“Unfair” di Rebecca Smith

Titolo: Unfair

Autrice: Rebecca Smith

Genere: Romance, fake forbidden/reverse age-gap

Online: 5 maggio 2022

Numero di pagine: 430 circa

Formato: ebook 1,99€, cartaceo 14,56€

Link Amazon: https://amzn.to/3M3HIts

Trama

Perdonereste mai una bugia detta a fin di bene?

Maxence Dubois si trasferisce da sua zia Coraline, nella splendida capitale inglese. Fino a poco prima, però, di quella zia non conosceva nemmeno l’esistenza. Quando era piccolo, infatti, sua madre ha tagliato i ponti con la famiglia e da allora gli ha sempre mentito al riguardo. Nell’istante in cui i mondi di Maxence e Coraline si sfiorano, la collisione è inevitabile, così come le crepe che si creano e dalle quali, inesorabile, trapela la verità. 

Lui non riesce a vederla come una parente e lei, invece, sarà in grado di tenere a bada la connessione che da subito si instaura e rischia di mandare all’aria il vero motivo per cui sta ospitando il nipote? 

Recensione

Ben tornati lettori, oggi andiamo a conoscere Maxence e Coraline, protagonisti di “Unfair”.

È folle, malato, non dovrei, ma è in ogni mio pensiero e la voglia di lei mi sta facendo ammattire.

Maxence è un giovane ragazzo di venti anni che viene mandato a Londra, per studiare, e starà da una zia che non ha mai conosciuto prima, a causa della madre che ha tagliato tutti i ponti con la famiglia.
Coraline ha poco più di trent’anni, con una vita lavorativa eccellente, al contrario di quella sentimentale.

È una visione. Un'emozione che mi colpisce come una palla curva. Violenta, spiazzante e che non riesco a trattenere.

Appena i due si vedono, tra loro scoppia un desiderio assurdo, che viene sotterrato per tutti i motivi che possiamo ben immaginare. Eppure sembra impossibile resistere a tutta quella passione.
Ma la verità minaccia di venire a galla e i segreti rischiano di rendere tutto ancora più complicato.

Non credevo che avrei mai amato con tutto il cuore, invece è ciò che mi succede con lui. Non riesco a comportarmi da egoista e preservarmi, la mia unica e sola preoccupazione è lui, quel ragazzo che ora giace nel mio letto, devastato da una perdita e dalle mie menzogne.

Siete pronti a distruggere le vostre regole?

Il Mio Pensiero

Ancora una volta, Rebecca, ha creato una storia che colpisce il cuore!

Maxence e Coraline sono due personaggi capaci di farvi ricredere su qualsiasi pregiudizio voi abbiate. La loro storia inizia senza volerlo e, pur provando a soffocarla, continua a bruciare ogni cosa fino ad esplodere, consumando tutto e tutti.
Ma ci sono tante cose da sapere e, molte di essere, mirano sempre di più a questo rapporto già in bilico.

Sapevo già che le storie di Rebecca sono tortuose e “Unfair” non mi ha deluso neanche un po’. Mi sono sentita trasportata dei personaggi, ho vissuto i loro dolori e le loro paure.
La giostra su cui è riuscita a portarmi mi ha fatto capire quanto sono importanti le verità, seppur dolorose e quanto il perdono possa salvare un vero amore.

La scrittura dell’autrice è chiara e scorrevole, il libro si divora, anche grazie alla curiosità del lettore che aumenta pagina dopo pagina.
“Unfair” è una storia che consiglio a chiunque abbia voglia di farsi trasportare dalla passione, dall’amore e da un po’ di quel tormento che non guasta mai.
L’unico consiglio? Lasciate da parte i pregiudizi e godetevi la lettura!

Ringrazio di cuore Rebecca Smith per avermi fatto conoscere questa storia in anteprima.
Noi ci vediamo alla prossima recensione!
Baci! *Teresina*