Recensione: “Broken” di Crystal Kaswell

Broken
Link d’acquisto: https://amzn.to/3iRcE2m

TITOLO: Broken

AUTORE: Crystal Kaswell

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: New Adult

PAGINE: 420

FORMATO: Ebook – Copertina flessibile

PREZZO: 3,99 Ebook – 15,90 Copertina flessibile

DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 Gennaio 2021

Trama

L’ho persa una volta. Non la perderò di nuovo.

Dopo la morte di mio fratello, stavo annegando. Delilah è diventata la mia ancora di salvezza.
Eravamo due opposti, la schietta studentessa di Arte e l’atleta ombroso. Lei era in grado di entusiasmarsi per cose che mi erano indifferenti, era radiosa quando io ero cupo, delicata quando io ero l’esatto contrario. Per due anni, abbiamo avuto tutto. Poi Delilah se ne è andata e si è portata via anche il mio cuore.
Ho provato a guarire. A gettarmi negli studi della facoltà di Medicina. A dimenticarla. Pensavo di averlo fatto. Fino a oggi. Quegli occhi blu, quel sorriso dolce, quel gemito delicato… è la mia Delilah. Non appena la sento ridere, lo capisco. È ciò che manca nella mia vita. Ho tre giorni per riprendermela. Dio, spero di essere affascinante almeno quanto lo ero una volta.

Broken è un romanzo autoconclusivo sulle seconde possibilità, pieno di calore, amore e delusioni. Capirete perché Crystal Kaswell è considerata la maestra dello scrivere personaggi acuti e feriti che vi tengono sulle spine.

Recensione

Cari readers, oggi vi porto tra le pagine di “Broken” il nuovo romanzo di Crystel Kaswell.

Broken è la storia di Delilah e Trent, due ragazzi innamorati e pazzi l’uno dell’altro, fino a che un giorno Delilah esce di casa, lasciando solo un bigliettino.

"Le si illuminano gli occhi e la sua allegria mi arriva dritta all’anima.
Ne voglio di più. Voglio tutto di lei."

Due anni dopo, Trent e Del si rincontrano, per caso o per destino. Flashback del passato ritornano nella mente di entrambi, distruggendo quei muri che avevano alzato.

"«Tu mi ami?» La sua voce è incerta.
«Tanto.»
Mi asciugo gli occhi. Cerco invano di soffocare un singhiozzo. Oh Dio, almeno un po’ di romanticismo. Sono nuda nella doccia, sul punto di saltare addosso al mio ragazzo, e sto piangendo mentre gli dichiaro il mio amore.
«E allora, perché…» Prende una lacrima con il pollice. «Cosa c’è che non va?»
«Non voglio perderti.»
«Perché dovresti?»
«Io non ti merito.»

Trent è deciso a riprendersela, perché la sua vita, senza una risata di quella ragazza che lo ha salvato dall’oblio, non è più vita.
Delilah vuole solo sapere lui come sta davvero, se lei non l’ha davvero spezzato. Perché lo ama, lo ha sempre amato e l’idea di fargli del male non c’è mai stata.

"Quando si ritrae, lo so.
Lo sappiamo entrambi: io sono suo. E lei è mia.
Per sempre."

Galeotto il matrimonio della sorella di Del, i due si riavvicineranno.
Ma ci sono segreti che nessuno riesce a comprendere.
E a volte l’amore non basta a salvare un rapporto.

Il Mio Pensiero

Quanto è difficile mostrare la parte più buia di noi?
Leggendo “Broken” , la prima cosa che ho pensato è questa: facciamo tanto per aiutare gli altri, per farli sorridere e far affrontare i loro mostri, mentre noi non riusciamo a guardare i nostri.

I protagonisti sono due ragazzi spezzati, due anime rotte che insieme sono pura passione e amore, ma da soli sono cumuli di cenere.
Trent, dopo la morte del fratello cerca in tutti i modi di capirne il motivo, di darsi delle risposte. Ma non le trova e si colpevolizza.
Delilah vede il suo sconforto e lo aiuta, nascondendo le sue debolezze. Nonostante Trent la sproni infinite volte, lei non riesce a parlane. Alcuni mostri sono più spaventosi di altri, sono più invisibili e neanche l’amore più sincero e puro potrebbe distruggerli.

Come viene detto anche nella trama, Broken è un libro sulle seconde occasioni, che molte volte sono sopravvalutate o ignorate. Ma io sono ancora del pensiero che le cose non si buttano quando si possono aggiustare, soprattutto se ne vale la pena. E quando due ragazzi vivono un amore così profondo, così importante, è impossibile gettarlo via. Perché quella chimica, quegli sguardi, quel sentimento non lo troverai più da nessuna parte.

Questo libro è pieno di sentimenti, di dolore, di lacrime, di passione e di amore. Sono riuscita ad immedesimarmi nei protagonisti e a condividere le loro emozioni. Non è facile affrontare determinate situazioni, non è facile combatterle ma forse, dando la mano a chi accorre in nostro aiuto, si potrebbero superare.

Ringrazio la Queen Edizioni per avermi dato la possibilità di leggere il libro in anteprima.


Noi ci vediamo alla prossima recensione!
*Teresina*