“Stars- Il Re di Picche” di Alba Des Anges

Titolo: Stars: il re di picche #1

Autore: Alba Des Anges

Editore: Words Edizioni

Genere: Music Romance

Data Pubblicazione: 03 Agosto 2021

Prezzo: 2,99€(ebook) 15,90€(cartaceo)

Pagine: 348

Trama

Un duello di menti e anime, tra viaggi, città, telefonate e incontri appassionati, alla ricerca delle ragioni per cui resistere a una tentazione.
O per cui cedervi.


Los Angeles, California.
La culla dei sogni, il seno a cui gli artisti impavidi e temerari si attaccano per succhiare fama e successo, l’abbraccio persuasivo della seduzione. È qui che Engie Porter, ballerina eclettica e donna paralizzata dalla paura d’amare, incontra un temibile futuro, riflesso negli occhi azzurri e appassionati di Derek “Kay” Heart, il frontman dei Queens of Hearts. Se da una parte Derek è pronto a dismettere i panni della rockstar bella e dannata per vivere qualcosa di unico e irripetibile, dall’altra Engie si trova a combattere contro se stessa, contro i propri desideri e i propri istinti. Nel corso di un turbolento anno, che vede entrambi in giro per il mondo tra musica e danza, Kay la insegue, la intrappola, la rincorre di città in città, cercando di scoprire i segreti di quella ragazza di ghiaccio e veleno, di capire chi si nasconda davvero sotto la sua corazza di cinismo.

Recensione

Cari lettori,
oggi vi faccio conoscere “Stars: il re di picche” il primo volume di una serie di music romance, che ha come protagonisti Derek e Engie.

Come riempire un vuoto di quattordici giorni, nove ore e trentadue minuti di cui non si sospettava minimamente l’esistenza? Forse é per questo che gli insonni contano le pecore e gli innamorati contano i giorni.
Concentrarsi sul concreto impedisce di pensare e di desiderare.

Risvegliarsi a casa di uno sconosciuto dopo una sbronza colossale. Così inizia il racconto di Engie, una ballerina professionista in giro per un tour, che si risveglia in casa di Derek “Kay” Heart, il frontman sexy e dannato dei Queens of Heart.
In teoria la cosa doveva finire senza nemmeno cominciare, ma ecco che Kay parte all’attacco con una corte sfrenata e la voglia di sentirla constantemente.

Aggiungilo all’elenco delle cose da cui sto scappando. Collisioni. Sai, avvengono quando due corpi si avvicinano troppo e le loro orbite s’intralciano fino a fondersi. Entrambi finiscono per distruggersi. C’è una distanza di sicurezza oltre la quale è impossibile resistere alle forze di attrazione, oltre la quale è impossibile evitare la collisione.

Diventano un po’ come gatto e topo: Engie scappa da qualsiasi cosa che non sia la danza e Kay la segue di città in città, per provare a capire cosa si cela dietro la ragazza con il cuore di ghiaccio.
Le ferite di Engie sono profonde, troppe per affidare la sua felicità ad una star che passa di letto in letto.

Mi trasforma in un’estensione del suo corpo, viva grazie agli impulsi e alle scariche di elettricità che giungono da lui, solo da lui e sempre da lui. La mia volontà si è sgretolata, rivelando un paesaggio segnato dalle macerie, bacino d’incubazione perfetto per l’Ossessione.

Riusciranno a raggiungersi e restare ancorati a qualcosa di più di un’amicizia?

Il Mio Pensiero

Si può scappare da qualcosa che ti porti dentro?

Questa è la domanda che Engie Potter, ballerina professionista, si chiede da quando ha incontrato Derek “Kay” Heart, il frontman dei Queens of Heart, che, con i suoi occhi di ghiaccio e la sua perseveranza, cerca di conquistare il cuore della protagonista di “Stars: il re di picche“.
Ma Engie ha delle ferite troppo profonde e Kay non ha una vita facile da gestire. Le paure e le scappatoie sono all’ordine del giorno.
Ma fino a che punto puoi scappare?

Questa lettura è stata una novità per me, non per il genere, ma più che altro per il modo di scrivere dell’autrice che, devo dire, dopo un inizio lento, si è ripreso e mi ha catturato nella sua rete. È, praticamente, la lettura dei discorsi di Engie e il suo io interiore, arricchiti dal suo diario e le chiacchierate con Derek.
Stars: il re di picche” ci racconta l’inizio della storia di Engie e Kay, lasciandoci con delle domande che risolveremo nei prossimi volumi.

Ringrazio di cuore la CE per l’opportunità di leggere la serie. Ringrazio anche Martina del blog Leggi Sogna e Ama per avermi coinvolto nell’evento.

Noi ci vediamo presto!
Baci *Teresina*