“When Dreams Come True” di Eleonora Musella

Titolo: When dreams come true

Autrice: Eleonora Musella

Casa Editrice: CignoNero Edizioni

Genere: Contemporary romance

Data di uscita: 28 Aprile 2022

Link Amazon: https://amzn.to/3LDoo6p

Trama

Samantha Hampson, fotografa di successo, ha un sogno e un obiettivo: aprire uno studio fotografico in Normandia e ritrovare i suoi genitori biologici, che l’hanno abbandonata ancora in fasce. Ed è proprio per questo che si trova a Mont Saint‐Michel. È lì che vuole aprire il suo studio ed è lì che può trovare alcune informazioni che l’aiuteranno a rintracciare i suoi genitori. Di certo non si aspetta di incontrare un uomo tanto bello quanto determinato che cercherà in tutti i modi di sedurla…

Ayden Waldorf ha trentun anni, è un colonnello dell’Air Force e si trova in missione a Mont Saint‐Michel. Quando si avvicina a quella donna bella e scostante ha un unico desiderio: trascorrere la notte con lei. Ma le cose cambiano quando scopre che Samantha è misteriosa e sfuggente, che non vuole legami e non si fida di nessuno, tantomeno degli uomini. E soprattutto è inconsapevolmente in possesso di un’informazione che potrebbe permettere ad Ayden di portare a termine la missione più importante della sua vita.

Seguirla o lasciarla andare per sempre?
Cercare di scoprire cosa la tormenta o prendere da lei solo ciò di cui ha bisogno?

Tutti i nostri sogni possono diventare realtà, se abbiamo il coraggio di inseguirli.

Recensione

Cari lettori, ben tornati.
Tengo particolarmente a parlarvi della storia di oggi, perché è uno di quei libri che terrò stretto al mio cuore per sempre. Sto parlando di “When dreams come true” della bravissima Eleonora Musella. Avevamo intravisto Samantha già in “When September Ends“, ma non sapevamo davvero nulla di lei.

«Perché mi fa male il cuore, ok? Non so neanche se ci sia più un cuore in mezzo a tutta quest’oscurità! Avverto solo questo macigno in mezzo al petto che mi impedisce di respirare e quando non c’è… Tutto ciò che resta è un grande vuoto»

Il libro si apre con la storia di Samantha che, pur di cercare la verità sui suoi genitori biologici, decidere di intraprendere un viaggio, che la porterà a scoprire numerose città e Paesi.
Ciò che mai si aspetterebbe è incontrare un Colonnello dell’Air Force, bello come il sole e spietato nella seduzione, che sembra molto, troppo, interessato a lei.

«Dimmi che desideri avere il mio corpo sul tuo per un’altra notte. Solo una…» sussurra mentre adagia la fronte contro la mia. «Liberami da questo casino a cui hai dato vita, Samantha».

Ayden è in missione a Mont Saint-Michelle quando incontra Sam e l’unico suo desiderio è quello di portarla a letto. Di certo non si aspetta che quella ragazza ha la risposta e la soluzione a tutti i suoi problemi.

«Cos’è un ricordo felice? È quel ricordo che, più di tutti, ti fa gioire e piangere perché anche i ricordi felici lasciano cicatrici. Il mio ricordo felice ha un nome. Questo è il ricordo che ho scelto per volare, sognare e fotografare. Non so nemmeno se è vero… ma è il più bello che ho.»


Ma Sam è una fuggitiva, non vuole legami e non vuole uomini intorno.
Perché dovrebbe fare un’eccezione per lui? E, soprattutto, perché lui vuole a tutti i costi aiutarla?

Alcuni dicono che al destino non si comanda, ma io so che non è così. Il nostro destino vive in noi, bisogna soltanto avere il coraggio di vederlo.

Il Mio Pensiero

Inizierò dicendovi che scrivere questa recensione mi è alquanto difficile, perché nessuna parola sarebbe giusta a descrivere questa storia.

Partiamo dai protagonisti: Samantha, una ragazza a pezzi, in cerca di se stessa e del suo passato per cercare di riparare le sue crepe. Ma Sam è spaventata da tutto, è spaventata dall’idea di perdere chi ama. Per questo ha deciso che lei non apparterrà più a nessuno.
Ayden è un uomo straordinario, dedito al lavoro e amorevole con chiunque, nonostante i suoi momenti bui. È colui che si annulla per il bene altrui. Lui è quella persona che tutti vorrebbero avere nella vita.
Se pensate che tra di loro sarà tutto meraviglioso, vi sbagliate di grosso, perché Sam farà passare l’inferno a quel povero uomo.

L’ambientazione: non c’è niente di più magico e meraviglioso dell’ambientazione di “When dreams come true” e non lo dico così per dire, perché qui scoprirete l’amore per i classici Disney che i protagonisti condividono. Diciamo che è il loro punto debole ma anche il modo per comunicare!

Potrei dirvi un sacco di cose e, credetemi, questo libro le merita tutte. È originale, passionale, vero, unico e meraviglioso. Contiene le sfumature di tutte le cose che una persona affronta nella vita: il dolore, il rimpianto, la consapevolezza, l’amore, l’abbandono. TUTTO.
Eleonora ha creato un capolavoro capace di entrarmi nell’anima, metterci radici e farmi arrivare alla conclusione che c’è qualcuno come me, con le mie stesse paure e i miei pensieri.
Non vi nego che ho pianto nei momenti in cui Sam ha messo a nudo il suo cuore e le sue paure, perché in quel momento sembrava che lei stesse parlando per me, stesse parlando di me. È stato bellissimo vedere l’evoluzione del suo viaggio, soprattutto quello interiore.
Sanza calcolare che Megafusto è l’insieme di tutte le mie debolezze *-*

Insomma, avrete capito oramai che io ho letteralmente amato ogni pagina di “When dreams come true“.
La scrittura dell’autrice è meravigliosa, trasporta il lettore nella storia e fa sì che ogni emozione che provano i protagonisti, arrivi come uno tzunami che travolge ogni cosa, in questo caso, il cuore di chi legge.
Adesso non aspetto altro che la storia di Vic!

Ringrazio di cuore Eleonora Musella per aver creato tutto questo. Grazie per avermi permesso di sognare, grazie per avermi dato quello che mi mancava.
Grazie anche alla CignoNero.

Alla prossima recensione!
Baci, *Teresina*