“Le nostre bugie”di L.A. Cotton

TITOLO: Le nostre bugie

SERIE: Chastity Falls #1

AUTORE: L.A. Cotton

EDITORE: Kiss Publishing

GENERE: Contemporary romance

FORMATO: Ebook – Copertina flessibile
PREZZO: Ebook € 2.99 – cartaceo 12.90

FINALE: Cliffhanger

LINK AMAZON: https://amzn.to/3B4AfUW

Trama

La diciottenne Savannah Parry si è appena trasferita percorrendo tremila miglia per fuggire. Dai ricordi… dai mormorii… dal dolore. L’Accademia Chastity Falls dovrebbe essere il suo nuovo inizio, la sua salvezza. E quando Ana incontra il misterioso Jackson, inizia a pensare che lo sia davvero.
Non sorride da quasi sedici mesi; dalla notte in cui la sua vita è cambiata per sempre, e nonostante il senso di colpa che prova… nonostante la sua lealtà, Ana non può negare che Jackson stia facendo rinascere la vita in lei. Con Jackson al suo fianco, Ana vuole credere di poter guarire e andare avanti.

Ma non è l’unica a vivere in una bugia, e anche la piccola accademia privata nasconde dei segreti. Niente è come sembra, e Ana si ritroverà in una rete intricata di bugie; dovrà combattere per la sopravvivenza, di nuovo. La lealtà sarà messa alla prova, molte bugie saranno raccontate.
Benvenuti a Chastity Falls.

Recensione

Buongiorno cari lettori,
oggi andiamo alla scoperta di un nuovo romanzo di L.A. Cotton, l’autrice che ha fatto battere i nostri cuori con la serie “Rixon Riders”.

Nel libro “Le nostre bugie” l’autrice ci porta a conoscere il college di Chastity Falls, una piccola cittadina dove si trasferisce Savanah Parry, una diciottenne in fuga dal dolore e dal passato.
È più di un anno, infatti, che Ana “esiste” senza vivere davvero; la sua vita è finita nella stessa notte in cui ha perso tutto. Per questo si è trasferita lontano da casa, per evitare i bisbiglii, le occhiate, le colpe.

«So che stai nascondendo qualcosa, Ana Parry. So che stai portando il tuo segreto oscuro con te. Lo vedo nei tuoi occhi quando ti distrai. Tu pensi che io non stia guardando, ma io ti guardo sempre, Ana. Non posso smettere di farlo. Tu hai i tuoi segreti, io ho i miei. Non possiamo lasciare le cose così come sono? Per il momento?»

Credendo di aver trovato il luogo perfetto dove ricominciare, Ana, non immagina nemmeno in che guaio si andrà a cacciare. Specialmente quando i suoi occhi spenti incontrano il verde degli occhi di Jackson, un ragazzo che sembra leggerle l’anima e capire i suoi stati d’animo. L’unico in grado di farle sentire di nuovo qualcosa.

Le sue labbra trovarono le mie, e io mi aggrappai a lui come se fosse la mia aria. Jackson mi succhiò il labbro e un gemito soffocato mi sfuggì dalla gola, mentre il mio corpo si inarcava contro il suo e le mie gambe gli avvolgevano saldamente la vita. Avevo bisogno di sentirlo più vicino e le nostre lingue iniziarono a danzare e lottare, togliendoci il fiato. Quello non era come il bacio nello sgabuzzino, no, era diverso. Era pieno di bisogno e di disperazione… era un addio.

Ma Ana non è l’unica a nascondere dei segreti; sembra che tutta Chastity Falls sia ricoperta di segreti.
E Jackson non è da meno.
Siete pronti a trasferirvi nell’Oregon?

«[...] Ana Parry…» Fece un respiro profondo , mentre il rimpianto gli riempiva gli occhi. «In un’altra vita, ti avrei rubato il cuore e non te lo avrei più restituito.»

Il Mio Pensiero

Ragazzi, la Cotton colpisce ancora!
Ammetto di aver letto il libro senza sapere avesse un finale aperto e questo mi ha destabilizzato un po’. Insomma, pensavo fosse autoconclusivo ed ero lì a girare le pagine per leggere altro, quando mi sono ritrovata con la playlist! (shock!)

In ogni caso, devo dire che l’autrice sa sempre come attirare il lettore e incantarlo nelle pagine dei suoi libri. Crea sempre la giusta suspense, con dei colpi di scena da farti girare la testa.
Con “Le nostre bugie” iniziamo il viaggio di Ana, una ragazza distrutta dal passato, che esiste con il corpo ma non con la mente e tantomeno con il cuore. Ana vuole solo fuggire dal dolore, da quei posti che le ricordano costantemente tutto quello che ha perso. Ed è per questo che arriva nella piccola cittadella di Chastity, dove credeva di trovare tranquillità e invece si ritrova in un vortice di bugie.
Perché in quel luogo ogni persona ha un segreto e tutti sanno qualcosa, tranne lei.
E quando il suo sguardo si posa su gli occhi magnetici di Jackson, sente qualcosa di nuovo, sente di poter tornare a vivere. Ma Jackson è la persona sbagliata per Ana e lei non dovrebbe provare quello che prova quando lui le è vicino.

.

Segreti, bugie e tanti colpi scena fanno da sfondo a questa storia che rapisce il cuore pagina dopo pagina, mentre la curiosità aumenta per scoprire quante più cose possibili.
Inutile dire che la Cotton aveva uno stile che attraeva già dall’inizio, visto che questa storia è stata scritta dall’autrice qualche anno fa e, nonostante la sua scrittura fosse leggermente più mera, le emozioni arrivano subito al lettore.
Il libro è scritto interamente dal pov della protagonista, per tenerci un po’ di più sulle spine, ma non mi dispiace affatto, anche se la curiosità su Jackson ha prevalso più di una volta.
Ho adorato anche Elena, la coinquilina e amica di Ana, una ragazza che ha saputo leggere i suoi occhi dal primo giorno.
Insomma, non vedo l’ora di leggere il secondo volume e spero di non dover aspettare molto!!

Ringrazio di cuore la Kiss Publishing per la copia ARC del romanzo e devo dire che sono partiti con il botto!

Noi ci vediamo alla prossima recensione.
Baci! *Teresina*