Recensione: “Facciamo finta che tu non esisti e io non ti amo?” di Alice Marcotti

Facciamo finta che tu non esisti e che io non ti amo?
Link d’acquisto: https://amzn.to/3aA33e7

Titolo: FACCIAMO FINTA CHE TU NON ESISTI E CHE IO NON TI AMO?

Autore: ALICE MARCOTTI

Casa Editrice: SELF PUBLISHING

Genere: YOUNG ADULT

Data di pubblicazione: 18 DICEMBRE 2020

Trama

Diplomarsi, andare ad Harvard e diventare avvocato. Andare via da Colorando Springs e dai ricordi custoditi in quella città.
Non c’è nient’altro nella testa di Bethany Willis.
Da quando ha perso sua madre, ha deciso che non vale la pena provare alcun sentimento. Le uniche persone per le quali si concede di provare qualcosa sono suo padre, la sua sorellina Cloe e la sua migliore amica, Tiffany.
Tutto cambia durante una gita scolastica, quando, dopo un gioco stupido, comincia a vedersi occasionalmente con Chad Brown, l’unico ragazzo che Beth ha sempre detestato.
Ci saranno delle regole da rispettare, per evitare di innamorarsi. Peccato che il cuore non segua mai alcuna regola e Beth scoprirà ben presto che non potrà tenere il suo cuore chiuso in un a scatola per sempre.

Recensione

Eccoci quasi alla fine di questo 2020 readers.
Che ne dite di leggere il romanzo di Alice Marcotti “Facciamo finta che tu non esisti e che io non ti amo?”

"Mi prese fra le braccia e mi baciò con passione. I suoi baci erano da capogiro, era come se potessero risucchiarmi tutta l’energia del mio corpo. Non avevo mai provato nulla del genere in vita mia."

Bethany Willis ha chiuso il suo cuore. Dopo la morte della madre, si è privata di ogni sentimento per chiunque, tranne per il padre, la sorellina e la sua migliore amica.
Le sue giornate scorrono tra i libri e lo studio.

"Non ridevo così di gusto da moltissimo tempo. Era liberatorio. La cosa più assurda era che stesse accadendo per merito di Chad Brown."

Durante una gita scolastica, Beth, per gioco, si trova a baciare Chad Brown, un suo compagno di classe con cui non ha mai avuto niente in comune.
Quel bacio ha lasciato qualcosa in sospeso tra i due ragazzi, così cominciano uno strano rapporto solo di sesso: andranno a letto insieme, con delle regole ben precise da seguire. I sentimenti sono esclusi.

"Rimanemmo abbracciati per non so quanto tempo. Stavo bene lì, tra le sue braccia, con il suo profumo addosso. Mi accorsi che era un bel posto dove stare, dove ricominciare a respirare, a vivere."

Dovrebbe essere facile, per una che non ha mai voluto provato niente. Eppure, Beth capirà che non si può fermare il cuore quando prende la sua strada. Che lei voglia o meno, il cuore ha una vita propria.

Il Mio Pensiero

Quando ti trovi a seguire la storia, passo per passo, durante la stesura, ti ci leghi in modo particolare. Questo mi è successo anche con Chad e Beth. La loro storia scorre con me. Uno young adult tutto da amare e da divorare.

Cominciamo a parlare dei protagonisti: Beth è una ragazza che ha sofferto molto. Quando perdi un genitore, perdi una parte di te, un pilastro, una guida. Per questo lei ha deciso che non vuole provare più tutto questo dolore. Chiude tutti i sentimenti in una scatola e getta a chiave.
Eppure qualcuno riesce ad insinuarsi in quelle piccole fessure che sono rimaste aperte. Riesce ad andare oltre il suo carattere e i suoi limiti.
Ed ecco che arriva Chad Brown, con il suo carattere sbarazzino sempre allegro, ma che si porta dietro un bel po’ di problemi anche lui. Ma saprà come far riaprire il cuore di Beth.

Mi sono ritrovata in Beth molte volte. Capisco cosa abbia provato e quanto desideri che quel dolore sparisca e non torni più. Quanto sia facile escludere tutto e non volere più niente da nessuno.
Ma c’è sempre qualcuno che sa guardare oltre la maschera. La persona che ti fa tornare a vivere e ti riscalda un cuore ormai ghiacciato. Quello che prende le tue debolezze e ne fa una forza.

Anche se la storia è ancora tutta da scoprire e i colpi di scena non mancheranno, fino all’ultima pagina. Lo stile di Alice sa adattarsi a qualsiasi genere e ne ho avuto le prove ancora una volta. Riesce sempre a emozionare, a scrivere storie leggere ma al tempo stesso profonde. “Facciamo finta che tu non esisti e che io non ti amo?” mi ha trasmesso tutte le emozioni dei protagonisti.
La scrittura è fluida e le pagine scorrono veloci. Il pov è solo di Beth, tranne per un capitolo extra alla fine, ma è assolutamente giusto, perché Chad ha qualche segreto da custodire.

Non perdetevi questa letture e seguite l’autrice, perché a gennaio arriverà con “Resti di me e di te” e vi innamorerete di quella storia in un modo pazzesco.

Ringrazio di cuore Alice per avermi inviato la copia del libro e non solo. Crederò sempre nelle tue storie.


A presto con una nuova recensione!
*Teresina*