“Salvami” di Annalisa Parigi

Titolo: Salvami

Autrice: Annalisa Parigi

Casa Editrice: Self publishing

Genere: Contemporary Romance

Data di pubblicazione: 22 luglio 2022

Pagine: 376

Formato kindle: 2,99€ Copertina flessibile: 12,90€

Link amazon: https://amzn.to/3BI7dO9

Trama

Quanto può fare male perdere una delle persone più importanti della nostra vita e poi essere costretti a mollare tutto e partire?

Maya lo scopre sulla sua pelle, a soli ventun anni si ritrova nella città più caotica del mondo, con una madre che non sembra curarsi più di lei, e con la musica come unica consolazione. Il pianoforte per lei è tutto: è l’amore che le manca; è la disperazione per chi non ha più accanto; è la cura per le sue ferite; è l’unica cosa che la fa sentire viva. Finché non si imbatte in Sawyer, un detective ombroso e dannatamente attraente, che tutto vuole dalla vita tranne avere a che fare con una ragazzina. Solo che gli occhi di lei non lo lasciano indifferente, lo riportano alla tragedia che ha vissuto dieci anni prima e che lo ha cambiato profondamente.
Quando tra di loro il rapporto sembra prendere forma, Maya viene a conoscenza di un fatto che ignorava: qualcuno la sta cercando e l’ha trovata.
Riuscirà Maya a salvarsi dall’ombra minacciosa di un passato che è venuto a prenderla? E Sawyer ce la farà a superare i suoi tormenti per salvarla?
E se invece fosse la musica a giocare un ruolo fondamentale?

Recensione

Cari lettori, oggi vi porto tra le pagine di “Salvami”, per raccontarvi la storia di Maya e Sawyer.

Maya, una dolce ragazza di vent’uno anni, si ritrova a dover ricominciare la sua vita, dopo una perdita, in una nuova città, costretta dalla madre con cui sembra non avere più nessun rapporto, se non per litigare.

Grazie a sua zia, la donna che le sta ospitando, Maya ottiene il suo primo lavoro, che coincide con la sua passione più grande: suonare il pianoforte in un locale. Per lei, quello strumento, significa tutto: disperazione, amore, solitudine, rinascita; l’unica cosa che la fa sentire viva, finora.

«Hai ventun anni, porca puttana.»
«Sì.»
«Cosa stiamo facendo?»
Ti prego, continua.
«Non lo so, ma non voglio smettere.» E mi riprendo le sue labbra mentre lui mi stringe ancora di più a sé. È troppo bello, troppo eccitante, troppo tutto.

Sawyer è un poliziotto sexy e scontroso, che non ha alcun amico, pensa soltanto al lavoro e passa il suo tempo libero a cambiare donne. Ha già avuto la sua dose di dolore nella vita e di certo non si farà invischiare nei casini di una ragazzina.

Lei che mi guarda sorpresa.
Lei che mi guarda intimorita.
Lei che mi guarda eccitata.
Io che la guardo come se non avessi mai visto niente di più bello prima d’ora.
Io che la guardo realizzando di scoprire solo adesso cosa significhi realmente desiderare qualcuno con tutto sé stesso.
Io che mi rendo conto che c’è solo una cosa che voglio in questo momento, la stessa cosa che scanso da una vita, ma che adesso mi sembra la più giusta del mondo e… la bacio.

Eppure, quando le strade di Maya e Sawyer si incrociano, nessuno dei due è capace di svegliarsi da quella trance. Entrambi cadono in un loop dove si cercano e si desiderano, fino a trovarsi.
Ma i guai non sono ancora finiti, il passato di Maya sta per farle visita e per mettere tutto in subbuglio.
Potrà, l’amore e la forza della musica, riunire i nostri protagonisti?

Il Mio Pensiero

Musica, amore, dolore e mistero, un mix perfetto.
Inizio così a descrivere questo libro, perché sono gli elementi principali che lo compongono. Un insieme che, creato nel modo giusto, dà vita alle storie più emozionanti.

Annalisa, in “Salvami”, ci mette di fronte due personaggi totalmente diversi: abbiamo da una parte Maya, dolce, piena di rimpianti e dolori, dedita alla musica per fuggire dalla vita che la circonda; dall’altra parte abbiamo Sawyer, un poliziotto duro, con il cuore nascosto dietro dieci strati di cemento, per non far entrare più dolore.
Mai si sarebbero immaginati che le loro vite collidessero, ma il destino è strano.

Due persone che non hanno nulla in comune, ma che non riescono a fare a meno l’uno dell’altro.
Perché, per Maya, lui è tutto ciò da cui dovrebbe stare lontana, è l’azzardo, la tentazione più bella; per Sawyer, gli occhi di quella ragazza gli ricordano tutto quello che ha perso e sono capaci di dargli tutto quello che non sapeva di desiderare.

“Salvami” è un libro molto bello, fatto di tantissime emozioni, un tocco di mistero, tanta musica, batticuori e di momenti in cui ti risulta difficile persino trattenere il respiro. Soprattutto se, personalmente, sai cosa significhi il vuoto che provano i protagonisti, il dolore per le mancanze.
Ottimo anche l’inserimento dei personaggi secondari, specialmente Michael e Jenny.

È il secondo libro che leggo di quest’autrice e posso dirvi che migliora storia dopo storia. Sono certa che migliorerà sempre di più.


Ringrazio di cuore l’autrice per la copia ARC del romanzo e per la gentilezza.
Noi ci vediamo alla prossima recensione!
Baci *Teresina*