“Volevo solo odiarti” di Vivian Edwards

Titolo: Volevo solo odiarti

Autore: Vivian Edwards

Self Publishing

Genere: Romanzo Rosa 

Data di uscita: 18 maggio 2021

Pagine: 274

Prezzo: Ebook 1,99 euro; cartaceo 10,99 euro

Link Amazon: https://amzn.to/2Qyvn9j

Trama

Si può avere una seconda possibilità in amore?

Eve Wilson ha chiuso il suo cuore dopo aver lasciato l’uomo che amava. Si dedica al suo lavoro vivendo una tiepida convivenza rifiutandosi di sentire la parola matrimonio. Da qualche anno è un Actor Coach e vive per rendere ogni attore pronto per interpretare qualunque parte.
Rick Heron è un attore che finalmente ha ottenuto la parte di una vita. Per arrivare fin qui ha faticato molto, ha messo in discussione tutti i suoi progetti e ha lasciato andare via l’amore della sua vita.
Ma se il destino decidesse di rimetterli sulla stessa strada? Cosa faranno Eve e Rick quando si ritroveranno, dopo due anni, uno davanti all’altra? Riusciranno a gestire le emozioni fino a darsi una seconda occasione o dovranno lottare ancora più a lungo per riavere ciò che hanno perso?

Recensione

Cari readers, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Vivian Edwards “Volevo solo odiarti”, la storia di Eve e Rick.

Sentire il suo respiro regolare fondersi con quello di lei gli diede di nuovo quella tranquillità che inutilmente cercava da anni.

Eve, un Actor Coach molto richiesta, ha messo il suo cuore in un cassetto e ha buttato la chiave, dopo aver lasciato l’uomo che lo possedeva. Adesso vive tra lavoro e una relazione molto debole, in cui non ha intenzione di impegnarsi seriamente.
Rick è un attore che finalmente si trova con il lavoro e la parte che ha sempre desiderato. Ha dovuto rinunciare a molte cose, tra cui la donna della sua vita.

Ti odio! Odio tutto di te, il modo in cui mi guardi ora facendomi sentire l’unica ragione di vita, odio il tono con cui pronunci il mio nome quando sei arrabbiata con me, odio quando mi sussurri nell’orecchio che mi vuoi e soprattutto odio me stesso per non poter stare lontano da te.

Ma il destino è beffardo e, per un caso strano, metterà di nuovo Eve e Rick sullo stesso cammino.
Quanto sarà difficile rimarginare quelle ferite che, in realtà, non sono mai guarite?

Il Mio Pensiero

Credete nelle seconde possibilità?

Vivian ci da una meravigliosa panoramica di quella che è la vita, dei sacrifici che si fanno per ottenere delle soddisfazioni, in questo caso lavorative, e di quanto ci segnino quegli eventi. Soprattutto se di mezzo c’è l’amore, il vero amore.

Rick ed Eve sono due anime affini che hanno dovuto separarsi troppo presto, ma quando il tuo cuore sceglie una persona, non puoi fare altrimenti, sarai legato all’altro per il resto della vita, non importa le difficoltà, non importa nemmeno delle altre persone che ci saranno in mezzo. Loro due si appartengono e così sarà.

C’è una frase di Bukowski che fa: “Avete mai desiderato una seconda possibilità di incontrare qualcuno per la prima volta?”
Non so perché, ma questo romanzo mi ha fatto pensare molto a questa frase; forse è perché, sarebbe bello incontrare di nuovo quella persona ma al momento giusto. Forse è perché la storia mi ha fatto pensare molto alle seconde possibilità, a quello che si potrebbe cambiare se riuscissimo ad ottenerle.

È il secondo libro che leggo di Vivian Edwards e non mi ha delusa nemmeno un po’. I suoi romanzi sono fatti per sognare, per farti desiderare una vita come quella dei suoi personaggi, un amore come quello che lei scrive.
In “Volevo solo odiarti” i protagonisti sono descritti benissimo, così come le situazioni e i momenti. Riesci a immedesimarti in essi e a viverli mentre leggi.
Le emozioni sono presenti in ogni pagina, così come gli scleri, che non mancheranno anche qui! (Infondo, non sarebbe un bel libro se non ci fa sclerare, giusto?)
Insomma, vi consiglio di leggere anche questa storia meravigliosa e leggera, la divorerete in pochissimo tempo.

Ringrazio infinitamente Vivian Edwards per avermi dato l’opportunità di leggere “Volevo solo odiarti” e noi ci vediamo presto con una nuova recensione! XoXo
*Teresina*