Titolo: L’amore della porta accanto
Serie: L’amore…
Volume: 1
Autore: Irene Pistolato
Genere: romance contemporaneo MM
Selfpublishing
Data di pubblicazione: 2 febbraio 2023
Pagine: circa 300
E-book 2,99€ Cartaceo 10€
Trama
Loris viene lasciato dal suo compagno proprio nel giorno in cui avrebbe avuto maggiore bisogno di lui, ritrovandosi da solo e con la sensazione di non essere mai abbastanza per qualcuno.
Eppure ha così tanto amore da offrire.
Quando il destino mette Daniel sul suo cammino, capisce da subito di essere fregato. Quel ragazzo dai meravigliosi occhi azzurri e dalla lingua tagliente che ha ereditato l’appartamento del nonno, proprio accanto al suo, gli fa provare nuove sensazioni. Il giovane mette subito in chiaro che vuole solo essergli amico, ma il cuore di Loris è testardo e presto inizia a battere per quel ragazzo che lo fa sentire finalmente vivo.
Non gli importa se Daniel non lo ricambierà mai, l’importante è averlo nella sua vita.
Daniel è incastrato in una relazione tossica che lo sta consumando e che vorrebbe troncare, ma continua a tornare dalla persona che lo sta solo usando. Più tempo trascorre con Loris, però, più si rende conto di meritare di meglio, solo che non sa proprio cosa sia meglio per lui.
Cosa si prova ad amare qualcuno e a essere ricambiato? Daniel non ne ha idea, sa soltanto che ama come si sente quando è con Loris e quanto sia bello avere qualcuno che si prende cura di lui.
A volte non serve andare lontano per trovare l’amore, basta bussare alla porta accanto.
Recensione
Cari lettori, oggi vi porto tra le pagine de “L’amore della porta accanto” l’ultimo MM della bravissima Irene!
«Profumi di vita» mugugna, inspirando a fondo. «E che caz*o vorrebbe dire?» borbotto confuso dalla sua affermazione. «Non lo so, ma mi piace come suona »
La storia ci presenta Loris e Daniel, due ragazzi opposti che vivono la vita in maniera molto diversa.
Loris viene lasciato dal suo compagno nel giorno in cui la sua vita viene stravolta. Inizia a credere che lui non merita nessuno, che non è abbastanza e, tutte quelle insicurezze instaurate in lui, aumentano giorno dopo giorno, finché nell’appartamento accanto al suo si trasferisce Daniel.
«Tu sei l’unico che si sia mai preso cura di me.»
Daniel vive una pseudo relazione tossica con qualcuno che farebbe meglio a tenere lontano. Daniel non ha mai amato e non sa essere amato, per questo si spaventa anche dei suoi sentimenti verso il suo nuovo vicino di casa.
C’è qualcosa di speciale in lui, qualcosa che mi fa desiderare di passare più tempo possibile insieme, sperando che non sia solo un miraggio. Loris deve essere reale, ne ho bisogno più dell’aria.
Loris e Daniel hanno tanto da scoprire, su loro stessi e sull’amore.
Riusciranno a farlo insieme?
Non vi resta che immergervi ne “L’amore della porta accanto“!
Il Mio Pensiero
Quanto può essere difficile accettare un amore che crediamo di non meritare?
“L’amore della porta accanto” si apre con un Loris straziato per la perdita di un suo caro amico e per essere stato lasciato dal suo compagno nello stesso giorno. Così, Loris inizia a sentirsi inadatto, sbagliato, ma non potrebbe essere più giusto di così, perché ha un cuore grande e tanto amore da offrire.
Poi conosciamo Daniel, il nuovo vicino di casa, che subito scatena in Loris qualcosa di diverso, perché Daniel ha un modo tutto suo di vivere la vita, di essere felice in tutto tranne che in amore. Infatti Daniel si trova incastrato in una storia con un energumeno che non merita nemmeno di essere chiamato uomo e che non lo ha mai amato.
Daniel non sa cosa significhi ricevere e dare amore.
Due ragazzi che vivono entrambi con tante insicurezze, che non sanno come intraprendere questo viaggio pieno di emozioni nuove, di belle sensazioni e di tanto amore.
A dare una mano ci sarà la meravigliosa famiglia di Loris, che ho adorato per tutto il tempo.
.
Oramai sapete che amo ogni libro di Irene, non per abitudine, ma per il modo che ha di parlare dell’amore. Può parlare di una storia semplice, di un amore turbolento o di qualsiasi cosa lei voglia, la sua scrittura arriverà comunque al cuore del lettore, proprio come “L’amore della porta accanto“.
La dolcezza e il cambiamento, l’amore e il dolore che Loris e Daniel provano, sono la base di questa meravigliosa storia.
La penna dell’autrice è sempre fluida e molto scorrevole, in modo da far volare le pagine davanti gli occhi di chi legge.
Se amate i romance MM dolci e non troppo impegnativi, vi consigli assolutamente la lettura de “L’amore della porta accanto“.
Ringrazio con tutto il mio cuore, come sempre, Irene, per avermi travolto con un nuovo libro, per avermi emozionata e per la fiducia che ripone in me ogni volta che mette un suo lavoro tra le mie mani!
Noi ci vediamo alla prossima recensione!
Baci baci *Teresina*