“Shane” di Lorella Diamante

Titolo: Shane
Autore: Lorella Diamante
Editore: Dri Editore
Genere: Music Romance
Collana: Vortex Series
Pagine: 379
Data di uscita: 16 maggio 2023
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa
Link amazon: qui

Trama

È una ragazzina.
Non dovrei nemmeno guardarla.
E invece non riesco a togliermela dalla testa.

 
Il destino mi ha regalato ricchezza e nobiltà, ma è sempre stata la musica il mio sogno.
L’ho realizzato fondando i Vortex, e ho rischiato di perderlo quando mi sono incasinato in un amore non corrisposto.
Confusione, delusione e rabbia hanno cominciato a scandire il ritmo delle mie giornate, fino a quando lo sguardo di una giovane donna non ha incrociato il mio.
Lei risveglia la mia ispirazione.
Ma devo starle alla larga.
Perché ha quattordici anni meno di me.
Perché il mio mondo rischia di risucchiarla .
Perché nasconde qualcosa.
Sono Shane Baxter, il figlio di un conte.
Il chitarrista dei Vortex.

Recensione

Cari lettori,
oggi vi porto nel secondo volume della “Vortex series” (potete leggere qui la recensione di Axel, ma vi ricordo che i libri sono autoconclusivi) e andiamo a conoscere Shane e Sylvie.

«Lascia che il tuo cuore torni a battere, perché quando non batte niente di te funziona, Shane. Neanche il musicista.»

Shane Baxter è il chitarrista dei Vortex, nonché figlio di un conte. Dopo aver rischiato di perdere tutto per essersi innamorato del cantante della sua band, Shane deve riprendere in mano la sua e attraversare quella fase del dolore che rischia di mandare in aria tutti i suoi progetti.
E se, ad aiutarlo a tornare a galla, sarà lo sguardo di una ragazzina?

Mi ero chiesto per mesi come potevo dimenticare il mio primo amore. Avevo appena trovato la risposta: diventando il primo amore di qualcun altro.

Sylvie Lane sta studiando pe diventare make up artist in una delle migliori accademie. Purtroppo la sua vita non è sempre stata delle migliori, perché Sylvie nasconde un segreto.
Un incontro con un elegantissimo sconosciuto fuori da un teatro.
Un video da realizzare, in cui lei dovrà fare da assistente per il make up.
Gli occhi magnetici di Shane Baxter. L’inizio della fine di Sylvie.

Ecco cosa mi stava restituendo Shane: la voglia di vivere davvero. Di desiderare un futuro, e per quello non l’avrei mai ringraziato abbastanza.

Siete pronti a farvi risucchiare nel “vortice“?

Abbassai la testa e la baciai come si deve, e al diavolo il galateo, l’educazione e tutte le regole di quel mondo. Il mio era molto più semplice: la musica, tre amici e una donna che volevo disperatamente nella mia vita.

Il Mio Pensiero

Quanto pesa accettare davvero se stessi?

Shane Baxer, conte ma, oltre ogni cosa, rockstar. È il chitarrista dei Vortex e sta cercando di riprendere in mano la sua vita, dopo che il suo cuore è stato spezzato da Axel. La sua immagine è passata sui media nelle maniere più improbabili, soprattutto per la sua sessualità.
Una ragazza, Sylvie, sarà colei che, senza neppur saperlo, lancerà un’ancora di salvataggio alla bella rockstar. Quello di cui Shane è all’oscuro, però, è che Sylvie nasconde un segreto.
Perché a volte è più facile nascondersi dietro una maschera che affrontare davvero la realtà, che sia fisica o emotiva.

Shane e Sylvie non hanno davvero niente in comune: uno sempre sotto i riflettori, l’altra vorrebbe evitarli il più possibile; quattordici anni di differenza, tra cui esperienze ed emozioni; una differenza sociale ai limiti dell’assurdo; modi diversi di affrontare la vita. Eppure, nessuno meglio di quella ragazzina ha mia capito Shane e, dal lato opposto, nessuno meglio di Shane ha mai capito i bisogni di Sylvie.
Perché niente importa, se non l’essere compresi e amati per ciò che si è, con pregi e difetti, senza limiti. Solo così, l’amore, assume il suo vero significato.

.

In questo libro vengono trattati tanti temi che, mio malgrado, soprattutto ai giorni nostri, sono al centro dell’attenzione, soprattutto la bellezza e l’orientamento sessuale. Lorella è stata bravissima a trattare entrambi, mettendo in risalto una società ormai compromessa da stereotipi e l’eccezione che permette a tutti di non crollare.
Amore, dolore, sofferenza, rinascita, sono tante le sensazioni che ho percepito durante la lettura, una più bella dell’altra.
Ho amato vedere come il rapporto tra Shane e Axel ha ripreso a brillare, evitando di perdere qualcosa di importante e donando a qualcuno ancora di più.

Quando leggi un libro di Lorella, hai la certezza assoluta di leggere una di quelle storie che ti resteranno sempre nel cuore, a prescindere da tutto.
Ancora una volta, i miei complimenti all’autrice, per l’originalità e il modo in cui regala emozioni.

Ringrazio di cuore Dri Editore e Lorella Diamante per la copia arc del romanzo.
Grazie anche a voi che leggete i miei pensieri!
Ci vediamo alla prossima!
Bacii *Teresina*