Recensione: “Un magnifico sbaglio” di Karen Morgan

Link d’acquisto:https://amzn.to/2YxxASD

Titolo: Un magnifico sbaglio

Autrice: Karen Morgan

Genere: Contemporary romance – Amore difficile

Editore: Self Publishing

Data di pubblicazione: 13 Gennaio 2021

Prezzo ebook: 0,99€ Disponibile su Kindle Unlimited
Prezzo cartaceo: Da definire

Trama

Valérie Gauvin ha vissuto l’inferno e le persone che amava le hanno voltato le spalle per sempre, facendola sentire sbagliata.
Decide di ricominciare da una nuova città.
Ma tutto inizia a vacillare quando Iven Savard piomba nella sua vita.
Sfacciato, bello e sicuro di sé.
L’uomo che fa perdere la testa alle donne.
Il passato, però, continua a bussare alla sua porta e le cicatrici sono ancora aperte.
Iven è uno sbaglio che non può permettersi, non dopo quello che è successo a Reims…

Recensione

Buongiorno readers, oggi vi porto tra le pagine di “Uno magnifico sbaglio” l’ultimo libro di Karen Morgan.

"A tutti quelli che hanno sbagliato, che sono rimasti feriti, che non credono nell’amore… Datevi una possibilità."

Valérie, dopo essere stata delusa da tutte le persone che amava, decide di riprendere in mano la sua vita e trasferirsi a Parigi.
Qui inizia un nuovo lavoro come reporter e comincia ad ambientarsi, conoscendo alcuni colleghi.
Tra questi colleghi c’è Iven Savard, bello, dannatamente sexy e troppo sicuro di sé.

"Ce la faccio a sostenere il tuo sguardo, stronzo.
Ce la faccio eccome.
Uhm… Ha proprio dei begli occhi.
Iridi chiare. Blu. Sembra di immergersi nell’oceano.
Il taglio degli occhi è lungo e… sexy. Oddio, lo trovo sexy."

Purtroppo le vicende del passato la seguiranno fino a Parigi e affrontarle non sarà per niente facile. Soprattutto se Iven è presente in ogni momento della sua vita e le sta facendo provare cose che non deve.

"Sembravamo due folli. La gente correva al riparo, mentre noi proseguivamo sotto la pioggia. Mano nella mano, ridendo come due pazzi. Probabilmente mi sarei presa una bronchite, ma fu un momento bellissimo. Stringevo la mano di Iven come se fosse la mia àncora. Non mi importava della pioggia, del freddo, dell’armistizio… In quel momento tutto il mio corpo era concentrato sulle nostre mani legate."

Iven è uno sbaglio. Lei e Iven insieme sono uno sbaglio. Un magnifico sbaglio.
E non puoi decidere al posto del cuore che strada prendere.

Il Mio Pensiero

“Un magnifico sbaglio” è un libro che ti porta tra le vie di Parigi, te la fa amare e sognare insieme a Val e Iven, due protagonisti non proprio semplici, con un passato molto pesante per entrambi.

Val è scappata da una situazione che le ha creato solo problemi, sia con le persone del posto, sia con sua madre ma, soprattutto, con sé stessa. È stata giudicata, allontanata, ferita. Ma non è scappando che si risolvono le cose e così, ben presto si ritrova ad essere invasa dal passato e gestirlo sarà troppo difficile.
Iven è misterioso, scorbutico, arrogante, sexy e seducente. Non si innamora e non ha relazioni, quasi come se non avesse emozioni. Eppure c’è fin troppo nascosto dietro quegli occhi spettacolari, li stessi che portano Val a cedere.

In questo romanzo sono riuscita ad immedesimarmi più in Iven che in Vale e non so esattamente il motivo. Sarà che Iven mi ha incuriosito di più, ha mostrato pochi tratti del suo vero carattere e poi è stato travolto da un fiume in piena.

Credo che, se non affrontiamo il passato non potremmo mai andare avanti. È come un macigno che ci blocca e che non possiamo oltrepassare, l’unico modo per superarlo è affrontandolo.
Inoltre, le chiacchiere della gente sono quelle che ci feriscono di più, soprattutto dalle persone che amiamo. Essere giudicata senza provare a capire minimante il contesto è crudele. Le persone non sanno quanto male possono fare le parole e gli sguardi. Ti segnano in modo profondo e ti cambiano.

Il libro è scritto bene e si legge molto velocemente. Ci sono molti colpi di scena con alcuni particolari un po’ più drammatici, che non guastano per niente. L’evoluzione dei protagonisti è notevole e ci fanno capire che scansare il problema non significa eliminarlo, ma solo trovarselo davanti l’indomani.

Ringrazio di cuore l’autrice per avermi dato la possibilità di leggere il suo libro in anteprima.

Noi ci vediamo presto con una nuova recensione!
*Teresina*