Crea sito

“Scommetto che mi sposerai” di Francesca V. Capone

TITOLO: Scommetto che mi sposerai

AUTORE: Francesca V. Capone

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Chick lit \ Romanzo Breve

DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 Aprile 2021

LINK AMAZON: https://amzn.to/3hrelFa

Trama

Dante, l’archeologo più sexy del Colosseo, può finalmente vivere la sua storia d’amore con Alex. Si amano e niente ormai potrà più mettere loro i bastoni tra le ruote. Niente, a parte l’inaspettato matrimonio di Tristan Longwood, al secolo Gennaro Esposito.
Non essendo Tristan un amico tradizionale, le sue nozze lampo si celebreranno dall’altra parte del mondo, alle Hawaii.
Tra malintesi, parenti particolari, un Nonno che non le manda a dire e Fefè, il volpino di pomerania più frizzante della storia, Alex e Dante scopriranno di avere ancora molto di cui parlare prima di realizzare il loro sogno d’amore.
Riusciranno a sopravvivere al matrimonio di Tristan?

Recensione

Ben tornati, readers!
Vi ricordate di Dante e Alex di “Scommetto che mi ami”? Per chi si è perso la recensione può leggerla qui, in modo da avere un quadro più completo della storia.

Prima di Alex non avevo mai amato sul serio perché non avevo mai provato tutto questo: la gioia di averla trovata, il terrore di perderla e ora, sopra ogni altro pensiero, la voglia di farla mia. Nessuna, prima di lei.

Bene, non vi dirò molto perché spoilerei tutto, però posso dirvi che ritroviamo i nostri amati protagonisti che cercano di recuperare il tempo perduto. Pensano che niente potrebbe interromperli e invece no!
Tristan, o meglio conosciuto come Gennaro Esposito, ha deciso di sposarsi, alle Hawaii tra l’altro!

«Facciamo un'altra scommessa?» «Sentiamo.»
«Scommetto che mi sposerai.»
Lei si lascia andare a una risata. «Sei sempre troppo sicuro di te.»
«No, sono sempre più sicuro che tu sei la donna della mia vita. È semplice destino.»
Sospira e mi guarda di nuovo negli occhi. «Vedremo, signor Cherubini.» «Vincerò anche questa scommessa, infermiera Turner.»

Qui conosceremo una pazza famiglia scatenata, tra cui un nonno tutto pepe, che lasceranno davvero poco spazio a Dante e Alex. Se poi ci aggiungiamo malintesi e gelosie, le cose non potrebbero che precipitare.

Riusciranno, finalmente, Alex e Dante ad avere il loro lieto fine?

Il Mio Pensiero

“Dante, sposa me, scommetto io con te!”
Emh, scusate, mi ero persa tra le scommesse di Dante.
Allora, cosa dire sul secondo e breve capitolo di questi due pazzi: per prima cosa, mi mancheranno (più Dante, lo ammetto xD) e spero di rivederli in qualche altro libricino…

Okay, okay, ora faccio la persona seria!
I protagonisti sono sempre ben descritti così come tutti i personaggi intorno. Si vedono volti nuovi ma anche quelli che già conoscevamo.
Veniamo spediti alle Hawaii, un posto magico e meraviglioso, che verrà travolto da una famiglia, come dire, particolare.
Alex e Dante hanno molto da recuperare e ci proveranno, ma il matrimonio di Tristan rovinerà loro i piani e creerà qualche ammaccatura.

Preparatevi per le risate a non finire, un nonno che per me meritava una storia tutta sua (poteva condividere con me la sua fiaschetta!) e l’immancabile romanticismo di Francesca, che sa dosare sempre tutto a meraviglia.
La scrittura è coinvolgente, i personaggi e le vicende vi terranno incollati alle pagine fino alla fine e sentirete anche voi quel senso di vuoto.

Grazie Francesca, per aver creato Dante e avermi dato la possibilità di conoscerlo!
Ci vediamo presto!
*Teresina*