Review Party: “Kissing Santa Claus” di Dr. Rebecca Sharp

Kissing santa claus
Link d’acquisto: https://amzn.to/2LvxeJ6

Titolo: Kissing Santa Claus

Autrice: Dr. Rebecca Sharp

Collana: Heartbeat Edizioni

Genere: Contemporary romance

Pagine: 220 (circa)

Cartaceo: (da definire) Ebook: 2.99€ (Disponibile anche su Kindle Unlimited)

Data di pubblicazione: 8 Dicembre 2020

Trama

Dall'autrice bestseller, Dr. Rebecca Sharp, la piccante commedia romantica che miscela alla perfezione malizia e innocenza.
 
Holly Jolly odia il Natale — è ironico, ma vero — ma non può rifiutare l’opportunità di realizzare la leggendaria casa di pan di zenzero a grandezza naturale di San Francisco. Circondata da abeti, vischio e decorazioni, Holly ammette che far parte di questo suo incubo natalizio non è poi così male, soprattutto quando il suo capo si rivela essere un Babbo Natale così sexy. 
Saint Nicholsen non si sarebbe mai aspettato che la nuova pasticciera odiasse la sua festa preferita e neppure che fosse così affascinante. Quando poi si rende conto che c’è di più di quanto quella splendida Grinch lasci intendere, Saint decide di esaudire ogni suo desiderio natalizio mancato. 

Sfortunatamente per lui, Holly non si fida di questo evento e lo considera da sempre un disastro. Ha già fatto fuori un Babbo Natale, si è procurata un’overdose di zabaione e ha quasi rovesciato l’albero. E questo solo quest’anno… 
Ma in qualche modo, tra lo scambio di regali e la scelta degli addobbi, la magia della loro attrazione inizia a sciogliere la sua corazza a prova di dolcezza, guarendo il suo cuore ferito. Durante la Vigilia di Natale, Holly riceve ben più del bacio che ha sulla sua lista e Saint diventa finalmente il suo Babbo Natale. 
Ma con l’arrivo del nuovo giorno, sarà pronta a mantenere la magia?

Recensione

Ritorniamo nella magica atmosfera natalizia, con la commedia romantica “Kissing Santa Claus” di Dr. Rebecca Sharp.

"Holly Jolly era arrivata fin lì per costruire una meraviglia natalizia, ma io ero determinato a farle credere nella magia del Natale. Forse serviva un miracolo, ma se c'era un uomo in grado di farcela, era Saint Nicholsen"

Holly Jolly è una meravigliosa e talentuosa pasticciera \ architetto, che viene ingaggiata per costruire una casa di pan di zenzero a grandezza naturale, in un hotel di San Francisco.
Holly odia il Natale per tanti motivi. Il suo cuore è stato spezzato così tante volte durante quelle feste da farla sembra un Grinch.

Un Grinch molto sexy, come direbbe Saint Nicholsen, il proprietario dell’hotel che, come ben si può capire dal nome, è un autentico Babbo Natale. Appena i suoi occhi si posano su quelli di Holly, percepisce un legame tra di loro e, andando avanti nel conoscerla, cercherà di fare di tutto per farle ritornare lo spirito del Natale.

"Il mio respiro si bloccò, sentendo il suo calore contro di me, caldo e seducente. Saint era un sacco di cose: regali da scartare, cioccolato, case di pan di zenzero e ogni tipo di desiderio di Natale, il tutto racchiuso in un uomo perfettamente proporzionato."

Ma Holly ha paura e non si fida più di nessuno. Neanche un perfetto Babbo Natale come Saint può convincerla del contrario. Lei e il Natale non andranno mai d’accordo.

"Non puoi combattere per sempre ciò che il tuo cuore vuole."

Eppure l’attrazione tra i due li porterà a superare i limiti.
Riuscirà Holly, almeno una volta, a preservare il suo cuore?

Il Mio Pensiero

“Kissing Santa Claus” è stato divertente, armonioso e magico.
Due protagonisti con dei nomi che, inevitabilmente, vengono associati al Natale. Peccato che Saint Nicholsen ama tutto quello, ama gli addobbi, le canzoni e le lucine colorate, mentre Holly Jolly lo odia con tutta se stessa e, purtroppo, non è solo colpa del suo nome.
Per lavoro però, Holly sarà costretta a stare nell’hotel del Natale per eccellenza e, quando si trova davanti il suo capo, Saint, comincia a vacillare. Lui è di una bellezza incredibile e parla della festa in un modo così profondo che potrebbe convincere anche il cuore più freddo. E, tra la preparazione di una casa di pan di zenzero e le varie decorazioni natalizie, tra di loro si creerà un legame profondo, dettato dalle confessioni e dalla passione.

Inutile a dire, quando il tuo cuore viene ferito durante le feste, sarà sempre più difficile apprezzarle. Mi sono ritrovata più volte a condividere i pensieri della protagonista, pur essendo una fan sfegatata del Natale. Però le feste portano sempre quel briciolo di malinconia, il pensiero di una mancanza, del passato che non ne vuole sapere di togliersi dalla testa.
Ma, ad un certo punto, succede la vera magia. Una persona arriva nella tua vita e ti fa dimenticare ogni cosa, facendoti vedere solo il bello e scacciando ogni fantasma del passato.

Ho amato davvero tanto questa commedia, romantica e passionale. I sentimenti e l’atmosfera natalizia ti avvolgeranno portandoti all’interno della storia. Il tutto condito dall’aroma di cannella, zucchero e dolciumi vari, che potevo quasi percepire nell’aria intorno a me. E, ovviamente, decorato con infinite luci colorate!
La storia è narrata in prima persona, il pov alternato e le pagine scivolano in un battibaleno. Non vedevo l’ora di finirla ma, al tempo stesso, avrei voluto che durasse di più.

Ringrazio infinitamente la Heartbeat Edizioni per avermi permesso di leggerla.

A presto!
*Teresina*