“Vodka: Trappola Russa” di Stefania Bertelle

Titolo: Vodka: Trappola Russa

Serie: Vodka, vol.3

Autore: Stefania Bertelle

Editore: Independently published

Data pubblicazione: 01 Dicembre 2022

Genere: Mafia Romance

Formati disponibili: Copertina flessibile: 13,99 euro; Ebook: 3,50 euro

Trama

Per lui valgono sempre le stesse regole: il rispetto te lo devi guadagnare,
la fiducia coltivare, e la lealtà, pretendere.

Nikolay si ritrova a un punto della sua vita dove ogni certezza consolidata per anni, si sgretola fino a crollare come un castello di sabbia.
Oltre all’amore, gli si palesano davanti altre realtà che fatica ad accettare.
Una condanna può disfare quello che si credeva essere una famiglia.
Volti conosciuti si trasformano in nemici da combattere, mentre occhi innocenti si travestono di menzogne.
Monique tira fuori tutta la grinta che ha accumulato negli ultimi anni, scagliandosi contro quel muro invisibile che la divide dal mondo interiore di Nikolay, pronta a demolirlo con prepotenza.
Adesso non vuole più stare zitta, non più.
Combatterà, fallirà e si rialzerà ancora, perché chi lotta per amore, vincerà sempre in un modo o nell’altro, che si tratti di vivere appagati o morire di stenti.

DISCLAIMER: Il romanzo contiene scene e linguaggio espliciti. La lettura è consigliata a un pubblico adulto e consapevole.

Recensione

Cari lettori,
siamo giunti all’ultimo capitolo della trilogia di “Vodka”. Vi lascio i link delle recensioni del primo e del secondo volume, per avere un quadro completo della situazione, ovviamente senza spoiler!

Vicino a lei provo così tante emozioni, un’infinità di emozioni che fatico a gestire, fatico a catalogarle e, di conseguenza, reagisco male. Le sensazioni che provo sono forti e strane, provo emozioni contrastanti, la odio e la amo allo stesso tempo, la voglio vicino e lontana contemporaneamente.

In “Vodka: Trappola Russa” ci ritroviamo con un Nikolay che non ha più sicurezze, non ha nulla su cui poter fare affidamento e, coloro che prima erano suoi amici, la sua famiglia, adesso sono nemici.

Si avvicina al mio viso e i suoi occhi neri puntano i miei. Mi sembra di poter scorgere qualcosa nella profondità del suo sguardo: se lo fissi troppo a lungo, di solito rischi di perderti in un oblio, questa volta ci vedo come il riflesso di un’anima sconosciuta.

Monique è pronta, dopo tanto, a riprendersi quello che è sempre stato suo, senza mettersi più da parte. Adesso è arrivato il tempo di combattere.
Siete pronti a chiudere il cerchio?

Il Mio Pensiero

Quante crudeltà può mostrarci la vita?

*Sarà una recensione breve per evitare gli spoiler!*

Essere arrivata alla fine di questa trilogia, con “Vodka: Trappola Russa“, mi lascia un senso di nostalgia.
Abbiamo visto i personaggi crescere, maturare, affrontare delle crudeltà e dei problemi che avrebbero messo a tappeto chiunque, ma non loro.
Nikolay è pronto a fare i conti con la verità, a qualsiasi costo, anche di perdere se stesso. Monique ha finalmente deciso di tirare fuori gli artigli.

Rabbia, tormento, tradimento, passione, violenza, curiosità. Stefania è riuscita a mantenere alta l’attenzione del lettore anche in quest’ultimo capitolo, lasciandolo passare da un’emozione all’altra senza alcun preavviso e senza alcuna difficoltà.
Il suo stile e la sua scrittura sono migliorati dal primo volume e la capacità con cui ha scritto delle scene crude è notevole.
Un finale che lascia, certamente, qualche mal contento, ma sappiamo che non sempre la vita è così prevedibile…. o forse si?!

Vi lascio con dubbio per farvi andare direttamente alla fonte e leggere “Vodka: Trappola Russa” ultimo capitolo della trilogia mafia “vodka”.

Ringrazio di cuore l’autrice, Stefania, per avermi coinvolta in questo viaggio su una montagna russa di emozioni.
Noi ci vediamo prestissimo!
Baci *Teresina*