“Moon – il Fante di Fiori” di Alba Des Anges

Titolo: Moon – il Fante di Fiori

Autrice: Alba Des Anges 

Editore: Words Edizioni 

Genere: Music romance 

Data Pubblicazione: 19 ottobre 2022 

Pagine: 515 

Prezzo: 2.69€ Ebook

Trama

Non siamo la metà dello stesso cuore, ma siamo esattamente lo stesso cuore, replicato nella sua interezza.


È davvero possibile ricominciare da capo, senza lividi, paure o rancori? A chiederselo è Engie Porter, divisa tra una vita che comprende la sua famiglia disfunzionale e allargata e il nuovo tour in cui l’inseparabile Brownie la catapulta all’improvviso. Un aereo, l’ennesimo, la porta da Londra di nuovo in America, a scontrarsi con Derek e quell’amore che non ha mai smesso di esistere, nonostante i mesi di lontananza. Questa volta, i sentimenti potranno avere la meglio sui dubbi? La coppia più disfunzionale del mondo troverà la propria dimensione tra gli ostacoli che non smettono di emergere e l’ingombrante figura che torna dal passato della ragazza e che, già una volta, le ha ridotto il cuore in brandelli?

Alba Des Anges torna con questo emozionante terzo capitolo di una saga che ha appassionato centinaia di lettori, pronti a tornare a ballare con Engie Porter sulle note dei Queens of Hearts.

Recensione

Cari lettori,
oggi vi parlo di “Moon – il Fante di Fiori” il terzo volume della serie music di Alba Des Anges, che vede come protagonisti Engie e Derek. Vi consiglio di leggere le recensioni del primo e del secondo volume, per avere un quadro completo.

«Ricordo l’amore, ma non credo fosse perfetto.» 
«Forse non serve che l’amore sia perfetto per essere amore.  Forse basta, semplicemente, che sia… nostro. E, forse, non serve nemmeno che tu sia perfetta. Basta, semplicemente, che tu sia mia.»

Engie ha risolto parte dei suoi problemi ed è riuscita a crearsi un’alternativa alla danza, anche se presto partirà per un nuovo tour. E , per festeggiare, la sua amica Brownie le fa il regalo più bello di tutti: Derek Heart, splendido come sempre, nonostante il tempo e la distanza che li hanno tenuti separati. Anche i sentimenti non sono mai cambiati.

Casa. Non materia, ma essenza.

Derek è sempre pronto a fare di tutto per la donna che ama e che, nonostante tutto, continua ancora a sfuggirgli tra le mani. Engie non è un tipo facile e Kay sta per perdere anche l’ultimo briciolo di pazienza.

Derek è qui perché io possa aggrapparmi a lui, e io sono qui perché lui possa aggrapparsi a me. 
Facile. L’amore è facile quando cominci a crederci.

Riusciranno a stare insieme, questa volta? Riusciranno a sconfiggere i fantasmi che mirano al loro amore?

Il Mio Pensiero

Come si fa ad amare qualcun altro se prima non si ama se stessi?

Riprendiamo il viaggio di Engie e Derek, con “Moon – il Fante di Fiori“, dove troviamo una Engie che ha finalmente risolto i problemi con il padre e sta per partire per un nuovo tour. Vediamo una Engie che ritrova il suo più grande amore, Derek, che aspetta solo lei. Ma Engie non può lasciarsi andare, ci sono ancora troppe ferite del passato che la corrodono.
E Kay… Lui finché avrà coraggio, resterà.

Non è facile lottare con una persona che scappa in continuazione ma che tenta di tenerti ancorato a essa. Non è facile scorgere le sue urla dietro i suoi silenzi. Derek ci proverà, ma Engie è davvero un’osso duro.

Non vi dirò molto sulla storia, per non spoilerare, ma posso dirvi che questa serie continua a farsi strada in me, volume dopo volume, conquistandomi sempre un pochino di più.
Continuo a dirvi che la scrittura dell’autrice non è la solita e anche in “Moon – il Fante di Fiori” mantiene il suo stile, diverso e ipnotizzante, oramai.
Non vedo l’ora di parlarvi anche dell’ultimo volume!

Ringrazio la CE e l’autrice per la copia del romanzo e ringrazio Martina per l’organizzazione dell’evento.

Noi ci vediamo presto!
Baci *Teresina*