“The Ghost in Me – L’oscurità in noi” di Alysha J. Black

Titolo: The Ghost in Me – L’oscurità in noi

Autrice: Alysha J. Black

Genere: Dark Romance

Serie: The Ghost in Me – Volume II

Finale: Aperto

Casa Editrice: Self-publishing

Data di pubblicazione: 18 aprile 2021

Pagine: 445

Link Amazon: https://amzn.to/3mUiAcS

Trama

Ho lasciato che mi insegnasse… che mi plasmasse… mi sono lasciata trascinare nelle tenebre.
Ma le sento scorrere dentro soltanto adesso… mentre l’odio mi trasforma, mentre la rabbia mi acceca… mentre commetto lo sbaglio più irrimediabile, quello che cambierà tutto per sempre… lo sbaglio che farà sprofondare entrambi.

**Questo è il secondo capitolo della serie The Ghost in Me. La lettura del libro “The Ghost in Me – Incatenami l’anima” è necessaria per la comprensione del romanzo.

Recensione

Hola readers!
Sono qui per parlavi del secondo volume della serie “The Ghost in me”. Qui troverete la recensione del primo volume, in modo da avere il quadro completo.
Prima di iniziare, ricordo a tutti che questo è un DARK ROMANCE ed è fantascienza, quindi aprite la mente e cercate di vedere le cose dalla prospettiva “librosa”.

Amara diventerà ciò che io voglio che sia. Se non posso vivere senza di lei farò in modo che mi sopravviva e che si trasformi per riuscire a starmi accanto.
Farò in modo che rimanga mia per sempre.

Avevamo lasciato Amara che si stava ambientando nella sua nuova realtà a Sub Vegas, dopo che aveva perso tutto: casa, genitori, amici. L’unica persona che aveva al suo fianco era Mark, il fantasma. Il killer senza sentimenti più spietato al mondo. L’unico che il cuore della ragazza desidera.

Il suo sguardo di ghiaccio che mi divora, il suo fisico talmente perfetto da essere surreale, il suo volto che ricorda un bellissimo essere dannato e pericoloso. Il mio cuore rischia di esplodere, i polmoni faticano a riempirsi, la gola mi si secca.
Il suo sguardo fisso nel mio mi imprigiona, mi sento completamente sua: dominata, posseduta e totalmente sotto messa a lui.

Le cose tra di loro non sono poi così semplici: Amara, con il suo carattere libertino mette sempre alle strette Mark, che a sua volta non si fa piegare e punisce la sua ragazza.
Amara con lui ha scoperto un lato di sé che non sapeva di avere e, se prima ne era spaventata, adesso ne ha fatto un punto di forza. Mark ha plagiato molti lati di lei senza che nemmeno se ne accorgesse, così come lei è riuscita a scavare in fondo all’anima del Killer.
Si scopriranno più aspetti del passato di Mark, facendo capire al lettore ciò che ha dovuto affrontare.

Lui è la tenebra che dovrei temere… lui è come la mela proibita e io sono la folle ragazza che ha ceduto al peccato, che è stata tentata e che non ha avuto la forza di resistere…
Lui è il mio diavolo e io non potrò mai fuggire dal suo Inferno.

Ma le bizze di Amara la metteranno in pericolo e Mark non è incline al perdono quando le sue regole vengono disobbedite e spargerà sangue.
Amara scapperà ancora una volta o accetterà il suo destino?

Il Mio Pensiero

Aspettavo con ansia il secondo volume della serie “The Ghost in Me” perché, pur non essendo una fan sfegata dei dark romance, la storia di Mark e Amara mi è piaciuta sin dal primo momento e questo non mi ha deluso per niente!

Molto più dark del primo, più violenza e scene crude che, a mio parere, servivano per rafforzare alcuni concetti.
I protagonisti hanno fatto un enorme passo in avanti: Amara è diventata più forte, ha trasformato i suoi punti deboli in punti di forza e ha cambiato il modo di vedere il suo nuovo mondo. Ho amato molto come si è sviluppato il suo personaggio.
Mark è sempre spietato e spaventoso, ma ci sono alcuni tratti in cui lascia vedere una parte a noi ancora sconosciuta.

Abbiamo anche il caro vecchio David, l’ex allenatore di Amara, che è sempre una figura presente per lei. In questo nuovo capitolo incontreremo due volti nuovi, Colin e Missy, due caratteri tutti da scoprire che accompagneranno i nostri protagonisti.

Aprire il cuore alla parte oscura di noi non è facile, anche perché bisogna saperla fermare e comandare. Alysha ha saputo valorizzare molto questa cosa nel corso dei suoi libri e mi piace sempre di più.
Si vede anche la sua crescita a livello strutturale e storico. Sono cambiati i suoi modi di trasmettere le emozioni e le sensazioni. Mi ha fatto percepire tutta la paura, l’eccitazione e tutte le emozioni dei protagonisti. E non è facile con un genere che non ti appartiene, men che meno quando segui la storia passo dopo passo.

Ammetto che non vedo l’ora di potervi parlare dei prossimi volumi di “The Ghost in Me” che spero l’autrice faccia uscire in fretta!!
Ringrazio di vero cuore Alysha per avermi permesso di essere la prima a leggere il suo romanzo. Grazie per le risate e per i piccoli spoiler xD
Noi ci vediamo presto con una nuova recensione!
*Teresina*