“Scommetto che mi ami” di Francesca V. Capone

Titolo: SCOMMETTO CHE MI AMI

Autrice: FRANCESCA V. CAPONE

Casa Editrice: SELF PUBLISHING

Genere: CHICKLIT / ROMANCE

Data di pubblicazione: 24 AGOSTO 2020

Link Amazon: https://amzn.to/2RVMz8N

Trama

Dante Cherubini è un archeologo di trentadue anni. Trascorre la maggior parte del tempo in giro per il Mondo, tra uno scavo e l’altro. Per di più, tutte le donne cadono ai suoi piedi. Una vita da sogno in cui però ogni ragazza frequentata lo ha puntualmente mollato per il suo carattere definito “appiccicoso”. Ora si prospetta una nuova avventura: la possibilità di una grossa spedizione archeologica in Cina. Il problema? Mancanza di fondi.

Dante otterrà il denaro solo e soltanto se vincerà una “semplice” scommessa: non può fare sesso per trenta giorni! Come se non bastasse, una modella sensuale e bellissima avrà il compito di mettergli i bastoni tra le ruote. E come se ancora non bastasse… Alex Turner, un’infermiera determinata e dagli occhi magnetici, dovrà prendersi cura di lui dopo un incidente causato da Giulio, l’assistente imbranato.
Per Dante il percorso sarà tutto in salita. I sentimenti inspiegabili e il piano ordito da una vecchia contessa annoiata saranno i gradini che lo condurranno alla meta finale: l’amore, quello vero stavolta.

Recensione

Miei cari readers,
oggi vi porto tra le pagine di “Scommetto che mi ami” per conoscere un personaggio di cui non potrete più farne a meno: Dante Cherubini, un archeologo, dal fisico statuario e gli occhi azzurri, che si divide tra gli scavi in giro per il mondo e le belle donne.

«Non possiamo scegliere di chi innamorarci ma possiamo decidere se e quanto lottare per quell'amore.»


Per sopperire alla mancanza di fondi per la sua prossima avventura, si trova incastrato in una scommessa: per trenta giorni non può fare sesso, in nessun modo.
In mezzo a questa scommessa viene tirata in ballo anche Cassandra: una modella dal fisico perfetto e degli occhi verdi che incantano. Il suo compito è quello di ammaliare Dante fino al punto di fargli perdere la scommessa.

«Scommetto che mi ami. [..] E scommetto che alla fine sarai tu a dirlo per prima.»

Ma nella vita di Dante, oltre alla modella mozzafiato, fa il suo ingresso Alex, un’infermiera che si trova ad assisterlo dopo che il suo assistente un po’ imbranato lo ha infilzato con un gladio antico.
Alex è tutto il contrario di Cassandra, è dolce, premurosa, ed in sua compagnia riesce ad essere sempre se stesso.
Insomma, non basta l’astinenza a far impazzire Dante, ci pensano anche due meravigliose donne.
La domanda è: Chi riuscirà ad aprire il cuore di Dante?

Il Mio Pensiero

Scommetto che ti amo..?? Beh io me ne sono innamorata sicuramente!!
Dante Cherubini è il personaggio per eccellenza! Mi ha fatto divertire come non mi capitava da tanto.
Ma non è solo lui, tutti i personaggi di questo libro hanno avuto un ruolo importante. Partendo da Alex e Cassandra, due spiriti diversi ma infondo così simili.. Tristan e Dafne sono stati l’animo della festa. Clio, “gravidoisterica” ma amorevole (devo assolutamente recuperare il suo romanzo). E di Giulio cosa vogliamo dire?! L’assistente nerd e un po’ impacciato ma sempre gentile e disponibile.

Direi che in questo libro, i protagonisti non hanno avuto il cambiamento radicale che c’è di solito. Sono restati loro stessi, e questo mi è piaciuto tantissimo. Si sono accettati e hanno espresso le loro qualità al meglio. Perché nella vita, devi circondarti di persone con cui riesci ad essere te stesso, senza impersonare nessun altro. Persone con cui essere libero di esultare per una partita di calcio o di mangiare il panino più calorico del mondo. Persone che accettano tutto di te, anche i tuoi difetti, perché ti rendono vero.

È il primo libro che leggo di Francesca e ne sono restata davvero entusiasta. Il suo stile è fresco, fluido e chiaro. Mi ha fatto ridere a crepapelle e mi ha emozionato. Una lettura che consiglierei a chiunque voglia passare un pomeriggio in compagnia di un archeologo sexy, delle sue (dis)avventure e della sua fissazione per una farfalla!!
Speriamo presto in una novella su Dante, perché quest’uomo già mi manca!

Grazie Francesca, per avermi permesso di conoscere tutti i protagonisti di “Scommetto che mi ami”. Sei una persona meravigliosamente pazza, ed hai trasmesso tutto questo nei tuoi libri, rendendoli ancora più speciali.


Noi ci vediamo prestissimo per una nuova recensione!
*Teresina*