Recensione: “Incontrarti ancora – Cioccolato fondente” di Tiziana Fabiani

Incontrarsi ancora - Cioccolato fondente
Link d’acquisto: https://amzn.to/3onKa1V

Titolo: INCONTRARTI ANCORA – CIOCCOLATO FONDENTE

Autore: TIZIANA FABIANI

Casa Editrice: SELF PUBLISHING

Genere: CONTEMPORARY ROMANCE

Serie: CIOCCOLATO FONDENTE #1

Data di pubblicazione: 30 AGOSTO 2020

Formati: EBOOK \ CARTACEO

Finale: NON AUTOCONCLUSIVO

Trama

La vendetta è un piatto che va servito freddo.
È questo ciò che pensa Alice Moretti, venticinque anni, quando, dieci anni dopo l’ultima volta, rincontra Antonio “Tony lo stallone del liceo Fermi di Latina” Torre a Milano: il ragazzo più popolare della scuola. Lo stesso che tra i corridoi dell’istituto che frequentavano la scherniva per il suo aspetto fisico rendendole la vita un inferno.
Le loro vite si sono evolute: soddisfacenti carriere e movimentate vicissitudini sentimentali sono parte integrante della loro quotidianità finché tutto non si complica durante una serata all’apparenza insignificante.
Quando si rivedono lei da brutto anatroccolo è diventato un magnifico cigno; lui è sempre bellissimo a ventotto anni come lo era nella ormai lontana adolescenza.
Tra mancati riconoscimenti, rivelazioni inaspettate e una passione incontenibile, Alice riuscirà a centrare il suo obiettivo? Quanto sarà sottile il filo che divide un coinvolgimento reale dal cinico desiderio di rivincita?

Recensione

Ehi readers!
Che ne dite di avventurarci nelle pagine di “Incontrarti ancora” , il primo volume della serie Cioccolato Fondente?

La storia parla di Alice e Tony.
Alice ha venticinque anni ed ha una carriera avviata a Milano come organizzatrice di eventi. La sua vita ha preso la giusta direzione, dopo che gli anni del liceo a Latina, gliela stavano rovinando. Soprattutto per colpa di Antonio Torre, o come lo chiamavano al liceo “Tony lo stallone del Fermi”. Il ragazzo per cui Alice aveva perso la testa, finendo persino dallo psicologo. Lo stesso che la chiamava “Rosso malpelo” per schernirla.

"È così che ci si sente quando non riesci ad avere qualcosa o qualcuno che vuoi? Una morsa che ti stringe lo stomaco, il respiro che si fa corto, l'esigenza di mandare giù un groppo che ti è salito in gola, un senso di impotenza che ti opprime col suo peso il petto."

Durante una serata a Milano però, Alice non si sarebbe mai aspettata di ritrovarselo davanti. Bello come un dio e sicuro di sé e del suo fascino.
Tony non ci pensa due minuti a provarci con quella meraviglia di ragazza. Ma Alice resiste e lo molla in un taxi.

"«Mia.» le dico guardandola negli occhi.
«Tua.» mi conferma e mi prendo le sue labbra di nuovo e restiamo senza fiato ancora l'uno dentro l'altra, i nostri corpi che sembrano fatti per unirsi, le nostre anime nate per incontrarsi."

Ma il destino è pronto a metterci il suo e a farli rincontrare per caso, dopo sei mesi. Alice decide di prendersi la sua vendetta, quella che brama dal liceo. Per questo decide che sarà lei a giocare con i suoi sentimenti questa volta.
Ma quanto sarà sottile il filo tra amore e odio?

Il Mio Pensiero

Leggere “Incontrarti ancora – Cioccolato fondente” è stata una vera sorpresa. Non mi aspettavo un libro così coinvolgente.
Una ragazza ferita in passato. Un cuore spezzato.
Un ragazzo che stava passando l’inferno. Uno che sapeva mascherare tutto dietro un ghigno.
Due anime che avrebbero potuto completarsi insieme, ma che non se ne sono mai dati l’opportunità.

Alice viene da una famiglia molto ricca e conosciuta a Latina. Tony non ha mai sopportato i figli di papà. Per questo si è sempre preso gioco di quella ragazzina che aveva soprannominato “rosso malpelo”. Adesso però, a distanza di dieci anni, se potesse, le chiederebbe scusa, perché non era lei quella sbagliata. Adesso ha imparato a fare i conti con sé stesso e a capire le differenze. Forse perché, con la sua carriera, anche lui è entrato nel “fantastico” mondo dei ricchi. A lui non manca niente adesso.
O forse, perché non appena si imbatte nella passione e nella vita di Alice, capisce che c’è un vuoto nella sua vita.

Personalmente, mi sono ritrovata a capire entrambi i protagonisti. Certo, non è bello sfogare la propria frustrazione o i problemi sugli altri, come Tony. Però, quando nella tua vita tutto va a rotoli, non riesci a vedere la famosa luce infondo al tunnel, quando della tua famiglia non ne rimane niente e nessuno riesce a capirti, ti sfoghi contro chi, credi, che abbia tutto. E, non importa quanto tu riesca a ferire quella persona, perché in quel momento ti stai dimenticando dei tuoi problemi. Probabilmente, nemmeno avresti voluto dirgliele quelle cattiverie.
Il fatto è che è sempre facile pensare di chiudere i sentimenti in una scatola e respingerli via, ma fanno parte di noi, ci rendono ciò che siamo e non possiamo fare a meno di provarli.

“Incontrarti ancora” è una lettura fluida e per niente noiosa. Le pagine scorrono velocemente, la scrittura è corretta e la storia incanta. Il pov è alternato, in modo da conoscere i pensieri e i sentimenti di entrambi i protagonisti. Sono riuscita ad immedesimarmi nei personaggi e mi sono emozionata con loro. Mi sono divertita con i loro battibecchi e non vedo l’ora di leggere il secondo volume!

Ringrazio infinitamente l’autrice, Tiziana Fabiani, per avermi omaggiata con la copia del suo romanzo.


Alla prossima recensione!
*Teresina*