Review Party: “Un amore per Natale” di Alice Marcotti

Un amore per Natale
Link d’acquisto: https://amzn.to/3kXGmlT

Titolo: UN AMORE PER NATALE

Autore: ALICE MARCOTTI

Genere: CONTEMPORARY ROMANCE

Data di uscita: 10 DICEMBRE 2019

Numero pagine versione cartacea: 295

Autoconclusivo

Trama

Abigail Paige ed Elliot Pearce si conoscono da sempre. Da piccoli erano inseparabili, ma durante gli anni del college si sono persi di vista. A Natale le famiglie Paige e Pearce si riuniscono a Horse Holding, come tutti gli anni. Abby vuole presentare il fidanzato alla famiglia, l’uomo che pensava di volere per sempre, ma perde tutte le sue certezze quando, per la prima volta, dopo anni, Elliot si presenta alla tenuta.
Tra i due ci sono troppe questioni in sospeso e l’atmosfera natalizia riporterà a galla sentimenti assopiti ormai da molto tempo. Abby ed Elliot si ritroveranno faccia a faccia con i propri desideri e con le proprie emozioni.
Dovranno decidere se vale la pena cambiare la propria vita e rimanere insieme, oppure tornare a casa e non vedersi mai più.

Recensione

Ben tornati readers!
Continuiamo le letture di Natale, con “Un amore per Natale”.

Abby ed Elliot sono migliori amici da sempre ma, crescendo, si sono allontanati fino a perdersi di vista.
Quando Abby decide di tornare a casa per passare le feste in famiglia e presentare il suo ragazzo, non si aspetta di rivedere Elliot. Non dopo sei anni in cui non si erano né visti né sentiti.

"Per quanto avrei voluto odiare Elliot Pearce, non ci riuscivo. Lui era l'unica persona che riusciva a far battere il mio cuore. Era l'unico al mondo che riusciva a farmi infuriare e al contempo farmi sentire bene."

Lei si era allontanata proprio perché cominciava a provare qualcosa per lui e non voleva vederlo insieme alla sue conquiste. Ma ritrovarselo davanti, vedere l’uomo che è diventato, le riaccende tutti i sentimenti.
La verità è che anche Elliot ha sempre provato qualcosa per lei, ma non ha mai avuto il coraggio di confessarlo, per questo si limitava ad osservarla da lontano.

"Si staccò da me e mi guardò intensamente. Il suo sguardo mi trapassò da parte a parte, come una lama incandescente. Rinsaldò la presa sulla mia schiena e mi strinse ancora di più a sé. Mi sentii come se mi stessero rubando l'aria. Non avevo più ossigeno e stavo seriamente rischiando di svenire."

Trovarsi nella stessa casa, soli, li porta a situazioni alquanto pericolose. E, mentre le vacanze di Natale trascorrono, Abby dovrà decidere se cambiare tutta la sua vita o ignorare quel sentimento che si porta dietro da sempre.

Il Mio Pensiero

Leggere le storie di Natale mi emoziona sempre, ed è stato così anche per “Un amore per Natale”.
Due ragazzi innamorati, ma continuamente divisi, per paura di soffrire e di non essere all’altezza di quel meraviglioso sentimento.

Abby ha la sua carriera da fotografa, la sua casa e il suo ragazzo. Eppure basta un solo guardo su quel ragazzo che è stato il suo rifugio per una vita, a farle dimenticare ogni cosa. È cresciuto bene, con la sua sfacciataggine, ma con quel corpo da sogno. E in attimo, i sei anni in cui non si sono visti, sfumano via.
Quando poi lui le confessa che ha da sempre provato qualcosa per lei, non ci saranno più barriere a separarli.
Ma la vita di Abby era già avviata. Deve capire cosa vale la pena perdere: la sicurezza di avere una relazione stabile, o l’amore di una vita, con il rischio di buttare tutto in aria?

Ci sono poche cose che ci fanno perdere la ragione, e l’amore è una di queste. Quando questo sentimento ci travolge, non ci fa capire più niente. Per quanto ci spaventi e ci terrorizzi, ne vogliamo sempre di più. Quell’amore magico e romantico, che ci fa volare e ci fa sognare. Quello che abbiamo desiderato da sempre e che, anche se arriva nel momento meno opportuno, ci fa sentire giuste.

Un amore per Natale è un libro bellissimo, perfetto per il periodo, da leggere sul divano, difronte l’albero con tutte le lucine luminose. Mi ha fatto innamorare e mi ha conquistata. Due anime gemelle che si ritrovano nei giorni più belli dell’anno.
Un libro che trasmette la magia del natale, ma anche la malinconia e la tristezza che lo avvolgono.

La storia è raccontata da entrambi i protagonisti, anche se per la maggior parte vediamo il pensiero di Abby. La scrittura è fluida e corretta, ti permette di divorare le pagine e finire il libro nel giro di qualche ora. Ti resta dentro come un bellissimo e dolce ricordo.

Ringrazio, come sempre, Alice per permettermi di leggere le sue storie. Vi consiglio di non perdervi nulla di suo, ti conquista davvero con ogni libro.


Ci vediamo presto!
*Teresina*