“Shameful” di Alice Marcotti

TITOLO: SHAMEFUL

AUTORE: ALICE MARCOTTI

CASA EDITRICE: SELF PUBLISHING

GENERE: BULLY ROMANCE- HIGH SCHOOL – REVENGE

DATA DI USCITA: 31 GENNAIO 2023

FORMATI: EBOOK €2,69 \ COPERTINA €13,99

Trama

“Volevo distruggerla, ma è stata lei a fare a pezzi me.”

Non esistono principi azzurri in questa storia.
Solo un re pronto a tutto per difendere la sua corona.
Mi chiamano Shameful.
Sono il quarterback dei Demons, l’idolo indiscusso della scuola.
Nessuno ha mai osato sfidarmi, prima di lei.
Dawn Sanders mi sta portando via il futuro, ma non ha ancora capito con chi ha a che fare.
Non sono uno che perdona.
Le renderò la vita un inferno.
Quando avrò finito con lei, non rimarrà più nulla della ragazza immacolata che tutti conoscono.
E nessuna vendetta sarà mai così dolce.

Recensione

Siamo l’uno contro l’altra e ci guardiamo negli occhi. In silenzio. Per minuti interi. È una battaglia che finirà solo con la sua distruzione, ma lei ancora non lo sa.

Cari lettori,
oggi vi porto tra le pagine di “Shameful“, della nostra bravissima Alice, e parliamo della storia di Blame Powell, il re della scuola e il capitano e quarterback dei Demons.
Blame è un ragazzo che non fa sconti a nessuno, si prende sempre tutto quello che vuole, a qualunque costo. Proprio per questo lo chiamano “Shameful“, vergognoso.
Nessuno ha mai osato sfidarlo o mettersi contro, tranne lei: Dawn Sanders. Lei è l’unica persona che rischia di fargli perdere tutto, per prima la sua corona.

Mio malgrado, gli occhi si spostano di nuovo sul biondo che mi sta rendendo la vita un inferno. È l’incarnazione del peccato. Un diavolo con il viso da angelo che ha la capacità di farmi sentire partecipe di una guerra nella quale sono protagonista.

Dawn Sanders si trova all’improvviso a un bivio: mettersi contro il re della scuola o contro i suoi genitori. Pensa di aver scelto il male minore, ma non è neanche lontanamente consapevole della bestia che ha scatenato.
Perché Blame non trascinerà a fondo solo lei, ma anche le sue convinzioni e tutto ciò in cui credeva.

Il peccatore e la santarellina. La notte e il giorno. Il ragazzo che tutte vogliono e quella che nessuno ha mai avuto.

Dawn dovrà tenere a bada l’impulso di dare a Blame tutto ciò che vuole, perché è troppo facile cedere alle sue lusinghe, ai suoi occhi e al modo che ha di spronarla.
Blame dovrà tenere a bada la voglia che ha di lei, la voglia di sbatterla al muro e prendersi tutto quello che nessuno ha mai avuto finora. È rabbia, vendetta, superiorità, ma non solo.

Chiudo gli occhi e un dolore sconosciuto si fa strada nel mio petto. Avevo sottovalutato la mia avversaria. Credevo stessimo giocando ad armi pari, ma a quanto pare mi sbagliavo. Volevo distruggerla, ma è stata lei a fare a pezzi me.

Siete pronti a farvi un giro sulla giostra di “Shameful“?

Il Mio Pensiero

Come evitare di cedere a ciò che hai sempre desiderato?

Blame Powell si trova nei guai a causa di Dawn Sanders. Ora, tutto ciò che desidera è vendicarsi di lei. Ma se la vendetta gli si ritorcesse contro e il nostro “Shameful” rischiasse di perdere la sua corona?
Perché Dawn non è quello che sembra e non ha mai voluto fare del male a nessuno, voleva solo proteggersi. Ma Blame rischia di perdere tutto e non ha nessuna intenzione di fermarsi. E la vendetta lo porta a spingersi troppo in là..

Due fili invisibili, forse già uniti dal destino, che non riescono a stare lontani l’uno dall’altro, anche al costo di spezzarsi a vicenda, perché è questo che fanno Blame e Dawn, si spezzano, si ricostruiscono per poi spezzarsi ancora. Un circolo vizioso che non ha vie di fuga.
Ma siamo davvero sicuri che il loro spezzarsi non è un modo per rinascere ancora più forti?

.

Alice è oramai il mio punto fermo, quella sicurezza di provare qualcosa, di essere soddisfatta durante la lettura di un libro, perché sai che non manca di nulla. Ti distrugge e ti ricompone, proprio come fanno i suoi protagonisti. Non mi ha mai deluso, anzi, anche con “Shameful” ha dato prova delle sue straordinarie capacità e del suo immenso lavoro. Un’autrice cha ha preso il volo e che merita di stare sempre più in alto.
La sua scrittura è sempre fluida, veloce e mai noiosa, rendendo il lettore dipendente dalle sue parole e dalle sue storie.

Con “Shameful” si è immersa nel genere del bully, dando degli aspetti diversi ai suoi protagonisti che, nonostante tutto, sono sempre amati e richiesti. Le emozioni e i sentimenti sono così forti da travolgerti e farti capitolare, perché ti colpisce al cuore con la rabbia, la delusione, la speranza, il cambiamento, l’amore, la vendetta e tanto altro.
Come dicevo, Alice Marcotti è una garanzia sotto ogni punto di vista.

Ringrazio con tutto il mio cuore Alice, per permettermi di leggere i suoi gioiellini sempre in super anteprima e per la collaborazione e la fiducia che ripone in me.
Noi ci vediamo presto!
Baci, *Teresina*