Recensione: “Bryce” di Nana Malone

Nana Malone
Link d’acquisto:https://amzn.to/2KeGRLn

Titolo: Bryce

Autore: Nana Malone

Casa Editrice: Hope Edizioni

Serie: Il Giocatore #1

Genere: Sport Romance

Traduzione: Sabrina Scalvinoni

Cover: Catnip Design di Pamela Fattorelli

Data Uscita: 30 novembre 2020

Trama

Soldi, potere, prestigio e… fallimento. Bryce Coulter è… il Giocatore.

In procinto di essere all’altezza della sua eredità sportiva come tennista di fama mondiale, Bryce Coulter perde tutto il suo prestigio a causa di un infortunio. Ora che il suo futuro professionale è in pericolo, l’ultima cosa di cui ha bisogno è una partner di allenamento dalla lingua tagliente e dai colpi micidiali… o forse invece è proprio tutto ciò di cui ha bisogno.

Tami Ivey ha già abbastanza problemi con il suo lavoro e non ha bisogno di portarseli anche a casa. Per lei, giocare a tennis è l’unico modo per riconnettersi con la ragazza che è stata in passato. Quindi, il giorno in cui Bryce Coulter si presenta sul suo campo da tennis, lei decide di fare ciò che le riesce meglio: far scappare i ragazzi. Solo che Bryce non scappa. E forse lei non vuole che lui lo faccia…

Recensione

Eccoci qui, per avventurarci nel primo volume della serie “Il Giocatore” di Nana Malone.

Bryce Coulter è un famoso tennista in carriera, con alle spalle una famiglia molto importante. Ha goduto della sua gloria fino a quando un incidente ha infranto i suoi sogni.
Ora Bryce si trova in mezzo la tempesta, tra le sue paure di non riuscire più a giocare e la pressione che la sua famiglia continua a fargli.

"Sapeva che lui l'avrebbe baciata. Sapeva che lei non avrebbe dovuto desiderarlo, ma era così, pur sapendo come sarebbe finita. Non appena le loro labbra si incontrarono, Tami seppe che, farlo, era la decisione migliore e peggiore che avesse mai preso."

Tami Ivey sta cercando di riprendere in mano la sua vita dopo che le è stato portato via tutto. Non le è rimasto niente, tranne la voglia di scaricarsi nel campo da tennis. Fino a che non incontra Bryce. Non ha bisogno di lui, delle sue attenzioni o dei suoi soldi. Farà di tutto per allontanarlo e farlo scappare.

"«Quando sto con te... Non provo quel senso di claustrofobia. Riesco a respirare. Io... voglio solo avere la possibilità di conoscerti.» Lei scosse la testa. «Perché? Non siamo uguali. Cioè, tu sei Bryce Coulter, cazzo!» [...] I suoi penetranti occhi azzurri scrutarono quelli di lei. «Mi piaci. Non so perché, ma sto bene quando ci sei solo tu.»"

Ma Tami è l’unica via di fuga per Bryce e lui è l’unico che riesce a insinuarsi sotto la sua corazza.
Riusciranno a oltrepassare tutti gli ostacoli, insieme?

Il Mio Pensiero

Il mio amore per gli sport romance è incredibile, perciò non avrei potuto rinunciare a questo romanzo di Nana Malone.
Bryce e Tami sono due ragazzi che stanno attraversando periodi molto bui, per ragioni diverse.
Bryce deve superare l’intervento e rimettersi in pista, mentre Tami.. Lei è stata davvero incredibile.
Una ragazza che, nonostante tutta la necessità e la voglia di giocare, non si approfitta della situazione e della bontà di Bryce, anzi, lo bacchetta tutte le volte che lui decide di regalarle qualcosa!
Due giocatori, che separati non riescono a dare molto, ma insieme sono una forza della natura. Insieme si salvano, pur senza saperlo.

Se c’è una cosa davvero importante per me, è l’indipendenza. Il fatto di non dover chiedere o ringraziare nessuno, ma farcela con le proprie forze. Potrà trattarsi di orgoglio o testardaggine, ma riuscire ad apprezzare e amare quello che fai, riuscire a capire l’importanza di ogni cosa, non è da tutti. E, nella maggior parte dei casi, lo capisce solo chi ci arriva lottando con le proprie forze. Questo non significa che non bisogna chiedere aiuto o rifiutarlo in ogni caso, significa solo che più lo fai con le tue forze, più lo apprezzerai.

Una storia leggera, da leggere in un pomeriggio piovoso, con una bella tazza di tè. Una scrittura semplice, dove trovarci sport, sentimenti e incomprensioni. Poche volte si trova un protagonista che sa affrontare i sentimenti, un ragazzo che non fugge. Al contrario, la ragazza è restia all’affezionarsi e dipendere da qualcuno.

Il romanzo è narrato in terza persona e il pov è alternato, dando così modo di conoscere tutte le sfumature della storia. Non vedo l’ora di leggere anche degli altri fratelli della famiglia Coulter, ognuno con un talento diverso!

Ringrazio la Hope Edizioni per avermi dato la possibilità di leggere il romanzo.

A presto, con una nuova recensione. Bacii!
*Teresina*