“Triplo Axel” di Sonia Gimor

Titolo: TRIPLO AXEL

Autore: SONIA GIMOR

Casa Editrice: DRI EDITORE

Genere: CONTEMPORANEO

Collana: SPORT ROMANCE

Pagine: 377

Data d’uscita: 4 AGOSTO 2020

Formati disponibili: EBOOK €2.99 / CARTACEO €16.99 circa

Link Amazon: https://amzn.to/2R2IzTA

Trama

Tutti mi ritengono colpevole.
Nessuno conosce la verità.

Avevo tutto ciò che volevo.
Successo, soldi, donne. 
Adesso la mia carriera è sull’orlo del baratro.

E poi è arrivata lei.
L’unica in grado di salvarmi.
E la mia ultima possibilità. 

Sono un pattinatore professionista.
Il migliore.
E questa è la mia storia.

Recensione

Eccoci qui readers!
In questi giorni di caldo asfissiante, mi sono deliziata con un bel romanzo fresco, ambientato sulle piste di pattinaggio di Milano.

I protagonisti di questa storia sono Andrea Castelli e Giorgia Zori.
Andrea ha ventisei anni ed è il pattinatore migliore sulla piazza, ma per via di un episodio accaduto agli europei, sta per giocarsi la carriera. I giornali hanno subito cominciato a parlare male di lui, lo hanno descritto come un manesco e donnaiolo e lui non ha fatto nulla per smentire, anzi, cambiando una donna a sera, ha solo alimentato i pettegolezzi.
Giorgia ha diciannove anni, è la futura promessa del pattinaggio, anche perché ce l’ha nel sangue, essendo figlia di Luca Zori e Giulia Bennetta, due dei più famosi campioni di pattinaggio. Anche Giorgia non va molto d’accordo con i giornali, che la definiscono “la regna del ghiaccio”.

"Con lui sto scoprendo una parte di me che non credevo nemmeno esistesse, con lui mi sto spingendo oltre i confini di un mondo sconosciuto."

Andrea, per recuperare la sua immagine e la sua carriera, si ritroverà a dover fare un’esibizione in coppia con la piccola Giorgia. Lei all’inizio non si fida di lui, ha una reputazione che le si potrebbe riversare contro e, inoltre, deve prepararsi per le Olimpiadi. Ma qualcosa la spinge a dargli almeno una possibilità.

"Non ho intenzione di rinunciare a quello che sento. È una cazzata? Forse. È un disastro annunciato? Staremo a vedere. Me ne pentirò? Mai."

I due cominciano a lavorare insieme e, per essere in sincronia durante l’esibizione, vengono spinti a conoscersi meglio. Tra i giovani pattinatori nasce subito un’intesa fantastica e, con essa, una reciproca attrazione.
Proveranno a stare lontani, ma l’amore improvviso li travolgerà e si ritroveranno con le labbra incollate ancor prima di pensarci.

"Come faccio a spiegare la mio cuore che ne uscirà distrutto? Impossibile, sta già tamburellando imperterrito, fregandosene degli avvertimenti della ragione."

Iniziano una bellissima storia d’amore, che porterà Andrea di nuovo a galla e scioglierà il cuore di Giorgia. Entrambi si aiuteranno nel loro lavoro, si daranno consigli e si conosceranno sempre più affondo.
Ma le persone vicine ad Andrea faranno di tutto per fargli riprendere il volo e, mentre lui si innamorerà perdutamente di Giorgia, qualcuno metterà loro i bastoni tra le ruote.
Quanto sarà disposto a sacrificare per amore?

"Mi bacia, incurante dell'acqua che scivola sui nostri visi. Mi bacia come se non potesse più farne a meno. Mi bacia, e perdiamo il controllo."

Il Mio Pensiero

“Triplo Axel” è stato a dir poco meraviglioso. È stata una lettura leggera, divertente, passionale, amorevole, competitiva e andrei avanti all’infinito con gli aggettivi.
I protagonisti hanno entrambi avuto una crescita ed un cambiamento incredibile. Giorgia ha cambiato i suoi modi di vedere, il suo carattere freddo, poiché tutto ciò che celava dietro quella maschera di ghiaccio non era altro che insicurezza, paura di deludere i genitori, di non essere all’altezza del cognome importante che porta. Perché lei non vuole lasciare il segno come la figlia di Luca Zori. Lei deve lasciare il segno come Giorgia Zori.

Per quanto riguarda Andrea, ne sono restata colpita. Già da subito si mette a difendere Giorgia, credeva fosse perché lo stava aiutando a risalire, ma la verità è che prova quasi da subito qualcosa per lei. Qualcosa di forte e incontrollabile che non ha mai provato prima. Qualcosa che gli fa desiderare di passare sempre più tempo con la ragazza. Quel qualcosa di importante, che lo spinge a cambiare i suoi punti di vista e le sue priorità.

Scopriranno entrambi che non bisogna fermarsi a ciò che tutti vedono, che bisogna dare sempre una possibilità. Capiranno di dover ascoltare le spiegazioni, le scuse e qualsiasi cosa che l’altro vorrà dire.
Una cosa che ho davvero amato in questo libro, è stato l’utilizzo delle parole, per spronare, per sostenere, per aiutare. Sono stati inseriti dei dialoghi bellissimi, oltre ad un finale ed un epilogo sensazionali, che mi hanno davvero emozionata. Inoltre, ad aiutare e completare la storia dei protagonisti, ci sono stati i genitori di Giorgia, che sono stati perfetti in tutto.

.

Proprio come dice l’autrice, ognuno di noi trova, prima o poi, un Triplo Axel pronto a metterlo in difficoltà. Ed è proprio in quel momento che dobbiamo trovare tutta la nostra forza e superare anche quello. Ed è ciò che mi ha trasmesso questo libro, mi ha fatto capire che la forza risiede in noi, dobbiamo solo essere capaci di tirarla fuori al momento giusto! Infondo, “non esiste ostacolo che non possa essere valicato” .

La scrittura è fluida, le situazioni sono ben descritte, le tecniche di pattinaggio anche. Le emozioni ci sono, forti e decise. Io amo gli sport romance in generale, ma leggere di uno sport meno conosciuto è stato ancora meglio. Il pov è alternativo, quindi si riescono a capire le emozioni dei protagonisti.
Un nuovo successo, sia per la Dri Editore che per l’autrice!!

Ringrazio di vero cuore la Casa Editrice per avermi fornito la copia omaggio e avermi dato l’opportunità di partecipare al review party di “Triplo Axel”!

Ci vediamo alla prossima recensione!
*Teresina*