn.to/3R1ve7l

Trama

“Perché loro, solo amici, non lo saranno mai.”

Alexander James, il grande quarterback e capitano delle Tigri, vive per il football e qualcosa di frivolo come l’amore non è previsto nella sua vita. Concentrato a inseguire il sogno di entrare nella NFL, all’ultimo anno di studi presso la LSU, decide di darci un taglio con ogni possibile distrazione.

Lily è una semplice studentessa che vorrebbe terminare il suo percorso e dedicarsi al sogno di diventare giornalista, mentre cerca di rimettere insieme i pezzi di un cuore andato in frantumi. 

Quando i due si scontrano per caso, però, finiscono per rimettere in discussione i loro buoni propositi.
Dopo aver conosciuto la ragazza, infatti, Alexander James si rende conto che vivere per entrare nei Dolphins non gli basta più ed è disposto a tutto pur di conquistare Lily, il suo tormento. Lei, tuttavia, ha un cuore da proteggere e non intende permettere nemmeno al popolare quarterback di farla innamorare.
Il loro avvicinarsi lento e logorante romperà l’equilibrio instabile e precario sul quale i due danzano, convincendosi di poter essere solo buoni amici. 

Potrebbe questo essere davvero l’universo parallelo in cui sono destinati a stare insieme?

Recensione

Buongiorno lettori,
oggi andiamo tra le pagine del nuovo romanzo di Rebecca Smith, “La perfezione di un incontro“, per raccontarvi la storia di Lily e Alexander.

Lily ha gli occhi dolci, l’espressione ferita e fiera, labbra che sono un richiamo. Un richiamo che lei esercita su di me e a cui non so come resistere.

Lily è una ragazza che sta seguendo il sogno di diventare giornalista e sta scappando dal suo cuore in pezzi. Niente potrebbe mettersi tra lei e il suo obiettivo. Perché ha un cuore da proteggere.

Mi volto , infatti , e AJ è dietro di me. È meraviglioso, una visione, così bello da togliere il respiro, da invadere tutti i sogni e diventarne il protagonista indiscusso. È un principe azzurro moderno, con un sorriso in grado di indurmi a scordare persino per quale motivo dovrei tenermi a debita distanza da uno come lui.

Alexander James è il Principe delle Tigri; quarterback e capitano della squadra di football, vive e respira solo per un unico scopo: entrare nella NFL.
Non è prevista alcuna distrazione, nemmeno con le donne, soprattutto con l’amore. Perché ha un sogno da concretizzare.

Come si può rinunciare dopo aver imparato ad amare di nuovo? Dove si trovano la forza e il coraggio per strapparsi il cuore dal petto da soli e per ferire la persona che si ama con tutta se stessa?

Un incontro, o meglio, uno scontro, e tutte le carte si ribaltano. AJ si rende conto che il suo sogno, portato da solo, non gli basta più. Peccato che Lily continui a tenerlo a distanza, a privagli l’accesso al suo cuore. Ma Lily non può permetterselo.
Così inizieranno a distruggersi e curarsi a vicenda.

Noi due siamo spirali di fuoco, sospiri e lacrime. Lei ed io insieme siamo pioggia durante una giornata di sole, frammenti di sogni infranti e di rimpianti.

Sarà questo l’universo parallelo in cui i due ragazzi potrebbero stare insieme?
Non vi resta che scoprirlo leggendo “La perfezione di un incontro“!

Il Mio Pensiero

Quante decisioni scomode bisogna prendere nella vita? Quante volte si deve mettere da parte il proprio cuore e dare retta alla ragione?

Lily deve proteggere il suo cuore e non solo. Nessuno può entrare a far parte della bolla che circonda la sua vita, perché non può permettersi che nessuno la scoppi.
AJ deve a tutti costi realizzare il suo sogno. Vive per il football, respira per sua squadra, tanto da diventare il Principe delle Tigri.
Ma le carte vengono mescolate quando i due si ritrovano faccia a faccia. Quando l’amore bussa alle loro porte e cerca un pretesto per infilarsi nei loro cuori.

Peccato che, non sempre si può cedere a quel sentimento meraviglioso, magari per paura, per esperienze sbagliate, per non rinunciare a quello che si ha.
Anche se il cuore batte all’impazzata, anche se le gambe diventano di gelatina, per preservare quello che hai, ti giri e lo lasci andare.
Ma le anime che sono destinate a stare insieme, porteranno sempre un pezzo dell’altro con loro e, alla fine, troveranno sempre un modo per ritrovarsi.
In un universo o nell’altro.

.

Devo dire che i romanzi di Rebecca hanno sempre quella nota di dolore che mi stringe cuore e stomaco e, ovviamente, non poteva mancare ne “La perfezione di un incontro“.
La scrittura dell’autrice migliora, libro dopo libro, ed è capace di portarti nel mondo dei protagonisti senza alcuna difficoltà.
I personaggi sono ben sviluppati e le loro storie create sempre con i giusti criteri. Anche River, Emery e Martha sono stati fondamentali. Mi piacerebbe sentire le storie dei due amici di AJ, perché so che mi conquisterebbero il cuore anche loro.
Amore, emozioni, paure, sconfitte, delusioni, questo libro è un mix di tante emozioni che arrivano al lettore e fanno sognare.

Ringrazio l’autrice per avermi dato l’opportunità di leggere il libro in anteprima.
Noi ci vediamo presto!
Bacii *Teresina*