Recensione: “Hold me” di Stefania Fiorino

Hold me
Link d’acquisto: https://amzn.to/39dIjIC

Titolo: HOLD ME

Autore: STEFANIA FIORINO

Casa Editrice: SELF PUBLISHING

Genere: ROMANCE \ ROMANZO ROSA

Pagine: 470

Data di uscita: 22 AGOSTO 2020

Trama

Come tante fotografie, piccoli momenti di felicità, la vita scorre come un fiume in piena. Fare i conti con i sentimenti non è una cosa semplice, sono sempre lì, in agguato, pronti a scalciare per uscire, confonderti, rinchiuderti in una gabbia che tu stesso hai creato per contenere furia e passione. Quando la vita che ti ritrovi ti rimane stretta, quando nel vederla tra le braccia di un altro la miccia si accende, quando fremi di gelosia, quando senti di vivere solo per lei… Allora, in amicizia come in amore, è giunto il momento di fermarsi, pensare e reagire portando chi vuoi direttamente nel tuo cuore.
Aaron, Camille, Allison, Brian, Jason e gli altri protagonisti di ‘Hold me’ dovranno cavarsela tra amori incompresi, gelosie, cotte, tradimenti e bugie o, dovrei dire, mezze verità?
Il fiume scorre e trascina con sé tutto quel che hai, ma quel dolore soffocante che ti stritola il cuore rimane sempre lì, presente.

Recensione

Ehy readers!
Oggi vi parlo di “Hold Me” , il romanzo d’esordio di Stefania Fiorino.

Hold me è la storia di un gruppo di amici. Tutto parte da Aaron, Camille ed Allison ma, ben presto, si uniranno altri ragazzi.
Camille è innamorata di Aaron, ma lui non riesce ad avere una storia seria ed affrontare i suoi sentimenti. O così sembra, perché, durante una serata tra amici, comunica di essersi fidanzato e che vuole presentare al gruppo la nuova fiamma. Per Camille è un duro colpo così, la fatidica sera, conosce Brian e comincia una storia con lui.

"Quelle iridi che adesso brillano mi stanno denudando pezzo per pezzo e non sto parlando dei vestiti. Aaron sa come arrivare alla mia anima. Come stringerla tra le dita e ridurla in pezzi, per poi restituirla più luminosa e forte di prima."

Nel frattempo, Allison, che ha sempre tenuto alla larga l’amore, comincia a frequentare Jason, new entry del gruppo. Jason ha un carattere ribelle, non si fa certo problemi a dire quello che pensa ed è totalmente diverso da lei. Eppure riesce a vedere oltre, riesce a vedere la vera Allison.

"È curiosa la semplicità con cui si inciampa nella vita di una persona, ti basta un attimo, un battito di ciglia per perderti, ed è inutile cercare di ritrovare quella parte di te che ti manca, perché oramai è legata inesorabilmente a qualcun altro, persa per sempre."

Il romanzo è incentrato principalmente su di loro, ma avremo tanti punti di vista, in quanto ogni personaggio avrà da dire la sua.

Il Mio Pensiero

Hold Me è sicuramente un libro singolare. Poche volte mi è capitato di leggere tanti punti di vista, come se ogni personaggio avesse qualcosa da raccontare, come se tutti loro fossero importanti.
Un libro in cui si affrontano i sentimenti come l’amicizia, l’amore, ma anche il rifiuto, la gelosia e il dolore.
In fondo, non è facile vedere chi ami, stare con qualcun altro mentre lo vorresti solo per te.
La cosa che mi è piaciuta molto è stata l’unione del gruppo, vedere che c’erano quando l’altro aveva bisogno, anche da parte di chi non ti saresti aspettato.

La storia è narrata in prima persona, come vi dicevo, da più punti di vista. Purtroppo ho trovato davvero tanti errori nel libro, ed alcuni erano davvero gravi per essere presenti in un libro pubblicato. Anche la punteggiatura andrebbe rivista. Proprio per questo, non sono riuscita a restare concentrata sulla storia. Per i personaggi, avrei voluto più caratteri, in quanto alcuni erano davvero molto simili.
Non mi sento di bocciare la storia, perché ha delle fondamenta, ma andrebbero gestite meglio per il prossimo volume.
Spero che l’autrice non si offenda per la mia recensione, ma amo essere sincera. Inoltre, la ringrazio per avermi inviato la copia del suo romanzo.


Noi ci vediamo presto per una nuova recensione!
*Teresina*