“Rain – La Regina di Cuori” di Alba Des Anges

TITOLO: Rain – La Regina di Cuori #2

AUTORE: Alba Des Anges

EDITORE: Words Edizioni

GENERE: Music Romance

FORMATO: Ebook (2,99) – Cartaceo (15,90)

Data d’uscita: 25 Agosto 2021

Trama

Dopo sei mesi a Las Vegas, passati a collezionare cactus e a ballare burlesque, Engie ha finalmente accettato che il suo cuore ha bisogno di Derek per ricominciare a battere. Lui, però, sembra aver rinunciato ad aspettarla ed è andato avanti: un nuovo album, un nuovo tour promozionale, nuove avventure sentimentali che si susseguono in modo quasi ossessivo.

Ma Engie non ha intenzione di arrendersi e, spalleggiata dalla migliore amica di sempre, Brenda “Brownie” Brandi, decide di tornare a Las Vegas e affrontare le conseguenze delle proprie azioni. Impegnata in un’ardua missione di riconquista, la ballerina si trova ad accettare una proposta pericolosa quanto allettante: partecipare al tour estivo dei Queens of Hearts con la sua compagnia di ballo.

Una vicinanza pericolosa, un viaggio a tappe attraverso gli Stati Uniti tra turbolenti scontri e sensuali schermaglie, che tra uno show e l’altro potrebbero permettere a Engie di tornare a essere, una volta per tutte, la regina del cuore di Derek

Recensione

Cari lettori,
oggi continuiamo il viaggio con Engie e Derek, iniziato in “Stars“, primo volume della serie.
In “Rain – La Regina di Cuori“, troviamo una Engie che, dopo mesi, ha capito di essere innamorata di Kay e che ha bisogno di lui. Ma Derek è andato avanti con la sua vita e con il suo lavoro, nonostante sembri un’anima spezzata dai comportamenti di Engie.
L’unica soluzione? Seguirlo con il gruppo di ballo di cui Engie fa parte, durante il suo tour.

Tra noi è calato qualcosa di peggiore del gelo, del rancore, della rabbia: qualcosa partorito dalla tempesta e nutrito da due cuori in guerra; qualcosa che paralizza, soffoca e infuria sino a uccidere.
Qualcosa che i timidi si limitano a guardare, che gli intraprendenti rubano dalle grinfie del cielo e che i chiacchieroni, i peggiori, chiamano Amore.

Ma, se al posto del Derek che conosce, si ritrovasse davanti una sua versione completamente mutata?
Perché, del Kay che conoscevamo, non c’è più traccia, né la sua ilarità, né i suoi sogni e tanto meno la voglia di amare. Engie ha risucchiato via la sua linfa vitale con i suoi giochetti e ora non ha più voglia di combattere.

Il mondo non è un buon posto per nascondersi

Riuscirà, Engie, a riconquistare il cuore della nostra rockstar?

Il Mio Pensiero

Quanto è forte la paura di soffrire?

Eccoci qui, dopo aver letto anche “Rain – La Regina di Cuori“, per conoscere l’evolversi della storia di Engie e Kay.
Engie, dopo tanto, ha finalmente aperto gli occhi e si è resa conto di essere innamorata di Kay. Troppo tardi, ovviamente, perché Derek è andato avanti con la sua vita e i suoi impegni, partendo anche per un nuovo tour con la band e non vuole saperne più niente di Engie.
Così, la nostra ballerina vede come unica soluzione quella di seguirlo nel tour come corpo di ballo.
Una vicinanza che non le farà molto bene, perché troverà un Derek completamente diverso e, oserei dire, senza emozioni, almeno verso Engie e verso l’amore.

È difficile credere in qualcosa dopo che si è stati feriti. Lo ha provato Engie, prima di Kay e lo ha provato Kay con lei. L’amore non è facile, soprattutto se abbia un’idea distorta e costruita sul dolore.
In questo secondo volume sono riuscita ad approcciarmi meglio con i protagonisti sin dall’inizio e ho apprezzato alcune sfumature in più.
Non posso dirvi molto, per non spoilerare troppo, ma presto tornerò con la recensione del terzo volume della serie!

Ringrazio l’autrice e la casa editrice per la copia di “Rain – La Regina di Cuori“. Ringrazio anche Martina per l’organizzazione del review.
Noi ci vediamo presto!
Baci *Teresina*