Recensione: “Resti di me e di te” di Alice Marcotti

Resti di me e di te
Link d’acquisto: https://amzn.to/3poEHJ6

Titolo: RESTI DI ME E DI TE

Autore: ALICE MARCOTTI

Casa Editrice: SELF PUBLISHING

Genere: NEW ADULT/MUSIC ROMANCE

Data di uscita: 20 GENNAIO 2021

Trama

Reese Levine, dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, è costretta a trasferirsi dagli zii in
California, imparare a vivere in un mondo in cui i suoi genitori non esistono e, in compagnia del
cugino Caleb, farsi dei nuovi amici.
Sotto il suo stesso tetto, però, non vive solo il cugino, ma anche il suo migliore amico: Jamie Black.
Jamie è scontroso, inaffidabile e bello da far girare la testa. Con la sigaretta perennemente in bocca e
la chitarra in mano è tutto ciò da cui Reese dovrebbe stare alla larga, eppure non ci riesce. Con il suo
carattere buio e pieno di smussature, Jamie è l’unico a non farla sentire come un relitto in fondo
all’oceano.

Lui per primo non ha mai avuto una vita facile e porta sulle spalle il peso della vita con tutto il dolore
che ne consegue. La sua famiglia è fatta di apparenze e ricchezza, ma il denaro non basta a celare gli
oscuri segreti della famiglia Black.
La famiglia Levine è l’unico appiglio su cui Jamie può contare e quando Reese compare sulla porta
con una valigia e gli occhi grigi pieni di rabbia e lacrime, qualcosa nel suo cuore si spezza. Nonostante si costringa a starle lontano per non alterare gli equilibri di quella casa, Jamie non potrà fare a meno di desiderarla.
Due anime rotte riusciranno a tornare ad amare senza prima distruggersi a vicenda?

Recensione

Miei cari lettori, oggi vi presento la recensione dell’ultima uscita di Alice Marcotti, Resti di me e di te.

Reese Levine si ritrova a stravolgere per l’ennesima volta la sua vita. Dopo la morte dei suoi genitori, si trasferisce a Monterey, degli zii e suo cugino Caleb.
Con loro, abita anche il migliore amico di Caleb, Jamie Black. Sexy, dispotico e bello da morire, Jamie non ci vorrà molto per far perdere la testa alla nostra bella Reese.

"Questa vicinanza mi fa impazzire e allo stesso tempo mi rassicura, un po’ come il bungee jumping: sei legato a una corda che dovrebbe tenerti al sicuro, ti senti libero ma anche timoroso di cadere nel vuoto. Io mi sento così, con Jamie: eccitata ma impaurita."

Chitarra e sigaretta in bocca sono i segni distintivi di Jamie Black. Cresciuto in una famiglia piena di apparenze, segreti e peccati, si è chiuso in se fino ad abbandonare del tutto i suoi genitori.
Un tipo taciturno che attraverso le canzoni saprà dare il meglio di sé.
E quando i suoi occhi si posano su quelli grigi e in tempesta di Reese, capisce che qualcosa sta per cambiare.

"Siamo cumuli di cenere in mezzo alla sabbia: basterebbe una sola onda impetuosa per portarci via entrambi e di noi non resterebbe niente."

Ma Jamie non può mandare a monte tutta la sua vita e Reese non ce la fa più a sopportare tutto questo dolore.
Due persone distrutte che cercheranno conforto l’uno nell’altro. Saranno capaci di non distruggersi ancora di più?

"Io e Reese siamo due elementi chimici altamente esplosivi, che non possono far altro che reagire se versati nella stessa provetta."

Il Mio Pensiero

Trovare un modo per descrivere “Resti di me e di te” è molto difficile.
Ho letto questo romanzo tre volte finora e mi sono ritrovata a con il cuore in tumulto ogni santissima volta.

Partiamo da una piccola presentazione dei personaggi:
Reese Levine, distrutta dal dolore della morte dei suoi genitori, che cerca un modo per ricominciare. Mentre cerca di ricostruire la sua vita, si ritrova a incrociare il cammino di Jamie. Nulla è facile quando c’è un tipo come lui di mezzo, con le sue fragilità e i suoi cambi d’umore repentini.
È cresciuta, è cambiata. Ha fatto i conti con il passato e con le ferite che esso portava, per guardarsi avanti ma anche il presente è pieno di lame.

Jamie Black, un’anima spezzata che tenta di raccogliere i pezzi che gli sono restati. Non ha più niente da donare, si rifiuta di provare qualsiasi sentimento, perché i sentimenti portano dolore e lui ne è saturo. È tormentato dalle vicende del passato, non si fida nemmeno di sé stesso.
Soffre da morire ma si mostra sempre come il duro della situazione. È complicato e tormentato.
Parla poco e il meglio di sé lo da attraverso le note delle canzoni (anche perché quando parla crea solo casini e tira fuori #leperledijamieblack ).

Due ragazzi che insieme possono salvarsi o farsi male ancora di più. Si completano l’uno con i cocci rotti dell’altro, come due puzzle a cui mancano i pezzi, ma coincidono perfettamente.
Ma l’amore non sempre basta per rimarginare le ferite che, più sono profonde, più creano danni alla persona. E Jamie e Reese portano delle ferite troppo profonde.

Con questo romanzo Alice è cresciuta tanto. Chi ha letto i suoi libri precedenti potrà benissimo constatare quanto la sua sintassi sia cambiata e quanto sia sempre più in grado di regalare emozioni. Perché questo è “Resti di me e di te”, un’emozione unica che poche volte ho vissuto nella mia vita, il tutto accompagnato dalla musica, che gioca un ruolo da protagonista in questo romanzo. Vi consiglio di leggerlo con le cuffie nelle orecchie e la playlist che troverete, perché non c’è sensazione più bella di sentire quelle note che accompagnano le parole scritte. Vi accorgerete di quanto sia incredibile, commovente, toccante, passionale e coinvolgente questa storia.

Grazie Alice, per avermi fatto piangere ancora una volta, Resti di me e di te resterà per sempre nel mio cuore. Grazie per avermi fatto amare di nuovo attraverso i tuoi protagonisti (oramai siamo un gruppo #lebimbedijamie) e per avermi fatto imprecare ogni volta che i protagonisti prendono una scelta “disastrosa”. Ma soprattutto grazie per condividere con me le tue storie, non ne avrò mai abbastanza.


Noi ci vediamo alla prossima recensione! XoXo
*Teresina*