“Non è la solita storia d’amore (o forse si..)” di Roberta Longo

Titolo: Non è la solita storia d’amore (O forse sì…)

Autrice: Roberta Longo

Genere: Contemporary romance

Editore: Selfpublish

Pagine: 299

Prezzo ebook: 0,99€

Prezzo cartaceo: 9,90€

Link Amazon: https://amzn.to/31Pe5Xw

Trama

James è bello da togliere il fiato. La sua pagina Instagram conta mezzo milione di
follower e la sua vita si divide tra palestra, moto e shooting fotografici.
Aimee è tondetta, sicura di sé e con un obiettivo ben preciso: pubblicare il suo primo libro.
A vederli da fuori, sembra impossibile che possano avere qualcosa in comune, andare d’accordo. Eppure, c’è qualcosa che li riporta sempre l’uno dall’altra. Un legame inspiegabile. Forse, a volte, le apparenze ingannano davvero e sotto i panni dello sbruffone si nasconde l’amore che non pensavi di cercare.
O forse no, e scopri di esserti innamorata di nuovo per niente.

Recensione

Cari readers, quando un modello con un profilo Instagram che conta mezzo milione di follower si incontra con una scrittrice totalmente diversa dai suoi standard, cosa mai potrebbe succedere?

"Inizio a capire perché muoiono tutte per lui e no, non è solo per la sua bellezza. Ci sa fare, sa come giocare e non si pone problemi a farlo. Sorrido tra me e me, grata di essere una nanetta cicciotta. Almeno, a parte qualche frase come questa, non corro il rischio che ci provi davvero con me. Da uno come lui non ne esci intera."

Aimee è una scrittrice prossima alla pubblicazione del suo primo libro; ha bisogno di due modelli per creare il booktrailer e così si rivolge a James D, un modello bello da togliere il fiato, il desiderio di ogni ragazza.
Ma Aimee non si lascerà abbindolare, lei li conosce troppo bene i tipi come lui.

"«Eri molto legata a lui?»
«A chi?»
«Al tuo amico. Quello che si grattava la testa come me.»
«Molto più di quanto non gli abbia mai detto»"

James potrebbe avere qualsiasi ragazza, eppure Aimee sembra non volere uscire dalla sua testa. Sempre pronta a giudicare, proprio lei che dovrebbe sapere che l’apparenza non è tutto!

"«Aiei» la sua voce rimbomba nel petto fino al mio orecchio «Posso tenerti con me per sempre?»
Sorrido e gli bacio il collo. «Per sempre… e anche un pochino di più.»"

Però qualcosa unisce i due ragazzi, qualcosa che somiglia molto a dei ricordi di una vita passata.
Magari è vero che l’apparenza inganna, oppure no e il cuore soffrirà ancora una volta.

Il Mio Pensiero

Le mie aspettative su “Non è la solita storia d’amore” erano molto alte e devo dire che Roberta non mi ha deluso per niente.
Partiamo dai protagonisti: Aimee, sognatrice ma insicura, continua ad affrontare quei pregiudizi che nella vita l’hanno sempre ferita. Non è facile avere un bel rapporto con se stessi, eppure lei alla fine ci riesce molto bene. A suo sfavore, devo dire che l’avrei presa a schiaffi per i prosciutti che ha tenuto sugli occhi per tutto il tempo!
James, mio caro James, un passato difficile, ribaltato da un episodio che gli ha cambiato tutta la vita. In tutti i modi ha cercato di “mostrarsi” davvero ad Aimee ma niente da fare.

Ci sono poi i personaggi secondari, molto importanti per lo sviluppo di tutta la storia: partiamo da Adam e Klay, due ragazzi che hanno un cuore infinito e che affiancano i protagonisti in un percorso di rinascita, oserei dire. Poi c’è Kate e su di lei ho molti sentimenti conflittuali in quanto si è comportata da pessima amica nei confronti di Aimee, ma allo stesso tempo riesco a capire le sue insicurezze.

Credo che nella vita ci siano numerose condizioni che terminano i nostri sentimenti e i nostri giudizi. “Non è la solita storia d’amore” ne è l’esempio lampante, perché riporta un po’ tutte le situazioni. Per questo posso affermare che non manca di niente: ci sono i sentimenti, i ricordi, la perdita, l’amore, l’odio, la rabbia… potrei dire molto altro, ma con “tutto” racchiudo davvero ogni cosa.

Roberta è stata molto brava nel mix di storie e mi ha fatto entrare in sintonia non solo con i protagonisti, ma anche con i personaggi secondari e questo non accade spesso.
Ho provato tutte le emozioni che essi sentivano e desideravo solo averne di più.
Una lettura molto fluida, corretta e pulita.

Devo ringraziare di vero cuore Roberta, perché oltre a darmi la possibilità di leggere il suo libro, mi ha fatto emozionare davvero tanto. E poi si è sorbita tutti i miei scleri, come potrei non ringraziarla?!

Noi ci vediamo alla prossima recensione!
*Teresina*