“Se è amore sono guai” di Katiuscia Salvini

Titolo: Se è amore sono guai

Autore: Katiuscia Salvini

Editore: Dri Editore

Tropes: Age gap\ slow burn\ best friend’s sister

Collana: Brand New

Pagine: 314

Data di uscita: 8 novembre 2022

Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa

Trama

Mio fratello è qui e io sono completamente nuda, su un tavolo, con il suo migliore amico tra le gambe.
La solita fortuna.

Potevo innamorarmi di chiunque, eppure ho perso la testa per l’uomo sbagliato.
Perché è il miglior amico di mio fratello.
Perché è più grande di me di undici anni.
Perché non vuole relazioni.
Questo mi fermerà? Assolutamente no.
Gli dimostrerò che “la piccola di casa” è diventata una donna e per farlo tirerò fuori l’artiglieria pesante: la mia collezione di push up.
Sono Isabelle Lambert e sto per ribaltare tutte le convinzioni di Oliver Peeters.
Perché lui è il mio futuro marito.
Anche se ancora non lo sa.

Recensione

Cari lettori,
il viaggio che andremo a fare con “Se è amore sono guai” riprende dei personaggi che abbiamo già avuto il piacere di conoscere in “Champagne, carote e tacchi a spillo“, ovvero Oliver e Isy.

Stavolta è diverso. Non siamo ad Halle, questa è Londra e qui sono libera. Libera di essere me stessa. Libera di provarci con un uomo più grande. Libera di desiderare il migliore amico di mio fratello.

Isabelle Lambert è a Londra per studiare fotografia ed è da sempre innamorata del migliore amico di suo fratello, undici anni più grande di lei, con cui ha già programmato una relazione e addirittura un matrimonio!
L’unica pecca? Lui non lo sa, ma sono futili dettagli.

Sto sudando. Freddo. A causa di una ragazzina che ho visto crescere, l’ultima che avrei mai creduto riuscisse a risvegliare la mia eccitazione . L’unica in trentadue anni che sia riuscita a mettermi in difficoltà.

Oliver Peeters cambia una donna ogni sera. Il fienile dei Lambert è il suo rifugio segreto e nessuna donna sarà in grado di farlo capitolare.
Quando, per via della sua famiglia, finisce a Londra, non si aspetta di certo di trovare la piccola Isy cresciuta e con un arsenale di push up, decisa a rovinargli la vita.
Perché lui lo sa che, se minimamente toccherà Isabelle, il suo migliore amico gli taglierà i gioielli di famiglia e anche Big Oliver!

Poggia un braccio sulle mie spalle e mi stringe a sé. Sto bene, fa un freddo assurdo, eppure sono protetta dal tepore del suo corpo. E ci passerei l’esistenza in questo modo: io a un passo dal suo cuore, lui che ha invaso il mio.

Tra segreti e debolezze, riuscirà Isy a convincere il suo futuro marito?
E Oliver, sarà in grado di proteggere l’organo a lui più caro?
Non vi resta che leggere “Se è amore sono guai“!

Potrei diventare dipendente da quegli occhi che trasudano desiderio. Che vogliono me.

Il Mio Pensiero

Quanto può essere giusto innamorarsi della persona sbagliata?

Non appena ho iniziato a leggere “Se è amore sono guai” ho capito che avrei perso pezzetti di cuore.
Perché Oliver e Isy sono stati divertenti, travolgenti ed emozionanti, sono stati profondi e forti, ma anche deboli difronte a quel sentimento che più di tutti spaventa: l’amore.

Isabelle è sempre stata la piccola di casa Lambert, ed è stufa di questa etichetta. Quando si trasferisce a Londra molte cose cambiano e inizia ad avere qualche segreto in più con la sua famiglia, specialmente con suo fratello, che la protegge come se fosse un cane da guardia.
Quando Oliver, il suo più grande amore, nonché migliore amico di suo fratello e di undici anni più grande di lei, arriva a Londra, Isy si sente libera di osare, di tentare e di far impazzire quello che un giorno sarà suo marito.
Oliver ha visto Isy crescere, non ha mai pensato a lei in termini diversi da “sorellina”, finché non se la ritrova davanti, cresciuta e completamente formata. Perché l’Isabelle di Londra è diversa da quella di Halle.

.

Due ragazzi che non hanno molto in comune. Una decisa su quello che vuole, l’altro non sa nemmeno cosa vuole. Due caratteri che nascondono tanto, attraversati da quella vena di dolore che non tutti possono capire, ma chi ti ama si.
Un amore che non dovrebbe nascere, ma che non può restare nascosto.

Katiuscia si è superata ancora una volta. In “Se è amore sono guai” ci sono così tante emozioni che fatichi a riconoscerle, il tutto condito da tanta ilarità.
Una scrittura fluida, scorrevole, pulita e corretta. Le pagine volano mentre la storia prosegue, facendone diventare il lettore dipendente.
Non mi stancherei mai di leggere i suoi libri e di farmi travolgere dai suoi personaggi.

Ringrazio la Dri Editore, per avermi permesso di conoscere in anteprima tutta la storia di “Se è amore sono guai“. Ringrazio di cuore Katiuscia, per aver creato questo gioiellino e per avermi fatto passare delle ore con la testa altrove!
Noi ci vediamo presto con una nuova recensione!
Baci *Teresina*