“Una partita a due” di Anna Katmore

Titolo: Una partita a due

Autore: Anna Katmore

Casa Editrice: Hope Edizioni

Serie: Grover Beach Team #1 e #2

Genere: Romance; Ya; Sport; autoconclusivo

Traduzione: Cecilia Belletti

Cover: Angelice Graphics

Data Uscita: 15 marzo 2021

Link Amazon: https://amzn.to/3dkT78i

Trama

E se per farti notare dal ragazzo che ami dovessi fare la cosa che odi di più?
Lisa è perdutamente innamorata di Tony Mitchell, sin dai tempi dell’asilo. C’è però un piccolo problema: lui non la considera che un’amica.
Le cose si complicano quando Tony, al ritorno da un campo estivo dedicato alla sua passione, il calcio, dedica tutte le sue attenzioni a un’altra ragazza, la biondissima e bellissima Chloe, che, guarda caso, è anche un’abile calciatrice.
Lisa decide che è giunto il momento di darsi da fare per conquistare quello che, prima o poi, diventerà suo marito. E, siccome tempi straordinari richiedono misure straordinarie, decide di partecipare e dei provini per entrare nella neonata squadra di calcio mista.
Lisa non ha però messo in conto un piccolo ostacolo: risvegliarsi tra le braccia di Ryan Hunter, il capitano della squadra di calcio nonché grande amico di Tony, dopo una festa in cui lei si è ubriacata.

Che fare quando la ragazza che ti piace è innamorata di un tuo caro amico nonché compagno di squadra?
Ryan ha da sempre una cotta per Lisa Matthews, anche se sa che lei stravede solo per Tony, amico e compagno di squadra di Ryan.
Al ritorno da un campo estivo dedicato al calcio, Tony inizia a interessarsi a un’altra ragazza e Ryan capisce che ha finalmente l’occasione per poter far innamorare Lisa. Inizia quindi a corteggiarla in modo sottile e cerca di dimostrarle che non è soltanto un playboy, come tutti dicono, ma anche un ragazzo a cui importa davvero di lei.
Tutto sembra andare per il verso giusto finché… Tony non ci mette lo zampino!

Recensione

Bentornati miei cari lettori, oggi ci immergiamo tra le pagine di un Young Adult che ho apprezzato molto: “Una partita a due” di Anna Katmore.

"Lo feci, sentendo l’adrenalina nel corpo. Ogni cosa di lui era pericolosa. E mi piaceva. Soprattutto quella sera."

*Il primo libro è dal pov di Lisa*
Lisa è da sempre innamorata del suo migliore amico, Tony, un ragazzo bellissimo ma che l’ha sempre considerata solo un’amica.
Quando Tony torna da un campo estivo con Chloe, Lisa si sente crollare; a sostenerla però, ci sarà Ryan Hunter, il capitano della squadra di calcio e amico di Tony, che si dimostra in maniera diversa da come tutti lo descrivono.
Cosa succede se Ryan farà capire a Lisa tutto quello che si è persa finora?

"Mi sentivo strana a lasciare la sua mano appoggiata alla mia coscia, ma ero troppo spaventata all’idea che avrebbe continuato il cammino che aveva iniziato, se non lo avessi fatto. «E dimmi, Matthews» iniziò mentre lasciava cadere il braccio sul cuscino e piegava la testa per studiarmi con i suoi occhi ardenti. «Perché sei nel mio letto, se non sono autorizzato a toccarti?»"

*Il secondo è il pov di Ryan*
Ryan Hunter è innamorato di Lisa Matthews, una ragazza che guarda solo da lontano perché è consapevole della sua cotta per Tony, il suo compagno di squadra.
Dato che non ha mai potuto avere lei, si accontenta di cambiare ragazza ogni notte.
Fino a quando Tony non ritorna con Chloe e lui vede una speranza con Lisa.

"Ero consapevole di ogni singola parte del suo corpo in contatto con la mia. Aveva il pugno sinistro sotto al mento e contro la mia spalla, le gambe completamente aderenti alle mie, e se avessi mosso il braccio le avrei stretto la mano. Oh, mio Dio. Mi sarebbe bastato così poco per scivolare sopra di lei e baciarla davvero."

Inizia un corteggiamento senza fine, ma Tony non starà in disparte a lungo.
Che strada prenderà il cuore di Lisa?

Il Mio Pensiero

“Una partita a due” è il romance leggero di cui avevo bisogno.
Lisa, una ragazza dolce innamorata del suo migliore amico da anni, si ritrova a vedere una nuova possibilità. Com’è possibile che non si sia mai accorta di Ryan Hunter?
Si è sempre immaginata un futuro con Tony, accontentandosi delle piccole attenzioni che lui le dava. Ma quando Ryan la fa uscire dalla sua comfort zone, Lisa si rende conto che non le Tony non le basta più.

Ho apprezzato molto il personaggio di Lisa, dolce e sognatrice, anche se si ritrova con il cuore spezzato diverse volte.
Ryan è un ragazzo molto particolare; si è tenuto alla larga dalla persona che desiderava per via del suo amico e, nonostante avrebbe potuto farli dividere prima, ha continuato a essere un ottimo amico. E poi si è preso cura di lei, in tutti i modi in cui Lisa glielo permetteva.

Non è facile lasciare andare la persona di cui ti sei presa una cotta da adolescente, perché lo rivedi sempre lì ed è sempre nei tuoi pensieri. Ma a un certo punto ti ritrovi con qualcuno che ti fa capire davvero cosa significa essere amati e in quel momento i tuoi pensieri cambiano automaticamente direzione.

La lettura di “Una partita a due” è stata scorrevole e veloce; un young adult davvero bello, che consiglio a chiunque abbia voglia di passare un pomeriggio in compagnia di un libro “easy”.
Le emozioni non mancano e i protagonisti sapranno conquistarvi.

Ringrazio la Hope Edizioni per avermi omaggiata con la copia del libro.
Noi ci vediamo presto!
*Teresina*