“La prospettiva di te” di Jenna Hartley

Titolo: La prospettiva di te

Autrice: Jenna Hartley

Serie: Love in LA #1

Collana: Heartbeat Edizioni

Genere: Contemporary romance

Pagine: 140 

Cartaceo: 9.90€ Ebook: 1.99€

Data di pubblicazione: 9 Febbraio 2021

Link amazon: https://amzn.to/3tUaXWX

Trama

È più giovane di me.
Una studentessa.
 
È la musa che stavo cercando.
 
Dovrei starle lontano, ma non posso.
Ho bisogno di lei.
 
Ho un segreto che potrebbe rovinare la mia carriera.
Ma anche lei sta nascondendo qualcosa. E le nostre bugie potrebbero farci a pezzi.

Recensione

Buongiorno readers, oggi vi presento “La prospettiva di te” di Jenna Hartley.

I protagonisti sono Kate Pruitt, una studentessa che, arrivata al terzo anno di medicina decide di lasciare tutto e seguire i suoi sogni, ovvero l’arte. Il tutto all’insaputa dei genitori.
È una ragazza dolce, ma si è importa dei traguardi e farà di tutto per arrivarci.
Fino a quando, durante una lezione in cui farà da modella, non incontra gli occhi di Alexander “Xander” Kline.

"Le scostai i capelli da parte, spingendoli su una spalla in modo da avere una visione migliore. Almeno, questo era quello che mi dissi. Rabbrividì e la sua reazione mi inviò un’ondata di eccitazione. Era come se i nostri corpi stessero conversando, anche senza parole."

Xander è un pittore affascinante e sexy, molto famoso e in crisi con il suo lavoro. Non ha più ispirazione e non riesce a disegnare, per questo accetta la supplenza nella scuola d’arte. Ma quando si ritrova davanti a Kate, sente quella scossa che prova solo quando ha bisogno di disegnare.

"Feci qualche passo indietro, sapendo di dover mettere una certa distanza tra noi. «Non avrei dovuto baciarti».
«No». Scosse la testa, avanzando verso di me finché il suo viso non fu a pochi centimetri dal mio petto. «Non avresti dovuto smettere di baciarmi»."

Kate vuole abbattere le sue barriere e Xander ha bisogno di lei. L’attrazione è palpabile fin dal primo incontro, ma entrambi hanno dei segreti che potrebbero sgretolare tutto.
Quanto sei pronto a rischiare per un amore proibito?

"Sono nervoso perché sconvolgi il mio mondo.
Sono nervoso perché metti in discussione tutto ciò che pensavo di sapere sull’arte, su me stesso.
Sono nervoso perché mi sto innamorando di te."

Il Mio Pensiero

“La prospettiva di te” è un romanzo che mi ha affascinato sin da subito. Complici i cliché che avevo immaginato e che infatti ci sono.

I protagonisti sono due giovani ragazzi, lei studentessa lui professore. Kate è dolce e ha sempre seguito le regole, fino a che non si iscrive alla scuola d’arte. All’inizio era solo per provare, ma lei ha sempre amato quel mondo. Ovviamente, la sua famiglia non ne sa nulla, in quanto hanno deciso per lei che avrebbe dovuto essere un dottore. E lei non può permettersi di rovinare la finta perfezione della famiglia.

Xander aveva tutto, ma un incidente glielo ha portato via. L’arte è la sua vita ma quando si è fratturato il polso dominante, gli è crollato il mondo addosso. Anche dopo la riabilitazione non riesce a disegnare, fino a che non incontra Kate. Lei, dopo aver accettato di essere la sua modella, lo aiuta a superare i suoi blocchi.
Entrambi cominciano a provare dei sentimenti e l’amore li travolgerà in pieno. Ma ci sono dei segreti che rischiano di spazzare via tutto.

È così quando trovi la persona giusta, ti fa superare i limiti che non credevi possibile. Ti aiuta, ti sostiene quando cadi. Farebbe qualsiasi cosa per te. Ma, a volte, questi legami sono così sottili che basta pochissimo per spezzarli. Sta a noi essere capaci di tenerli ben saldi.

Devo dire che mi aspettavo un po’ di più. Molti argomenti che potevo essere più approfonditi sono stati trattati con leggerezza e il romanzo risulta “veloce”. La storia è molto bella e mi ha coinvolta molto, ma a volte mi sono ritrovata come se mi fossi persa dei passaggi.
Per il resto mi è piaciuto, la lettura è scorre veloce e corretta.

Ringrazio di cuore la Heartbeat Edizioni per avermi dato l’opportunità di leggere il romanzo.

Noi ci vediamo presto con una nuova recensione.
*Teresina*