Review Party: “Strange Love” di Alice Marcotti

Strange Love
Link d’acquisto: https://amzn.to/3pYJzFu

Titolo: STRANGE LOVE

Autore: ALICE MARCOTTI

Casa Editrice: SELF PUBLISHING

Serie: LOVE SERIES #2

Finale: AUTOCONCLUSIVO

Data di pubblicazione: 22 GIUGNO 2020

Narrazione: 1° PERSONA, POV ALTERNATO

Trama

Stacey Miller e Matt Layne si conoscono da una vita.
Lei non ha mai avuto un ragazzo. Lui cambia le donne come fossero magliette.
Sono sempre stati l’uno nella vita dell’altro, rimanendo a debita distanza.
Tutto cambia, quando, dopo una gita in campeggio, Matt bacia Stacey, ribaltando le carte in tavola.
Stacey cercherà di stargli lontano, ma lui non le permetterà di farlo, cercando in tutti i modi di farle ammettere ciò che prova.
Un turbinio di sentimenti e passione li travolgerà, cambiando le loro vite.
Il passato di Matt si farà sentire, pressante e devastante, minacciando di distruggere i loro progetti e desideri.

Recensione

Benvenuti a questa nuova recensione, readers!
Oggi andremo a vedere il secondo volume della Love Series, Strange Love, incentrato su Stacey Miller e Matt Layne.

Stacey è la sorella minore di Logan, il migliore amico di Matt. Proprio per questo i due si conoscono da una vita e sanno quasi tutto l’uno dell’altra.

Per via del divorzio tra i suoi, Stacey non sta passando un bel periodo e Matt cerca di starle vicino in ogni modo. Questa vicinanza lo porta ad approfondire l’amicizia con la ragazza fino a quando, una sera di giugno, non riesce a trattenersi e la bacia.

"Prenditi tutto il tempo che vuoi, ma pensaci bene. Non vale la pena perdere le persone che amiamo per la paura di confrontarsi. A volte bisogna soffrire un po' per poi essere felici. Bisogna scalare la montagna prima di godersi una vista meravigliosa."

Stacey trova Matt molto attraente e ben presto non riuscirà a pensare a nient’altro se non a quel bacio. Ma è sbagliato, loro sono solo amici e lui non è il ragazzo giusto per lei. Ha una ragazza nuova ogni sera e non si vergogna del suo stile di vita, mentre lei non ha mai avuto una relazione ed è ancora vergine. Ma soprattutto non crede più nell’amore.

Dopo tre mesi che cerca di evitarlo, Matt riesce a passare una giornata con Stacey, deciso a farle capire che lui è cambiato e che per lei prova qualcosa di più, che non possono essere semplicemente amici.
Sentendo le sue barriere sgretolarsi, Stacey gli darà un’opportunità, scoprendo così che anche lei prova dei sentimenti molto profondi. Perché è solo grazie a lui se è riuscita ad affrontare tutto. Lui è una boccata d’aria fresca e stargli lontano non è più possibile. Perché tra le sue braccia si sente amata e protetta.

"Matt mi baciò.

Sentii le sue mani fra i capelli, il sapore delle sue labbra a contatto con le mie.

Il mondo intorno a me incominciò a vorticare. Era come essere su un enorme ottovolante dal quale non volevo più scendere."

Dal lato suo, Matt è davvero cambiato: non vede nessun’altra se non Stacey, la sua vita è completa da quando sono insieme e con nessuna ragazza aveva trovato l’equilibrio che ha con lei. Quella ragazza gli è entrata sottopelle, con le sue fragilità e i suoi modi di fare, facendogli desiderare di essere migliore. Nessuna esperienza precedente lo avrebbe potuto preparare all’estasi che prova facendo l’amore con lei. Niente può strapparli da quel limbo che si sono creati. O forse…

"Fu così travolgente, emozionante, da farmi capire una cosa importante: lei era quella giusta. Dopo di lei, non ci sarebbe stato nient'altro. Nessuna avrebbe mai potuto farmi sentire in quel modo, nessun'altra avrebbe potuto cancellare quel momento dal mio cuore. Stacey ormai era marchiata a fuoco sulla mia pelle e, semmai avesse deciso di andarsene, avrebbe lasciato un'enorme cicatrice dentro di me."

Il passato di Matt torna prorompente a chiedere il conto. La notizia sconvolgerà tutti e Matt e Stacey ne pagheranno le conseguenze. Nonostante cercheranno con tutte le forze di restare uniti, qualcuno si intromette tra di loro, spezzando l’incantesimo dell’amore.

Riusciranno a salvare il loro piccolo pezzo di paradiso? O il prezzo da pagare è troppo alto?

Il Mio Pensiero

Dopo aver letto il primo libro della serie, ero davvero curiosa di scoprire come si sarebbe fatta valere quest’autrice con “Strange Love”. E devo dire che non mi ha delusa! Il romanzo è coinvolgente e leggero. L’ho divorato in una notte e avrei voluto non finisse più. All’inizio sembra sbrigativo, ma vi accorgerete presto che i colpi di scena saranno forti!

Per quanto riguarda i protagonisti, mi hanno colpito entrambi. Stacey, nonostante le sue paure, si dimostra forte, combatte contro le sue insicurezze, lasciandosi abbracciare da quell’amore che credeva non esistesse più. E nel momento più difficile non si tira indietro, anzi, si metterà in prima fila a sostenere e aiutare il ragazzo che le ha rubato il cuore, proprio come lui ha fatto con lei.
E Matt capisce chi è la ragazza giusta per lui e non se la farà sfuggire, cercando in tutti i modi di essere degno del suo amore. Anche se è un ragazzo troppo buono, un “tantino” ingenuo, per via del suo senso di responsabilità e forse anche per il senso di colpa.

Ma la cosa bella è la complicità che li lega, la passione e la voglia che hanno di cambiare e crescere, scoprendo delle emozioni che nessuno dei due ha mai provato prima. Lotteranno per la loro storia e faranno squadra contro le avversità.

.

Leggendo si riesce a percepire l’amore fin dalla prima pagina e non ci lascerà per tutto il corso del libro. Con la sua scrittura delicata e romantica, Alice mi ha fatto desiderare e sognare un amore così, travolgente e forte, da portarti sulle nuvole e darti il coraggio di affrontare tutto. Quell’amore che ti fa dire “tu ne vali la pena”. Perché quando stringi la mano della persona giusta, sei disposto a oltrepassare le fiamme dell’inferno pur di non perderla. Sei disposto a metterti in gioco, a dare il via il tuo cuore per prenderti cura di un altro. Nonostante tutto ciò possa far paura.

Non posso che essere entusiasta per aver avuto la possibilità di leggere “Strange Love” in anteprima e per aver iniziato una collaborazione con Alice. Adoro il suo stile, le sue storie e il modo in cui sviluppa le vicende e non vedo l’ora di leggerne altre.

Che altro dirvi? Vi consiglio vivamente di leggere questo libro e di seguire l’autrice, non ve ne pentirete!

A presto!
*Teresina*