Recensione: “Almeno tu” di Alice Marcotti

Almeno tu
Link d’acquisto:https://amzn.to/3lWGfrU

Titolo: ALMENO TU

Autore: ALICE MARCOTTI

Casa Editrice: SELF PUBLISHING

Serie: ONLY YOU SERIES #1

Finale: AUTOCONCLUSIVO

Data di pubblicazione: 30 SETTEMBRE 2019

Trama

Ellie Prinsloo non potrebbe essere più soddisfatta di sè stessa: è finalmente riuscita ad entrare a Yale, ha lasciato alle spalle il suo vecchio liceo e la sua vecchia città. Ha lasciato a casa tutti i suoi problemi e i ricordi più dolorosi.
Al college incontra Aiden Wilson, un ragazzo bello, arrogante e allo stesso tempo maledettamente dolce. Tra i due nasce un’intesa quasi immediata, ma ad ogni passo che fanno l’uno verso l’altro, Aiden ne fa due indietro.
Dietro a tutti gli sguardi da duro, ai momenti di dolcezza, Aiden nasconde un passato misterioso. Un passato che non gli permette di andare avanti.

Recensione

Hello readers!
Oggi ci ritroviamo con una nuova storia di Alice Marcotti. Si tratta di “Almeno tu”, primo libro della serie “Only You” , che vede come protagonisti Ellie ed Aiden.

Ellie è appena arrivata a Yale, lasciandosi alle spalle una relazione che le ha spezzato il cuore e con la voglia di ricominciare a respirare. Appena arrivata si imbatte in Aiden, un ragazzo meravigliosamente bello ma con un carattere tutt’altro che affascinante. È scontroso e arrogante e le manda in fumo il cervello.

"Eravamo amici, eravamo amanti, eravamo una cosa sola."

Nonostante non sia molto brava con le amicizie, per colpa dell’esperienze vissute, Ellie crea fin da subito un bellissimo rapporto con le sue compagne di stanza, Taylor e Violet. E caso vuole, che Taylor sia anche la cugina di Aiden.
All’inizio, Ellie e Aiden, non vanno molto d’accordo e spesso si stuzzicano a vicenda ma, dopo che lui salva la ragazza da una brutta situazione, lei sente smuoversi dentro di sé qualcosa nei suoi confronti . Non riesce a staccare gli occhi da quelli grigi di lui, che sembrano scrutarle l’animo ogni volta che si posano su di lei.

"Aiden ad un certo punto, appoggiò la sua mano sulla mia e non la tolse più.
Quella mano era come una coperta calda in pieno inverno. Era come un camino acceso: caldo e confortante."

I due ragazzi provano a diventare amici, perché nessuno dei due riesce a lasciare andare l’altro. È strano, si conoscono da poco e si sopportano da molto meno. Eppure un semplice bacio potrebbe mettere in subbuglio tutto. Perché ogni volta che sono insieme, Aiden sembra fare un passo in avanti e due indietro. Taylor e Tristan, il migliore amico di Aiden, cercheranno di farle capire che il problema non è lei, ma qualcosa che, in passato, Aiden ha dovuto affrontare. Qualcosa che oscura la sua anima e non gli permette di guardare avanti. Qualcosa che lo tormenta e non lo gli dà modo di amare. Una paura, una colpa, una responsabilità.

"«Quando ci sei tu, tutti i brutti pensieri spariscono in un lampo. Sei come l'arcobaleno dopo una tempesta Ellie. Sei incantevole da mozzare il fiato.»"

La verità non ci metterà molto a fare il suo ingresso, facendo scoprire ogni singola cosa. E mentre tutto sta per andare a rotoli, Ellie si ritroverà nuovamente in pericolo.
Quanto riuscirà a sopportare un cuore già ferito?

Il Mio Pensiero

Quanto amore ci mette Alice nei suoi libri? Come fa, mi chiedo, a farmi emozionare ogni volta. Mi sono ritrovata ad innamorarmi di nuovo dei suoi protagonisti e delle loro storie.
In “Almeno tu” , Ellie è una ragazza in fuga dal dolore e dall’amore, una ragazza che fatica a fidarsi di chiunque per colpa del suo passato. Eppure davanti gli occhi grigi e magnetici di Aiden, sente cedere ogni barriera. Si sente ipnotizzata, attratta come mai le era capitato. Ma dovrà fare i conti con tutto quello che ha cercato di evitare e con dei sentimenti che mai si sarebbe aspettata di provare in maniera così veloce e profonda.

Aiden è un ragazzo che ha paura. Un ragazzo bloccato dal suo passato, che cerca in tutti modi di tenere lontana Ellie per il timore di deluderla e per il terrore che attanaglia il suo cuore, ma è impossibile. Perché lei è la sua boccata d’aria fresca. Lei è il motivo per cui il suo cuore ricomincia a battere. E quando una persona ti entra così tanto sottopelle, l’unica cosa che puoi fare è tenerla stretta al tuo fianco finché vorrà restare.
Proveranno ad essere amici, cercando di trattenere i loro sentimenti. Ma diventeranno incontenibili e li travolgeranno come un fiume in piena.

Poi vogliamo parlare degli amici? Ho amato Tristan dal primo incontro, ho pensato che si sarebbe rivelato un ottimo amico e non mi sono sbagliata. Anche Ian alla fine si è dimostrato molto diverso e ha guadagnato un sacco di punti ai miei occhi. Violet e Taylor sono due amiche meravigliose, che spronano la protagonista a superare i suoi limiti e le sue paure.
La storia è narrata solo da Ellie, quindi capiremo bene prima i suoi pensieri e i suoi sentimenti. Nonostante questo, si riesce perfettamente a inquadrare Aiden e a percepire i suoi conflitti.

.

Questo libro è dolce e delicato. La passione ti avvolge e ti fa solo desiderare di più. Un libro perfetto per rilassarsi ma anche per far riflettere su quanto possa infliggere il passato sulle nostre vite e sulle nostre scelte future. Quanto alcuni episodi della vita, riescano a segnarci così profondamente da farci chiudere in una bolla tutta nostra, difficile da scoppiare.
Alice riesce a farmi credere sempre di più nell’amore. Ma non perché inventa favole dove è tutto rose e fiori. Lei ci mette tutti i sentimenti, nel bene e nel male, ti fa struggere con i protagonisti se le cose vanno male, e ti fa gioire con loro quando le cose vanno bene. Lei ti mostra tutto dell’amore.

Perché può essere la cosa più bella del mondo, ma anche quella che ti uccide lentamente. È questo che amo nei suoi libri. Piangi, ridi, ti disperi e ami follemente con lei. Riesce a coinvolgermi così tanto che li finisco di leggere in un battibaleno e ne sento la mancanza alla fine. Anche se poi mi consolo con le playlist che aggiunge e che, a mio parere, sono perfette e accompagnano la storia in modo eccezionale.

Aspetto con tutto il cuore la sua prossima uscita, per deliziarmi di una nuova storia!

Infine, vorrei ringraziarla per avermi fornito la copia omaggio di “Almeno tu” e per avermi fatta sognare ancora un po’.
Noi ci vediamo presto con una nuova recensione!
*Teresina*