“Quel che resta di noi” di Alice Marcotti

Titolo: Quel che resta di noi

Autrice: Alice Marcotti

Casa Editrice: Self Publishing

Serie: #2 Monterey Series
Leggere prima “Resti di me e di te

Genere: New Adult – Music Romance

Data di uscita: 29 Novembre 2021

Link Amazon: https://amzn.to/3lkig7U

Trama

“Jamie Black, il ragazzo che mi ha distrutto in mille pezzi, sta tornando a casa.”

Dopo un’estate di tumulti, sentimenti e canzoni, Jamie e Reese erano riusciti a trovare un loro equilibrio.
Eppure, nemmeno l’amore più forte talvolta riesce ad affrontare i cambiamenti di una nuova vita.
Sono passati tre anni da allora, Reese è tornata a vivere a Monterey e ha abbandonato gli studi. Lavora in un pub e non vede Jamie da due anni. Da quando, con il cuore pieno di rabbia, se n’è andata da Londra.
Jamie non ha mai dimenticato la ragazza che è riuscita a far battere di nuovo il suo cuore e, quando
neanche la musica riesce a colmare quel vuoto che Reese ha lasciato nella sua vita, è pronto a tornare a casa. Da lei.
Farà di tutto per riprendersela e rimettere le cose al proprio posto, ma il destino ha ancora in serbo molti ostacoli da superare per entrambi e il dolore del passato sembra troppo forte per poter essere superato in un battito di ciglia.
Riusciranno Jamie e Reese a mettere insieme una volta per tutte ciò che resta dei loro cuori spezzati?

Recensione

Salve gente!
Ritorniamo a parlare di Jamie e Reese, che avevamo già conosciuto in “Resti di me e di te“, qualche anno dopo l’inizio della loro storia d’amore.
Li avevamo lasciati a Londra, felici dei loro sentimenti e di cominciare una vita insieme.
Purtroppo però le cose non sono semplici; Jamie ha i suoi impegni con la musica e Reese lo studio, il tempo per vedersi è sempre meno e la loro relazione si incrina sempre di più, fino a distruggersi.

Vorrei dirgli quanto mi è mancato, che ogni fottuto giorno passato lontana da lui mi ha distrutto l’anima portandomi sull’orlo dell’autodistruzione. Vorrei raccontargli delle notti in bianco trascorse a pensare a noi e a desiderare di averlo accanto, sotto le lenzuola.

Oggi troviamo Reese che vive a Monterey, fidanzata con Kylie, il proprietario del pub in cui lavora e il suo cuore è ancora ferito dall’unico ragazzo che lo abbia mai posseduto, lo stesso che non vede da due anni.
Jamie ha capito i suoi sbagli, ha deciso di abbandonare la musica e di riprendersi l’unica ragazza che abbia mai amato.

Dalla sua espressione stupita, realizzo di aver fatto centro. Cantare il brano che ha fatto da sfondo al nostro primo bacio mi fa battere il cuore all’impazzata. È come ritornare indietro nel tempo, al momento in cui ho posato le labbra sulle sue per la prima volta e, cazzo, darei qualsiasi cosa per poterlo fare di nuovo.

Le situazioni sono cambiate: i rimorsi, i sensi di colpa, il dolore e, nonostante tutto, l’amore, uniscono questi due cuori rotti che solo quando sono insieme riescono a sentirsi completi.
Ma riusciranno a superare tutti gli ostacoli che loro stessi hanno creato?

Jamie si allontana di un poco e sorride. «Sei sempre tu che mi baci per prima. Stai attenta, potrei pensare che tu sia ancora innamorata di me.»

Il Mio Pensiero

Ed eccomi qui, a parlare ancora di questi due pazzoidi che mi hanno distrutto psicologicamente ancora una volta. Perché è così, Jamie e Reese sono stati logoranti nel primo libro e lo sono di più in “Quel che resta di noi”.

I due ragazzi si trovano adesso ai poli opposti: Reese è determinata a chiudere Jamie fuori dalla sua vita e dal suo cuore, nascondendo i sentimenti che prova per lui e facendo emergere solo rabbia e frustrazione. Mentre Jamie non si fermerà nel dimostrare l’amore che prova per lei, tramite la cosa che li accomuna da sempre: la musica.
Si faranno del male, si avvicineranno e si allontaneranno, solo per ritrovarsi ancora.

Alice è stata a dir poco magnifica in questo volume. Rimescolare le carte, i sentimenti dei ragazzi, rendendoli così diversi, ma pur sempre loro. È stata brava nel riscrivere la loro storia, senza essere banale e senza essere noiosa; ha saputo creare le giuste situazioni, la suspense giusta e le occasioni perfette.
Come sa entrare lei nel mio cuore, nessuno mai. Mi fa tremare, piangere, emozionare e innamorare tutte le volte, ogni volta un po’ di più. La sua scrittura cresce libro dopo libro e le sue storie sono uniche, senza sottovalutare l’importanza della musica, che consiglio vivamente di ascoltare anche con “Quel che resta di noi”.

Grazie Alice, per tutta la fiducia che mi dai e per i tuoi meravigliosi capolavori. Aspetto sempre uno nuovo.
Noi ci vediamo alla prossima recensione!
*Teresina*