“Lonely Heart” di Irene Pistolato

Titolo: Lonely Heart

Autore: Irene Pistolato

Serie: Californian Hearts

Volume: 2 (Autoconclusivo)

Selfpublishing

Genere: contemporary romance

Pagine: 300 circa

Prezzo: 1,99€ e-book, 12€ cartaceo

Data di uscita: 28 Gennaio 2022

Link Amazon: https://amzn.to/3H8UGUr

Trama

Si era sempre sentito solo.

Poi era arrivata lei a sconvolgergli la vita.

Ethan è sempre stato una frana con le ragazze e rimorchiare con delle stupide frasi fatte gli ha portato solo un grande senso di solitudine e frustrazione. Nel momento in cui ha più bisogno di uno scossone, Maggie entra nella sua vita e riesce a stravolgerla fin dalla prima strampalata videochiamata. Per tre anni si sentono ogni giorno, diventando grandi amici, finché la distanza non diventa stretta per Ethan che brama un abbraccio reale. Quando viene assunto come skipper da un famoso multimilionario, Ethan si rende conto che la prima persona a cui vorrebbe dirlo è proprio Maggie, la stessa Maggie che si troverà per lavoro su quello yacht. La loro amicizia evolve, la chimica è innegabile, ma non sono pronti a gestire la folle attrazione che li colpisce e fingere che non sia cambiato nulla è quasi impossibile.
Lasciarsi andare al piacere è rischioso e allo stesso tempo allettante. Ethan, per la prima volta dopo tanto tempo, non si sente solo ed è pronto a rischiare pur di stare con Maggie. Ma passione e amore saranno sufficienti a contrastare la cocente gelosia e per affrontare gli ostacoli che si presenteranno?

Recensione

Cari readers,
è con immenso piacere che vi presento il secondo volume della Californian Hearts series, della meravigliosa Irene Pistolato.

Scendo con le labbra a sfiorarle l’orecchio. «Ti voglio nel mio letto» mormoro a occhi chiusi. «Ah sì?» mi stuzzica con irriverenza. «Sì» confermo con il naso premuto sul suo collo. «Non riesco a dormire senza averti accanto.»

“Lonely Heart” è la storia di Ethan e Maggie. I due sono migliori amici da tre anni, da quando, con una videochiamata strana, iniziano a parlare di tutto e Maggie, con il suo carattere sfrontato, aiuterà il dolce Ethan ad essere meno impacciato con le donne.

Quando incontro di nuovo il suo sguardo, comprendo di essere fottuto.

Margaret Pierce sarà la mia rovina.

Ora sono passati tre anni, la loro “virtuale” amicizia è sempre più profonda e fanno affidamento l’uno sull’altro.
Quando per uno strano gioco del destino, o meglio, per una richiesta di lavoro, si ritrovano faccia a faccia sullo yacht, le carte cambiano. Ethan brama la vicinanza della ragazza e lei non riesce a stargli lontano per più di qualche ora. Entrambi danno la colpa alla loro amicizia, eppure, la notte, nessuno dei due riesce a dormire senza avere l’altro tra le braccia.

Non volevo innamorarmi di lui, non volevo innamorarmi di nessuno a dire il vero. Amo la mia libertà, il non dover rendere conto a nessuno. Allora perché mi sto dirigendo al molo? Perché ho così tanto bisogno di lui?

Il lavoro sta per finire e, mentre Ethan resterà a Monterey, Maggie deve tornare a Los Angeles. Ma se la fortuna ripercorresse di nuovo le loro strade e permetterà a Maggie di restare a Monterey?
Riusciranno a sopportare l’elettricità e la tensione che c’è tra di loro?
E, soprattutto, quando la loro amicizia verrà messa a dura prova dalle sfide della vita e da Eli Banks, riusciranno a preservare il loro rapporto?

Il Mio Pensiero

Ragazzi. come faccio a non amare Irene??
Anche questa volte mi ha creato le farfalle nello stomaco e io non so più come respirare!

Avevamo conosciuto Ethan e Maggie nel primo volume della serie e devo dire che me li immaginavo proprio così. Lei tosta, indipendente, saccente ma con un cuore infinito; Ethan, invece, cucciolo, tremendamente dolce, ma anche sexy e possessivo.
Entrambi custodiscono delle ferite che la loro famiglia ha inciso, ferite di cui non amano parlare.
Eppure, quando sono insieme ogni velo cade e l’unico conforto è quello di stare insieme.
Perché è la cosa giusta, lo sa il cuore e lo sa anche la mente. Solo le situazioni sono complicate.

Irene è stata assolutamente incredibile nel parlare dei ragazzi, soprattutto parlare dei loro problemi e delle loro difficoltà, di come si incastrano perfettamente tra di loro e di come si amano.
Non è facile accettare dei sentimenti nuovi e l’autrice ha lasciato lo spazio ai ragazzi per farglielo accettare. Non ha corso e non ha tagliato parti essenziali per la storia.
Inoltre, il romanzo si legge con facilità, la lettura ti rapisce e le pagine scorrono senza problemi.
I caratteri sono ben impostati, non vanno controcorrente e non hanno cambi repentini.
Ogni cosa ti travolge e ti trasporta nel romanzo, tanto da farti diventare parte di esso e da farti vivere in simbiosi con i personaggi.

Tutto è perfetto e, come dicevo prima, anche con “Lonely Heart” Irene è riuscita a inserirsi nel mio cuore!
Ora non aspetto altro che Erin e Noah, questi due mi faranno impazzire, già lo so!

Grazie Irene, per colmare i miei momenti e per scrivere storie nuove che fanno battere il mio cuore. È sempre un onore far parte delle tue lettrici ed essere tua amica. Non smettere mai di farmi sognare.

Noi ci vediamo presto, un bacio!
*Teresina*